Fading of the day - ....as night takes over
« Precedenti Successivi »
 

In Thy Name I Shall Perish

 Prendimi Satana,abbracciami tra le spire della tua coda di serpente. Prendimi, perchè i demoni che danzano dentro in me sono tuoi fratelli.Prendimi, se non ora stanotte, ben prima che sorga l'alba, in quel limbo brumoso dove i sogni nascono e muoiono prima che la mano del mattino possa afferrarli.Io sono uno e nessuno.Sono Quasimodo, che suona il…
 

Beyond The Veil

Ogni tanto mi chiedo se abbia senso rincorrere nuvole di polvere alzate dal vento secco di lunghi pomeriggi estivi, fatti di voci, asfalto liquido e lamiere arroventate. Ogni tanto mi chiedo se ci sia uno scopo nel seguire fugaci bolle di sapone che svaniranno al primo tocco. Mi porto dentro sempre la stessa illusione di ingabbiarle tra le dita, come…
 

Affairs Of The Heart (pt. VI)

Fui preso dal panico e dalla coincitazione. La prospettiva che si fossero concluse per sempre le trasmissioni tra noi fu insopportabile.Le mandai un messaggio di getto, senza pensare troppo alle parole, facendomi guidare, per una volta, dall'istinto. Le dissi che avevo sbagliato, chiedendole scusa per non averle dato fiducia e non aver creduto pienamente in quello che…
 

Affairs Of The Heart (pt. V)

Eva interpretò il mio silenzio come l'erezione di una barricata. Si alzò infastidita e finse di avere cose da fare, quando era palese che stesse solo prendendo tempo. L'orgoglio le impediva di ribadire quello che mi aveva detto la sera prima in preda all'emotività. Era chiaro che non voleva farsi vedere di nuovo vulnerabile. -Ho capito...…
 

Affairs Of The Heart (pt. IV)

La mattina seguente mi alzai presto e decisi di fare una passeggiata in solitaria.Nelle orecchie e nella mente risuonava ancora quel "mi piaci" che Eva mi aveva detto la sera prima tra le lacrime. Avrei voluto risponderle che anche lei mi piaceva, ma qualcosa mi aveva bloccato: non so se la rottura recente con Alessia…
 

Affairs Of The Heart (pt. III)

Il sole filtrò attraverso la finestra in un modo gentile, quasi rispettoso, solleticandomi le palpebre. Pigramente aprii un occhio e quel piccolo squarcio sul mondo mi rivelò che non tutte le mattine iniziavano con il piede sbagliato.Vidi Eva che camminava, scalza e soffice come una gatta, elegante come una nobildonna inglese. Aveva ancora indosso il completo in pizzo che portava la…
 

Affairs Of The Heart (pt. II)

 Dopo dieci anni avevo rotto con Alessia. Stanti gli esiti disatrosi dell'ultimo periodo, non era né una notizia così sconvolgente né inaspettata. Dopo essermi strigliato un po' lo stomaco in compagnia dei migliori malti scozzesi, avevo metabolizzato la sconfitta e mi sentivo pronto con la mia nuova vita.Con il passar del tempo mi ero abituato al nuovo…
 

Affairs Of The Heart (pt. I)

-Insomma dov'è che si va?Mi fissò al di sopra della montatura degli occhiali inarcando un po' il sopracciglio ad enfatizzare il tono di domanda. Percepii una luce ed un calore mai avvertiti prima, come se il miracolo della prima vita mi avesse invaso ed attraversato. Sentii la quiete di un'osmosi inversa, la pace dell'acqua che tornava…
 

Snapshots Of Life (pt. VI)

  Il film della loro vita ne aveva viste molte di istantanee. Alcune eleganti, in bianco e nero, come scene di un film di Truffaut, altre colorate, dinamiche come un quadro di Van Gogh. In tutte si poteva scorgere una certa tensione verso il futuro, quella bramosia giovanile che portava a bere i giorni e le…
 

Snapshots Of Life (pt. V)

  Cara Sophie, non è facile condensare in poche righe quello che vorrei dirti. Se ne fossi capace preferirei dipingere un quadro o comporre una musica. Trovo che l'arte, in certi frangenti, possa essere ancor più espressiva delle parole. Ciò per dirti che non è semplice trovare un punto di partenza a questa lettera. Ma ci…
 

« Precedenti Successivi »