Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« Daylight RomanceSomething New »

Big City Nights

Post n°59 pubblicato il 27 Luglio 2011 da fading_of_the_day
 

 

La notte di una grande città è uno scivolo scuro che si immerge nel liquido del cielo nero, fatto di pezzetti di ghiaccio e nebbia, troppo grandi e pesanti per nascondersi nelle tasche di cappotti consunti dal vento di troppi inverni.

"The Secret Base" aveva perso la caratteristica foschia artificale ricordo del tempo che fu, quando fumare dentro non era nè proibito nè un optional. Era obbligatorio. Perchè creava quell'atmosfera losca da bisca clandestina, in cui sguazzavano imbolsiti signorotti di mezza età che si facevano accompagnare da pupe strizzate in minigonne, con trampoli che le elevavano fino ai grandi lampadari pomposi e vittoriani. Ora "The Secret Base" si era decisamente ripulito. Quello che era stato uno dei locali più battuti dalla gioventù romana degli anni '90, ora aveva cambiato target - come si direbbe in gergo 2.0 - e si era trasformato in un lounge bar minimal chic profumato alla magnolia.

Perchè era "Magnolia" il suo nuovo nome.

Era la prima volta che uscivano insieme, e tra i due si avvertiva tutta l'elettricità statica che popola l'aria del primo appuntamento. Lei aveva scelto un total black sopra al ginocchio con pochette i cui inserti oro riprendevano i fregi delle scarpe. Lui, invece, non essendo un tipo da Armani, aveva optato per una camicia vinaccia sopra jeans scuri e scarpe bianche con il "baffo".

Da diversi anni non frequentava  i locali del centro e "Magnolia" fu una piacevole sorpresa. L'interno era insolitamente luminoso per lo standard medio della semioscurità pro-rimorchio che regnava nella maggioranza di quei posti.

Emma, anche grazie alla multietnicità del corpo avventori, si trovò subito a suo agio. Gradiva i Metropolitan quanto lui stravedeva per i Margarita, così l'intesa alcoolica fu immediata. La barista era di spalle, una ragazza, apparentemente carina, staura media, mora con i capelli mossi.


-Ciao vorrei un... Marcela?!


Un fulmine attraversò diagonalmente il centro del cervello, risucchiandone una parte in un siderale viaggio verso un passato prossimo non del tutto sedimentato nella sua corteccia. Annaspò a ritroso verso ricordi nebulosi, mentre implacabili secondi lo rendevano protagonista di un imbarazzo acuito dal sorriso malizioso della bella argentina. Folgorato da una rivelazione messianica, estrasse un vecchio cassetto arrugginito ed impolverato che conteneva quattro semplici parole: "Marcela lavora a Roma". Questo gli aveva detto l'ultima volta.

Nel frattempo Emma, da piccola creatura ingenua, ancora non avvezza alla nuova lingua, galleggiava nel dubbio di quell'incontro.


-Ma che fai non mi dai un beso?


Se un crepaccio direttamente connesso alla lava dell'inferno si fosse materializzato sotto il suo sgabello, si sarebbe lasciato cadere senza timore.

-Ma....Marcela - balbettò come se avesse di fronte lo spettro di cento creditori - sono in compagnia...

La riconquista della dignità è un percorso spinoso.


-Ah allora è lei "cabeza rubia
"


I suoi occhi trasmettevano un sentimento che si collocava agli antipodi dell'ammirazione.

Emma corrugò la fronte: una sirena rossa prese a ronzarle nella testa come una vespa rinchiusa sotto un bicchiere di vetro. Luca ruppe gli indugi con il tono sbrigativo di chi vuole lanciare lontano il sasso rovente.


-Emma lei è Marcela. Marcela, lei è Emma.
-Amore, lei chi è?


Emma era passata dallo stupito all'acuto investigativo.


-Lei è una mia amica...
-Ex fidanzata



tenne a precisare con puntiglio miss Patagonia, irrompendo nell'intimità della coppia con la leggerezza di una betoniera.

La piccola sirena diventò il lampeggiante di un'ambulanza e la vespa si trasformò kafkianamente in un calabrone supervitaminizzato.


-Fammi capire: mi hai portato nel locale dove lavora la tua ex?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=10456667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 27/07/11 alle 13:17 via WEB
Uhmmm... mi stavo chiedendo come... come si prepara un Marcela? alcol puro e peperoncino (senza ghiaccio)? Apparte gli scherzi, una cosa è certa: tra i "milioni" di locali di Roma, proprio quello in cui lavora Marcela dovevano capitare sti poveretti? Quando si dice il fadin... ops il fato! Molto interessante l'entrata in scena dell'argentina e bellissimi gli elementi descrittivi del campo di battaglia e dei protagonisti, solo che sarei curiosa di sapere com'è vestita Marcela, se ha la divisa del locale o solo il grembiule... Bacio carissimo Fading
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 27/07/11 alle 13:20 via WEB
Ciao carissima, sai come si dice: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo... Per l'abbigliamento di Marcela e gli sviluppi dell'incontro dovrai aspettare sempre su questi schermi. Se ne vedranno delle belle. Bacio e grazie.
 
   
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 27/07/11 alle 13:22 via WEB
Ehhh da qui si capisce che ne vedremo delle belle, mi lasci sempre di stucco grande Fading.
 
     
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 27/07/11 alle 13:24 via WEB
E come potrei deluderti?
 
     
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 02/08/11 alle 13:00 via WEB
Mi conosci troppo bene e quindi non riusciresti a deludermi
 
pa.oletta
pa.oletta il 01/08/11 alle 22:22 via WEB
Ciao..Lascio qui il mio saluto augurandoti un agosto sereno e come meglio lo desideri! Paola
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 02/08/11 alle 10:06 via WEB
Grazie mille, ricambio gli auguri anche a te. Purtroppo le mie vacanze sono ancora un po' lontane....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963