Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Zia MargeDifesa Contro le Arti Oscure »

Sirius Black

Post n°70 pubblicato il 27 Dicembre 2005 da MissPotter
 

Sirius Black è un personaggio della serie di romanzi Harry Potter, scritti da J. K. Rowling; è il padrino e il tutore di Harry Potter, nonché il migliore amico dei genitori di Harry.

Sirius nacque nella famiglia rigidamente purosangue dei Black nel 1960. I suoi genitori sostenevano Voldemort e le sue idee sulla superiorità dei purosangue sebbene non fossero Mangiamorte, come invece diventerà suo fratello Regulus successivamente assassinato.

Contrariamente a qualunque previsione che lo vedrebbe un degno Serpeverde, Sirius a Hogwarts venne smistato nella casa di Grifondoro dal Cappello parlante.

Strinse una fortissima amicizia con James Potter (padre di Harry) ma anche con Remus J. Lupin e Peter Minus, suoi compagni di Casa.

Sirius non era certo uno studente modello: brillante e intelligente condivideva con James numerose serate di punizione per i molteplici guai in cui si cacciavano. Quando venivano messi in punizione separati, si tenevano in contatto con uno specchio a doppio senso, con il quale bastava pronunciare il nome dell'altro per vederlo riflesso.

Sirius e James una volta scoperto che Remus era un lupo mannaro decisero, insieme a Peter di diventare animagi illegalmente per tener compagnia al loro amico nella Stamberga Strillante: Sirius era capace di trasformarsi in un enorme cane nero, James in un cervo e Peter in un topo.

Ben presto i quattro cominciarono ad abbandonare la Stamberga e a inoltrarsi nel parco di Hogwarts vivendo tantissime avventure, così finirono per disegnare la Mappa del Malandrino e firmarla con i loro soprannomi:

  • Sirius è Felpato
  • James è Ramoso
  • Lupin è Lunastorta
  • Peter è Codaliscia.

A Hogwarts Sirius e James avevano un nemico: Severus Piton e una volta Sirius gli giocò un brutto scherzo: gli disse come entrare nella Stamberga Strillante per scoprire il motivo della scomparsa di Remus. Se non fosse stato per James che mise a repentaglio la propria vita, Piton sarebbe morto perché avrebbe incontrato un lupo mannaro completamente sviluppato.

All’età di 16 anni, non sopportando più una famiglia di vedute totalmente opposte alle sue, Sirius scappò di casa e si rifugiò dai Potter.

A 17 anni si trovò un posto tutto suo grazie all’oro che lo zio Alphard gli aveva lasciato, e da allora badò sempre a se stesso, pur essendo sempre il benvenuto dai Potter.

Finita la scuola, l’amicizia con James non venne meno: Sirius era presente al suo matrimonio con Lily Evans come testimone, e quando nacque Harry diventò il suo padrino.

Ma la felicità finì presto: Voldemort cercava i Potter per ucciderli, allora Albus Silente decise che la cosa migliore da fare era l’Incanto Fidelius, cioè un incantesimo che consiste nel nascondere con la magia un segreto dentro una sola persona vivente. Nessuno può conoscere il detto segreto se la persona in questione, o Custode Segreto, non glielo rivela personalmente. James e Lily scelsero Sirius come Custode Segreto, ma questi, all’ultimo momento, convinse i Potter a scegliere Peter Minus al suo posto, in modo da ingannare Voldemort.

La notte in cui James e Lily morirono, Sirius decise di andare da Peter per assicurarsi che stesse bene, ma quando arrivò nel suo nascondiglio Peter non c’era: eppure non c’erano segni di lotta. Sirius si spaventò e decise di andare subito dai Potter: quando vide la casa distrutta e i loro corpi, capì cosa doveva aver fatto Peter. Così decise di vendicarsi, ma Minus fu più furbo di lui: inscenò abilmente un attacco di Sirius, recitando il ruolo di vittima e scappò sotto forma di topo.

Venne creduto assassinato da Black e quest’ultimo venne imprigionato ad Azkaban da Bartemius Crouch senza processo all’età di 21 anni. Sirius riuscì a non impazzire grazie al pensiero di essere innocente. Il pensiero della sua innocenza non era comunque una sensazione di felicità, perciò i Dissennatori non riuscirono a toglierglielo. Dodici anni dopo, guardando una foto della Gazzetta del Profeta, Black capì che Peter era pericolosamente vicino ad Harry, essendo in realtà il topolino di Ron, Crosta. Sirius riuscì ad evadere, trasformandosi miracolosamente e senza bacchetta in Felpato, raggiunse la terraferma e da allora visse nella foresta vicino ad Hogwarts. La sua decisione di uccidere Peter Minus era però destinata a restare incompiuta, perchè Harry, saputa la verità sul tradimento di Minus, decise comunque di risparmiarlo,credendo che suo padre non avrebbe voluto che i suoi migliori amici diventassero assassini a causa di Peter. Decise invece che fosse giusto consegnarlo ai Dissennatori.

Mentre Harry, Sirius, Hermione, Ron, Lupin e Peter,si dirigevano verso il castello per consegnare Peter ai Dissennatori, ci fu la luna piena e Lupin, che non avendo bevuto la pozione non era innocuo, aggredì gli altri e permise a Minus di fuggire di nuovo sotto forma di topo. Dopo la fuga di Minus, Sirius venne rinchiuso nell’ufficio del professor Vitious a Hogwarts, in attesa dei Dissennatori, ma Harry con l’aiuto di Hermione riuscì a farlo fuggire con l’ippogrifo Fierobecco.

Sirius passò i seguenti due anni a nascondersi dal Ministero della Magia che lo cercava assiduamente. Sirius non riuscì a far niente per l’Ordine della Fenice, tranne che offrire la sua casa di Grimmauld Place come quartier generale.

Morì all’età di 35 anni nell’Ufficio Misteri del Ministero della magia, sparendo dietro un velo dopo essere stato colpito da sua cugina Bellatrix Lestrange in uno scontro con un gruppo di Mangiamorte, nel tentativo di salvare Harry.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Anyanca
Anyanca il 15/02/06 alle 22:41 via WEB
Anche io desidero con tutto il cuore che la Rowling faccia tornare Sirius,come molti altri del resto.Purtroppo ho letto in internet alcune affermazioni della Rowling:ha detto che,benchè le dispiacesse,ha dovuto far morire Sirius per esigenze di trama.Per quanto possano essere valide queste ESIGENZE DI TRAMA io,come Pheebs92,penso che abbia fatto il più colossale errore.La Rowling ha anche affermato di non voler scrivere un prequel(ovvero la storia di quando i malandrini,Lily Evans,Severus Piton e altri frequentavano Hogwarts)cosa che mi riempie ulteriormente di tristezza(non solo l'ha fatto morire ma non ci lascia nemmeno leggere di Sirius ai tempi di Hogwarts!)Se qualcuno può dirmi come inviarle la richiesta di scrivere un prequel gliene sarei grato.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963