Creato da hmbebop il 08/01/2009
Rilfessioni su una vita mediamente vissuta

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

saranedihmbebopcccpensiscarlet_ladyalice.a1993metallaro92sono_fusastellaserenityLadyna1975io.aquila_liberaJahzarapsicologiaforensebreezy2007Giulia_liveamicafata
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Evoluzione della bellezza

Post n°26 pubblicato il 08 Marzo 2010 da hmbebop

L'ho scritto anche nel profilo: non mi sentirete mai dire che la bellezza interiore è sufficiente perchè non sono così ipocrita da affermare di non dare alcun peso a quella esteriore.
Certo è, tuttavia, che la bellezza esteriore sfuma e passa in secondo piano se è accompagnata da una personalità idiota, superficiale, pressapochista e via dicendo.

E' così che ragazze o donne bellissime all'esterno possono diventare, ai miei occhi, davvero poco desiderabili se si comportano o adottano modi discutibili di comportarsi.

Un tempo, me lo ricordo, una donna per me rimaneva bella anche se stronza e se mi si chiedeva un'opinione su di essa rispondevo proprio così: è stronza ma è bella.

Oggi, invece, spesso mi capita che ragazze che ad un primo incontro mi risultino gradevoli o addirittura desiderabili, diventino, col passare del tempo e dopo una conoscenza più approfondita, dei veri cessi - passatemi il termine - poichè totalmente rovinate dal loro pessimo modo di comportarsi. E' così che oggi, se mi chiedi cosa ne penso di loro, ti rispondo semplicemente: "è un cesso", non perchè esteriormente sono cambiate, ma perchè proprio le vedo brutte fino all'esterno. E' una cosa difficile da spiegare e forse poco comprensibile , ma è proprio così: mi balzano proprio agli occhi difetti che prima non vedevo, i lineamenti mi paiono più sgraziati, la voce stridula, insomma, dei "cessi" veramente.

Il prossimo passo sarà "bellezza interiore e basta"? Me lo auguro, ma temo che il mio senso estetico, purtroppo o per fortuna, giocherà sempre un ruolo nella valutazione di una persona, senza, ovviamente, nulla togliere ad altri suoi aspetti altrettanto e magari ancora più determinanti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le feste stanno finendo..ma forse è meglio così.

Post n°25 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da hmbebop

Ed ecco che anche quest'anno le feste stanno finendo. Da una parte mi dispiace, è ovvio, ma dall'altra so bene che il ritorno al solito impegno quotidiano darà meno spazio ai miei ricordi dolorosi, alle mie riflessioni su cosa mi accadrà, alle mie fantasticherie su come sarebbe bello tornare indietro nel tempo per cambiare le cose - ma sono un pò indeciso sull'anno in cui mi converrebbe tornare - e sui brutti pensieri in genere.
Sarà pure un pò ridicolo, ma per me le cose stanno proprio così: le ferie troppo prolungate spesso finiscono col portare a galla cose che normalmente giacciono sul fondo della mia anima, pronte a risalire quando le acque in superficie sono più libere. E so bene che quelle cose torneranno su fin quando qualcosa di più importante le butterà fuori dal mio mare interiore, o le farà sprofondare definitivamente negli abissi, cosa che, ai fini pratici, cambia poco.
Insomma, anche quest'anno ho avuto i miei momenti di profonda nostalgia, che generalmente mi avvolgono la sera tardi o la mattina appena sveglio.
Ovvio che il pensiero è ricaduto spesso là, riportandomi alla fine 2001-inizio 2002, quando la mia situazione "professionale" non era ancora arrivata al primo capolinea, ma la mia situazione interiore stava decisamente più in alto.
Sebbene la storia fosse agli inizi e ci fosse ancora qualche piccola incertezza, di lì a poco avrei ricevuto quell'sms che mi avrebbe fatto decollare verso l'amore (chissà perchè in english si dice "fall in love"..per me ci si eleva, mica si cade ;)
E signori miei, quella sensazione è davvero unica, e temo che non ci sia oggetto materiale nuovo (macchina, strumento ecc.) che ti possa dare una simile ebbrezza: stringere la persona che si ama è una sensazione che non ha paragoni, mi sa.

Ma tornando ai giorni nostri, qui mi trovo alle solite: in questi giorni ho avuto nuovamente la prova che le ragazze disponibili verso di me ci sono, e non sono poche. La fregatura sta nel fatto che si, sono carine e mi stanno simpatiche, ma, porcaccia, non mi ispirano a tal punto da spingermi oltre.
Potrei anche uscirci da solo qualche volta, approfondire il discorso (a parte che con alcune c'è poco da approfondire, visto che già le conosco discretamente) ma ho il fondato timore che finirei soltanto per creare delle false aspettative e, magari, rovinare pure i nostri rapporti in un momento di debolezza. Già provata 'sta cosa, già provata e non mi piacerebbe riprovarla. No.

Ci vorrebbe una persona nuova e non del mio ambiente; si, per provare ci vorrebbe quantomeno una così, perchè se dovesse andar male con una che poi c'è il rischio di rivedere tutti i giorni sarebbe davvero un brutto affare.

Forse dovrei davvero, come già detto mille volte, organizzarmi con F. e D. per andar a "caccia" da soli e cercare di conoscere gente nuova. Mi dovrei sforzare, lo so, perchè io andare da una sconosciuta ad attaccar bottone lo trovo di una cafonaggine assurda. So bene che c'è modo e modo, ma si tratta pur sempre di ronzare attorno ad una che manco conosco, e francamente l'idea non è che mi attiri moltissimo. E vabbè. Ci proveremo.

Buona settimana, ci risentiremo presto, credo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Piccola riflessione di fine anno

Post n°24 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da hmbebop

Anche il 2009 è finito, ed anche il 2009 non è stato un anno particolarmente esaltante; per fortuna non ho avuto guai di rilievo, ma nemmeno particolari motivi di gioia.
Stamattina stavo pensando che anche quest'anno ho conosciuto ragazze davvero assurde, ma forse quella è la media e sono io anormale nella mia  correttezza, ma forse no, forse sono proprio loro che sono assurde.

Si, perchè quando incontri donne che vanno in esaltazione dopo averti incontrato, mandandoti sms del tenore "Che bello averti conosciuto, sono proprio contenta che esistano ancora uomini che la pensano come te!" per poi tergiversare mille volte quando si deve organizzare un'uscita ed infine svanire nel nulla come Mandrake, allora mi viene da pensare che quello sbagliato non sono io. Questo ha fatto la cara F. nei mesi di giugno-luglio.

Idem per l'altra imbecille conosciuta ad aprile (Elena), che mi mandava e.mail a raffica, preoccupata che non le avessi ricevute se tardavo nella risposta, che mi chiedeva ripetutametne di incontarci perchè "voglio assolutamente conoscerti di persona perchè sei un tipo davvero speciale e raro". Anche questa, quando ho accettato di incontrarla e si trattata di organizzare, è svanita nel nulla.

Non parliamo poi di V., che poi a me già fisicamente ispirava poco, che dopo avermi fatto sermoni sull'onesta intellettuale, mi comunica allegramente di voler cambiare vita dopo aver lasciato il suo ragazzo (e quando mai mi avevi detto che ce l'avevi?) perchè lui non si decideva a chiederle di sposarla.
Lei che predicava tanto, ma poi faceva leggere le mie mail alla sua collega, con la quale ho pure finito per litigare al punto di bloccarla su FB.

Dulcis in fundo, arriva N., che forse è davvero troppo giovane ed immatura, nonostante le sue tante e belle parole tese a dimostrare il contrario, che alle solite, ad un certo punto cerca di evitarmi persino non rispondendo alle mie sporadiche e.mail, quasi le avessi chiesto di inginocchiarsi sotto la mia scrivania come la Lewinsky.

In questi anni ne ho incontrate tante, ma tante, di queste odiose persone, che alla fine fine mi chiedo: ma non sarebbe meglio essere onesti con se stessi e con gli altri invece di andare avanti a bugie?

Personalmente non sono mai stato così ipocrita da sostenere che per me è solo importante esser belle dentro per piacermi, nè, ovviamente, così superficiale da ritenere solo importante  l'aspetto fisico, ma evidentemente sono un caso davvero isolato, perchè a quanto pare il mondo è ormai popolato da donne con sei anime e sette religioni.

Non ne posso più di sentirmi dire queste idiozie quando poi le ragazze di media bellezza si accompagnano perlopiù con il solito sbruffone ignorante come una capra con il bmw in leasing (in attesa che la finanziaria agisca in giudizio per ripredersi l'auto) che più che di calcio e di grande fratello non sa parlare.
Siate oneste, cavolo! Dite che vi piace quel tipo lì, anche a costo di farvi maltrattare, e che dei bravi ragazzi (che poi si incavolano pure loro e diventano cattivi, cosa credete) non sapete che farvene.
Non statevi troppo a lamentare poi,se il tipo vi pianta di colpo dopo avervi dato una bella ripassata sul divano, perchè già si deve mettere alla ricerca di un'altra con una taglia in più di reggiseno.

Oh, sia chiaro, il genere maschile non è messo molto meglio, perchè il tamarro sopra descritto è ormai l'idolo dei teenager e l'aspirazione massima di questi schifosi tempi (vedi Corona&C.) però siate coscienti del fatto che se voi alimentate il tamarro, il tamarro prolificherà sempre di più, e i bravi ragazzi si estingueranno come il Panda bianco. La responsabilità è ANCHE vostra e non solo del tamarro.

Nel 2010 continuerò la mia ricerca. Forse non troverò ancora nulla, lo so, sono troppo esigente, vorrei una donna con cui far l'amore senza dover pensare ad un'altra per eccitarmi e che sia in grado di parlare di altre cose oltre al parrucchiere, ma non posso farci niente, sono fatto così, troppo esigente.

Sisi, lo so, sento una vocina che mi dice che la ragazza-compromesso forse l'avevo già trovata nel 2002, e non posso lamentarmi se l'ho lasciata io.
Tuttavia l'ho fatto perchè cercavop un dialogo che probabilmente per lei era un pò troppo elevato e dal momento che in questi anni ho anche cercato di riavvicinarla ma lei mi tiene il muso ancora oggi, nonostante mille scuse e tre ragazzi che se la sono fatta in ogni dove, penso di aver fatto, davvero, umanamente, tutto il possibile per cercare di rimediare.
Quindi, vocina, non rompermi troppo, sennò è la volta buona che il SUV con gli interni in pelle lo uso per andare con qualche Escort che, in fondo, sarà pure una troia, ma ha l'onesta di ammetterlo e il pregio di darmi qualche momento di piacere.

Buon Anno a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sogno meraviglioso

Post n°23 pubblicato il 28 Novembre 2009 da hmbebop

Che sogno meraviglioso stanotte! Un abbraccio affettuoso, tanti baciotti, il calore di chi ti piace che ti avvolge...ahhh! Perchè mi sono svegliato così in fretta???
Buon week end.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Porca miseria, questo è un brano del 2000.

Post n°22 pubblicato il 20 Settembre 2009 da hmbebop

Sulla cassetta subito dopo veniva quello di Stragà, me lo ricordo.
Ed io che domattina mi volevo svegliare nel 2002. Esami finiti, soltanto più la tesi da scrivere, la mia bella G. al fianco, il mio compleanno in arrivo.
Certo se è un presagio mi va un pò di sfiga.
Se domattina mi sveglio nel 2000 mi tocca preparare Privato in un mese. E chi ce la fa? Fosse Penale o la relativa procedura, magari, ma privato no, non so mica se ce la faccio.
Meglio che niente, certo, ma proprio nel 2000? Facciamo il 98, magari pure il 97, anche se poi mi tocca riaffrontare il discorso a quattr'occhi con L ed i relativi pianti. Ma forse è meglio che il 2000, no?
Vabbè. Meglio andare a dormire.
Domani che sia come sia.
Scommetto che mi risveglio nel 2009.
Ancora una volta.
Non fate caso a questa follia, Buonanotte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963