Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 2628 »

27

Post n°123 pubblicato il 09 Aprile 2014 da fading_of_the_day
 

Quella sera, benchè non fosse tarda ora, mi distesi sul letto e chiusi gli occhi con l'intento di risistemare i pezzi di tutta quella storia. Durante il viaggio in aereo mi ero ripromesso di ordinare le idee. Prima di spegnere il cellulare avevo mandato un messaggio a  Friedman, spiegandogli il motivo della fuga e promettendogli che mi sarei fatto vivo non appena giunti a Barcellona.

Una volta allacciate le cinture, tirai un sospiro di sollievo e decisi di fissare le tante informazioni accumulate fino a quel momento.

Elisa aveva subito un'aggressione da parte di una persona più alta di lei, che mostrava apparente disinvoltura in quel tipo di azioni. Nel filmato della camera di sicurezza c'era un particolare ancora non chiaro: una sorta di salto nella ripresa, che si verificava non appena l'aggressore entrava in scena. La stessa sera, qualche ora prima, Elisa e Liz si erano incontrate per un prestito di danaro.

I papabili indiziati erano:

-Robert, ex violento di Elisa;

-Madison e Liz, che, in modi differenti, erano legate ad Elisa;

-Tom il proprietario del pub, verso il quale, al momento, non nutrivo grossi sospetti.

Qualche giorno dopo l'aggressione venne uccisa Madison. Anche qui la polizia brancolava nel buio. Non avendo indagato a fondo e non conoscendo i dettagli della sua vita privata, non avevo idea di chi potesse essere l'assassino di Madison, ma qualcosa mi diceva che c'era una correlazione tra i due fatti.

Quando tutti i particolari si stavano, finalmente, adagiando nei cassettini della mia mente squillò il telefono.

Era Mr.Stanford.

-Saint-Clair tutto ok? Si trova bene nel cuore pulsante di Barcellona?
-Salve Mr.Stanford, benissimo e grazie ancora per la disponibilità...
-Oh, non lo dica nemmeno, Saint-Clair...

Poi Mr.Stanford disse qualcosa che non ebbi la forza di elaborare.

-Saint-Clair ascolti... Stavo pensando: le manca poco alla fine dell'attuale romanzo. E mi chiedevo...

Brividi freddi lungo la schiena. Rimasi muto.

-...tutta questa vicenda dell'aggressione, della vostra fuga, dell'omicidio, insomma...

-Ss...ssi?

-...è davvero emozionante! Non si potrebbe tirar fuori un bel romanzo? Insomma: è un'occasione incredibile! Una vicenda appassionante che lei sta vivendo in prima persona, venderemo milioni di copie!

Chiusi gli occhi in segno di resa e mi limitai ad assecondare Mr.Stanford, promettendogli che ci avrei pensato. In quel momento non avevo al forza di argomentare alcuna mia decisione.

Elisa scivolò come una gatta tra le lenzuola, senza far rumore. Nella penombra vidi gli occhi pieni come lune di fine mese, punti da una luce che li faceva brillare. Indossava una lingerie nera, con una maestria di seduzione capace di far sentire le fate del Raval delle principianti. Ma il  pezzo forte - e lei lo sapeva - era il profumo del lipstick alla nocciola, che inviava segnali forti, come un faro intermittente sulla costa. Sentii l'odore dei suoi capelli sopra di me solleticarmi il naso ed il calore del suo corpo invadere il mio. Elisa mi prese le mani ed incrociò le sue dita fra le mie.

In basso il brusio delle ramblas, con tutto il loro scorrere di campionari umani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12724771

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 09/04/14 alle 10:53 via WEB
Mistero e seduzione. Cosa chiedere di meglio a una narrazione? Complimenti! Hai intrigato piacevolmente la mia lettura.:-)
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 09/04/14 alle 11:14 via WEB
Grazie, noto con piacere che state apprezzando. E' il più bel riconoscimento quando ci si cimenta nella scrittura.
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 09/04/14 alle 12:50 via WEB
Con poche righe, Jeremy ha riassunto tutti gli avvenimenti del suo movimentato soggiorno a Edimburgo. Lo ha fatto con distacco, minuzia e freddezza, segno che avrebbe potuto fare anche il detective, perchè riesce a isolare le emozioni e a ragionare da persona esterna ai fatti. Però ha più preoccupazione per Elisa che per la vicenda intera, infatti ha omesso il fatto che c'è qualcuno che ha minacciato lui in prima persona. In Elisa, ancora una volta, vedo la voglia di gettarsi questa brutta storia alle spalle, di isolarsi da tutto quel caos esterno e godersi in pieno la relazione con Jeremy. Elisa ha un rito, una preparazione seduttiva tutta sua, il lipstick alla nocciola che la fa sentire sicura e la rende pronta per prendere l'iniziativa. Mi piace la metafora sul gatto e, ovviamente, quella sulla luna; trovo di un'eleganza spettacolare quella sulle fate di Raval; hai fuso natura e arte con semplici parole legate tra loro, tutte figure diverse che non stonano affatto tra di loro; il mix è cielo con la luna, la strada con il felino e l'arte, tutto a sottolineare che Elisa ha molte forme. Forse non è un dettaglio al quale avevi pensato, ma c'è una metafora sottile in questo post: dentro l'appartamento ci sono solo loro due, uniti "nell'abbraccio" delle dita, fuori il caos, gli altri, i brutti accadimenti, la morte di Madison, le minacce, l'aggressione; tutte queste cose negative le vedo racchiuse in quel brusio delle ramblas, ci sono ma fanno da contorno, non riescono ad intaccare l'amore che i nostri due protagonisti stanno vivendo. Un bacio scrittore, attendo il susseguirsi dei futuri eventi.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 09/04/14 alle 13:20 via WEB
Jeremy rimane distaccato, mantiene la sua prospettiva critica, che gli permette di analizzare i fatti e rimanere nella posizione più obiettiva possibile. Istintivamente si tiene fuori dalla vicenda, omettendo nel riassunto dei fatti, al sua posizione di pericolo. E' un sintomo del fatto che gli sta a cuore prioritariamente la posizione di Elisa: ritorna così, prepotentemente, in primo piano la sua attitudine protettiva, la marcata necessità di schermare Elisa dal mondo esterno. Elisa, che, a sua volta, tenta di proseguire una vita più normale possibile: amando e godendo anche dei piacere fisici. L'accostamento Elisa-gatta-seduzione-ramblas lo trovo davvero adatto ad una città come Barcellona...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963