Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

markk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypottTuxiaMarciaannare_1986
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Halloween PotterMancano meno di due mesi »

The Tales of Beedle the Bard

Post n°329 pubblicato il 02 Novembre 2007 da lilith2803

La nostra Rowling, che ha sempre detto che le piacerebbe scrivere favole per i più giovani, ha deciso di creare sette manoscritti di "The Tales of Beedle the Bard", ogni copia ha una diversa dedica; tutte sono rilegate in pelle e ornate con argento e varie pietre semipreziose.

The Tales of Beedle the Bard nel settimo libro di Harry Potter viene descritto come una raccolta di fiabe che veniva letta ai bambini nelle famiglie di maghi, sarà proprio una di queste favole la chiave per riuscire a capire come sconfiggere Lord Voldemort.

La stessa Rowling, attraverso il suo sito, ci spiega il motivo per cui ha deciso di scrivere questi racconti:

Quando mi sono messa a pensare a regali di ringraziamento per le persone che, nel corso degli anni, sono state più coinvolte nella faccenda di Harry Potter, ho scoperto che nei negozi non esisteva niente di abbastanza personale. Ho quindi deciso di scrivere a mano un numero limitato di copie di "The Tales of Beedle the Bard".

Visto che ho avuto questa idea solo dopo aver finito di scrivere "Harry Potter and the Deathly Hallows", mi sono ritrovata a dover scrivere storie per i tre titoli citati da Ron nel libro: "The Fountain of Fair Fortune", "The Wizard and the Hopping Pot" e "Babbitty Rabbitty and her Cackling Stump" (e se qualcuno pensa che sia facile inventare una storia intitolata "Babbitty Rabbitty and her Cackling Stump," lo disilludo subito). Ho aggiunto una nuova storia ("The Warlock’s Hairy Heart") e ho completato la collezione con l’unica fiaba già raccontata: "The Tale of the Three Brothers".

Le persone a cui volevo rendere onore - i veri adepti - sono sei, ma le copie dovevano essere sette, non sei. Quindi ho deciso di mettere all’asta la settima copia e di dare il ricavato a The Children's Voice (che prima si chiamava Children's High Level Group), l’ente benefico di cui sono stata una delle fondatrici e che sostiene i diritti dei bambini istituzionalizzati.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Hogwarts/trackback.php?msg=3524219

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cicciapasticcia.rt
cicciapasticcia.rt il 06/11/07 alle 12:34 via WEB
... appena concluso il 7° libro mi sono chiesta se la scrittrice avesse avuto l'intenzione di deliziarci con altre storie, magari del figlio di Lupin, o altre cose simili... sarebbe stato carino non chiudere mai il legame con quel mondo...
Ma poi pensandoci meglio, credo che sarebbe preferibile chiudere qui! Per lasciare un unico ricordo della storia, perchè ha avuto un inizio ed una fine, che senso avrebbe allungarla? Potremmo annoiarci, cosi come per le serie televisive che non sanno più che inventare per dare storie pseudo-nuove che attirino gli spettatori!!
Ora la Rowling dovrebbe stare calmina ed uscire di scena, perchè quello che doveva fare è compiuto, inutile allungare il brodo con l'acqua, che poi esce da schifo! Senza contare che quando ho letto la storia dei Deathly Hollows mi sono spaventata... quindi chissà le altre...
(Rispondi)
 
 
lilith2803
lilith2803 il 06/11/07 alle 21:50 via WEB
Nel suo sito parla anche dell'ipotesi di scrivere una enciclopedia sul mondo di Harry, del fatto che molti stanno già tentando di farla, in parte anche questo sito ho tentato di mettere ordine sui personaggi, gli incantesimi e gli oggetti magici... Credo che lei ora non sia in grado di uscire dal mondo di Potter, se i libri erano come dei figli non può fare a meno di pensare a come crescono, come si evolvono etc.... queste favole sono per pochi eletti ma sono sicura che presto ce ne saranno versioni pirata qua e là...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/11/07 alle 11:22 via WEB
Perchè non può scrivere altri 7 romanzi? :P Seventiesila
(Rispondi)
 
 
cicciapasticcia.rt
cicciapasticcia.rt il 29/11/07 alle 15:57 via WEB
certo che può scriverli, ma come si dice "il troppo, stroppia" la magia è bella se è quella lì che conosciamo, se viene diluita, onesatmente diventa solo un'operazione commericiale!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/12/07 alle 14:56 via WEB
finalmente ho trovato 1 vero blog su Harry Potter.complimenti MissPotter è bellissimo!!!!!prima sn andata in un blog dove c'era 1 diari di Hermione ma...era orrendo!!!le cose ke c'erano scritte nn combaciavano x niente cn la storia!c'era Hermione ke stava cn Harry e rimaneva in cinta,Ginny era insieme a Malfoy,Luna era insieme a Ron epoi Luna,Ginny e Hermione si mettevano a ballare la lap dance nella stanza delle necessità!aiutooooo!!!
(Rispondi)
 
 
lilith2803
lilith2803 il 09/12/07 alle 15:06 via WEB
Raccapricciante, no qui ci atteniamo a discutere le trama originale... le fan fiction possono essere belle ma, almeno io, ammiro molto la storia così come è stata scritta. Vienici a trovare spesso e aiutaci a tenere aggiornato il blog.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28