Historiavbc - Valorizzazione Beni Culturali
« Precedenti Successivi »
 

Historia S.n.c. al Museo Maillol di Parigi

Per la prima volta il Museo Maillol di Parigi rende omaggio a Venezia con una mostra dedicata esclusivamente alle opere di Canaletto per commemorare il trecentesimo anno della nascita  dell'artista.La mostra, Canaletto à Venise, inizierà il 19 settembre 2012 e proseguirà fino al 10 Febbraio 2013.In questa importante occasione, Historia S.n.c. organizzerà e gestirà i…
 

Historia S.n.c. and LEM Project

Historia S.n.c. has become an Associate Partner of the European project Lem- The Learning Museum:http://www.lemproject.eu/the-project/associate-partners/historia-s.n.c
 

Corso d'Arte presso il Museo delle Maioliche Medievali e Rinascimentali Orvietane

Presso il Museo delle Maioliche e Medievali Rinascimentali Orvietane si terrà il corso di disegno a mano libera. Durante tale corso si tratteranno diversi argomenti, dalle tecniche di esecuzione alle differenti tecniche in ambito realistico ed astratto. Il corso avrà inizio il giorno 18 aprile e terminerà il 21 giugno. Il numero minimo di iscritti…
 

RETE MUSEALE DI HISTORIA Snc

Abbiamo creato un nuovo blog, Rete Museale di Historia Snc, dove le persone interessate possano trovare notizie, imagini e links riguardanti i Musei dove attualmente opera, con vari incarichi, Historia S.n.c.Potete trovare il nuovo blog al seguente indirizzo:http://retemusealehistoria.wordpress.com/
 

Un'estate al lavoro

Da qualche tempo non abbiamo aggiunto post nel nostro blog. Questo non significa che siamo in vacanza, anzi!Stiamo organizzando diversi progetti, ad esempio la gestione delle attività didattiche del Museo delle Ombre di Vallemaio, in Provincia di Frosinone. Probabilmente dovremo gestire anche altri laboratori didattici in Lazio, Umbria e, forse, Toscana.Inoltre presto dovremo pubblicizzare adeguatamente i laboratori già…
 

Historia sul sito di Kids in Museums

Children often feel the museum as a dark, dusty, boring place.Historia Snc, a company that manages the workshops of some museums in Italy, to experience the museum in a different way to younger, created the After School in the Museum. The idea is to make the museum a familiar place where you can also do…
 

Intervista all’archeologo Alessandro Boninsegna di Historia

 L’archeologo Alessandro Boninsegna è Amministratore di Historia S.n.c., un’associazione culturale da lui fondata nel 1999 che si propone la valorizzazione del patrimonio culturale attraverso l’organizzazione di mostre e convegni, la proposta di servizi aggiuntivi e didattici ai musei e l’ideazione di percorsi turistici.D. Qual’è stato il suo percorso formativo?R. Dopo il liceo scientifico, a Bologna,…
 

Historia Breaking News

Historia S.n.c curerà i laboratori didattici del Museo delle Ombre di Vallemaio (FR):http://www.comune.vallemaio.fr.it/manifestazioni/manifestazioni_action.php?ACTION=scheda_turismo&cod_turismo=48
 

Turismo scolastico con Historia S.n.c.

Una nuova iniziativa di Historia S.n.c,. su Facebook, mirata a far conoscere un'altra delle attività della società mirate alla valorizzazione dei Beni culturali.Con questa nuova proposta Historia S.n.c. vuole proporsi come partner a tour operator ed agenzie di viaggi nell'ideazione di percorsi turistici mirati per le scuole.Il link alla pagina di Facebook:https://www.facebook.com/home.php?sk=group_129482323794363
 

Concerto Musiche per una Poetessa a Belriguardo (Voghiera, FE)

Un filo sottile lega spesso le donne nel loro impegno lavorativo, culturale e sociale. Sembra così sottile che quasi non si vede…Oggi noi lo evidenziamo presentando con questo concerto la prima tappa di un percorso di conoscenza intorno ad una donna speciale, vissuta in un lontano passato. Alimentando curiosità ed interesse intorno a Christine de…
 

« Precedenti Successivi »