Dove è la pace? - Riflessioni sull'essere umano e sulle sue contraddizioni

Corpo

A volte, cerco di capire da quando e come può essere possibile che l'uomo abbia vergogna del proprio corpo. Ma è davvero possibile che l'uomo debba vivere sempre dietro una maschera? I vestiti servono per coprirci dalle intemperie, non per coprirci dagli occhi della gente. Poi ridicolizziamo il burka.Si può davvero credere che il proprio…
 

Lavoro

Il lavoro è un'altra delle mie contraddizioni personali.Sono fermamente convinto che la società, cosi come è stata creata dall'uomo sia completamente sbagliata. Non credo minimamente a questa società lavorativa e a questo bisogno del progresso. Penso che l'uomo abbia allontanato in questo modo diversi valori fondamentale e credo che la direzione presa sia orama difficilmente…
 

Bambini

Oggi, sono riuscito a tornare a casa ad un orario decente da lavoro (cosa che non sarà sicuramente possibile domani, sigh!) e sono riuscito a girare i vostri blog (forse non tutti, scusatemi ma ci sto provando) e a lasciare un pensiero a tutti voi. Purtroppo ho notato che ci sono molte brutte notizie che…
 

Speranza

Lao Tzu: "Tao te ching"Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce se stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince se stesso è superiore.Questo libro, tanti anni fa mi aiutò ad aprire gli occhi. Oggi quando posso lo consiglio a tutti. Non è una lettura "leggera", serve…
 

Considerazioni

Grazie...grazie perchè ho creato questo blog, sovrapensierio, quasi disinteressato, come se stessi scrivendo in un diario da tenere nascosto sotto il letto. Non mi aspettavo nemmeno delle visite, giuro, se non quelle di alcune persone.Ora, mi ritrovo nella condizione nella quale non posso lasciare andare i vostri commenti cosi come sono venuti, soprattutto perchè siete…
 

Presentazione

Oramai non credo più che valga la pena di presentarsi, scrivere un fiume di parole per descriversi quando poi, il bello di un uomo è quello di cambiare ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e di essere sempre in evoluzione con ciò che lo circonda.Per questo ora, mi sento di raccontarvi il mio stato d'umore…