Creato da Al5ix il 08/03/2011

Haunting

Fantasmi o non fantasmi?? Questo é il dilemma di tanta gente... per me esistono e parlerò delle carattereistiche, delle paure della gente, insomma un po' di tutto quanto :)

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Al5ix

Min: :Sec
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 

 

Il fantasma di Gwrych

Post n°50 pubblicato il 26 Luglio 2011 da Al5ix

Questa foto é stata ripresa dal Sun il 15 Febbraio 2010 per analizzare cosa possa esserci di vero in simili fenomeni paranormali.

Galles. Una misteriosa donna appare dietro ad una finestra di un castello abbandonato, e mezza Inghilterra grida al fantasma. La notizia, riportata dal Sun, ha fatto il giro del mondo. E, come accade raramente, molti sono convinti che non si tratti del solito fotomontaggio. Ecco la storia del fantasma di Gwrych Castle.

Gwrych Castle, costruito nel 1819, è famoso per essere uno dei luoghi più misteriosi del Galles.

Tutto cominciò quando il 48enne Kevin Horkin si recò al castello di Gwrych in Galles per scattare alcune foto "Ho avvertito una strana presenza in quel luogo. Era una fredda giornata, ma sembrava facesse caldo vicino all'edificio" ha detto l'uomo.

Tornato a casa, nel riguardare le foto, si accorge di una donna affacciata alla finestra del maniero con abiti che ricordano tempi ormai passati. Si dice che la donna in questione sia una domestica morta a cavallo oppure una nobildonna, la contessa di Dundonald che ereditò il castello nel 1984.

Molti studiosi mettono in guardia di fronte a questa foto, che non si sa ancora se si tratti di una bufala o no, anche se il North Wales Paranormal Research Group, dichiara che questo non sarebbe il primo avvistamento nel castello.

 
 
 

Il fantasma del Decebal Hotel

Post n°49 pubblicato il 23 Luglio 2011 da Al5ix

Questa foto scattata in Romania, all'hotel Decebal, ha fatto il giro del mondo.

Ritrae lo spirito di una donna alta, vestita con una veste bianca, una sorta di sacerdotessa è da tempo stato segnalato alle terme.

L’hotel in Romania si dice nasconda tesori antichi dei romani, e il fantasma, si dice, lo protegga da cacciatori di tesori.

L'hotel risale a 150 anni fa ed é stato chiuso per 5 anni per ristrutturazioni, ciononostante sono diverse le testimonianze di persone che hanno avvistato il fantasma. Quello che non avevano detto però era di stare attenti al fantasma.

La trentatreenne Victoria Iovan ha dichiarato: “In una stanza dell’hotel ho fatto una foto al mio ragazzo, quando abbiamo sviluppato la foto ci siamo accorti che dietro di lui vi era l’ombra di una donna di bianco vestita”. Un altro ragazzo, entrato con altri amici di nascosto, ha avvistato la sagoma bianca e immediatamente un gelido freddo lo ha investito, costringendo i ragazzi a scappare via dal posto. Le autorità locali hanno messo in guardia la gente a non far visita all’hotel se non guidati dai preposti addetti, i lavori di ristrutturazione potrebbero creare seri pericoli.

Un altro ragazzo, entrato con altri amici di nascosto, ha avvistato la sagoma bianca e immediatamente un gelido freddo lo ha investito, costringendo i ragazzi a scappare via dal posto.

Le autorità locali hanno messo in guardia la gente a non far visita all’hotel se non guidati dai preposti addetti, i lavori di ristrutturazione potrebbero creare seri pericoli.

 
 
 

Il fantasma della scala di Tulip e il fantasma di Combermere

Post n°48 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Al5ix

E'una celebre foto di fantasmi per la quale finora non si é ancora trovata una spiegazione.

La foto fu scattata nel 1966 dal reverendo Ralph Hardy, che in realtà voleva riprendere l'elegante scala ricurva che si trova nel reparto Queen's House del National Maritime Museum di Greenwich.

Nella foto si distingue una figura con mantello che sembra salire le scale.

Degli esperti Kodak, hanno esaminato il negativo ed hanno stabilito che non é stato manipolato.

La foto della biblioteca di Combermere Abbey fu scattata nel 1891 da Sybell Corbet. Sulla parte sinistra appare lo spirito di un uomo seduto sulla sedia.

Il collo, il colletto ed il braccio destro sul bracciolo sono chiaramente riconoscibili.

Si é presunto che fosse lo spirito di Lord Combermere, un comandante di cavalleria Britannico all'inizio del XIX  secolo. Morì nel 1891 in un incidente con una carrozza a cavalli.

All'epoca in cui Sybell Corbet scattò la fotografia, la sepoltura di Lord Combermere era appena avvenuta in un luogo che distava 4 miglia.

Lo sviluppo della fotografia durò un'ora e ci fu chi pensò che in quel frattempo un domestico fosse entrato nella stanza e si fosse seduto sulla poltrona, formando così un'immagine in sovrimpressione.

 
 
 

Il mistero di Amtyville

Post n°47 pubblicato il 21 Luglio 2011 da Al5ix

La famiglia Lutz si trasferì nella nuova casa a Long Island, New York, nella comunità di Amtyville, in una casa che, pochi anni prima, fu teatro di un omicidio.

Ronald Defoe, autore dell'omicidio, narcotizzò i genitori, i fratelli e  le sorelle durante la notte li uccise brutalmente, sparando loro con un fucile. Durante il processo dichiarò che erano state "strane voci" a fargli commettere il delitto, per questo la famiglia Lutz chiese ad un sacerdote di benedire la casa. Il sacerdote entrò in casa ed iniziò a spargere l'Acqua Santa. Subitò sentì una voce che diceva: "Vattene!! Padre Mancuso!!" e scappò subito.

I coniugi Lutz durante la notte venivano sempre svegliati alle 3:15 in punto e, ogni notte, accadevano fatti inspiegabili. La porta d'ingresso scardinata e forzata dall'interno, finestre che si aprono e si chiudono da sole, la moglie che fluttua nell'aria mentre dormiva, i vasi che si rompono da soli, occhi infuocati che sbucano dal vetro della finestra, ecc.

I Lutz scapparono. Rimasero lì solo 28 giorni, ma, nel tempo in cui raccoglievano le proprie cose, ci fu ancora il momento di uno strano fenomeno: del liquido verdastro che usciva dalle pareti.

La cosa più strana é che questi fenomeni accadevano sempre alla stessa ora della notte, le 3:15, la stessa ora in cui Ronald Defoe uccise i suoi familiari.

 
 
 

Foto del teschio

Post n°46 pubblicato il 20 Luglio 2011 da Al5ix

 
 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thomasfreideralessandra_home_pagealdogiornomassimocoppaAl5ixmarco.marano91aligi4caiodentatoP.aol.oaieiebrazorf1pattygirl0gi.bat68fin_che_ci_sonoSuperbloggera.virtual.man
 

 

CONTATORE VISITATORI

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO. Al5lx. TI CHIEDO SE HAI MAI CHIAVATO CON UN...
Inviato da: aldogiorno
il 10/12/2017 alle 17:18
 
CIAO Al5ix, COMPLIMENTI PER IL POST. ANCHE SE E'...
Inviato da: aldogiorno
il 04/11/2017 alle 16:53
 
Impressionante...
Inviato da: Sire_Elrond
il 14/05/2014 alle 18:14
 
Ciao mi chiamo giada e anche io come te sono...
Inviato da: stella8801g0
il 09/01/2014 alle 17:14
 
Bellissimo blog. Bei contenuti ... Scrivimi per aleremo di...
Inviato da: vladnonmuoremai
il 31/10/2013 alle 15:22
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963