E da qui...

...è di scena la "démence"!


...a proposito degli avvenimenti della scorsa settimana...Ho letto una frase, non ricordo dove, del Ministro della Giustizia Francese, Christiane Taubira, che dichiarava:"Siamo in grado di disegnare tutto, compreso un profeta perchè in Francia, il paese di Voltaire e dell'irriverenza,abbiamo il diritto di ironizzare su tutte le religioni"...
Mi sorgono un paio di domande...1° - Il Ministro in questione aveva bevuto o si era fatta una canna?2° - Di che qualità erano entrambe le cose?
Mi chiedo inoltre...Quali sono i fini della satira? A che serve mettere in ridicolo qualcosa o qualcuno?La libertà di espressione è un diritto! ok! ...ma il diritto di espressione non può e non deve essere irrispettoso.E' chiaro che questa mancanza non giustifica gli atti barbari che si stanno verificando in tutti i paesi,europei e non, in nome della religione mussulmana.Questa non è religione, è esclusivamente lotta per il potere...tutto quà!La religione, se ben interpretata, ha fini molto più alti,  ascolto, comprensione, rispetto...amore.   
   Questa società non è ancora pronta ad accogliere ogni tipo di espressione serenamente.Dobbiamo comprendere questo!Siamo come bambini...dobbiamo imparare il rispetto, la comprensione, la tolleranza......abbiamo molta strada ancora da percorrere.
Io sono Giuliana...liberté, égalité, fraternité.Buona vita a tutti!