Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

Messaggi del 15/03/2006

 

IMPERDIBILI!!!

Post n°212 pubblicato il 15 Marzo 2006 da lilith2803
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Dal sito di Diagonalley

Maratona Harry Potter: 26 marzo Warner Village di Roma e Milano


In occasione dell'uscita del DVD di Harry Potter e Il Calice di Fuoco e del Corso di Scacchi Harry Potter, Warner Home Video, Warner Bros. Consumer Products e De Agostini presentano: martedì 21 marzo alle ore 11.00 alla Casa del Cinema a Roma

la prima HARRY POTTER MOVIE MARATHON a Milano e Roma
una giornata non stop dedicata a Harry Potter con i primi tre film della serie
Ospiti d'onore a Roma gli attori Rupert Grint (Ron Weasley), James e Oliver Phelps (i gemelli Weasley)

La Harry Potter Movie Marathon si svolgerà presso i Warner Village di Milano e Roma domenica 26 marzo, sarà un'intera giornata, dalle 9.00 alle 18.00, dedicata alla visione dei primi tre film di Harry Potter: La pietra filosofale, La camera dei segreti, Il prigioniero di Azkaban.

Alla Casa del Cinema, martedì 21 e durante la Marathon di Milano e Roma verrà presentato anche anche il nuovo DVD di Harry Potter e il calice di fuoco, quarto episodio della saga in uscita il 22 Marzo. Il DVD sarà disponibile anche in edizione speciale 2 dischi che include sequenze inedite, interviste al cast, prove interattive, dietro le quinte e making-of esclusivi. Altre info e fascetta sul sito www.studiovezzoli.com

Il momento più atteso della Harry Potter Movie Marathon di Roma sarà la presenza di alcuni attori di Harry Potter e il Calice di Fuoco: Rupert Grint, che interpreta Ron Weasley, uno dei migliori amici di Harry a Hogwarts, e James e Oliver Phelps che interpretano Fred e George Weasley, i gemelli maggiori di Ron. Gli attori saranno a disposizione, tra la proiezione del primo e del secondo film, per firmare autografi e farsi fotografare con il pubblico presente in sala. I due eventi saranno l'occasione per presentare il nuovo e divertentissimo Corso di scacchi Harry Potter a fascicoli, in edicola il 25 marzo 2006, ideato e sviluppato da De Agostini in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products. Tra la visione di un film e l'altro i giovani della Federazione Scacchistica Italiana, alcuni dei quali selezionati nelle squadre maschile e femminile per le Olimpiadi degli Scacchi che si terranno a Torino dal 20 maggio al 4 giugno prossimo, sfideranno i presenti in emozionanti partite all'ultimo scacco matto. Il costo del biglietto per accedere alla proiezione dei film e all'animazione della giornata sarà di soli 4 euro a film per persona o di 8 euro per i tre film. Le riprese dell'adattamento cinematografico del quinto episodio tratto dai romanzi di J.K. Rowling, Harry Potter e l'Ordine della Fenice,  sono iniziate il 6 Febbraio 2006 presso gli England's Leavesden Studios. Il film uscirà nel 2007.

HARRY POTTER MOVIE MARATHON
26 marzo 2006 – Ingresso 4 euro a film per persona dalle 9.00 alle 18.00, 8 euro per tre film.

ROMA: WARNER VILLAGE MODERNO (Piazza della Repubblica 43/45) – Sale 4 e 5
MILANO: WARNER VILLAGE TORRI BIANCHE (Via Torri Bianche 16, Vimercate) – Sala Mega Theatre

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Attestati di stima

Post n°211 pubblicato il 15 Marzo 2006 da lilith2803
 

Salve,

credo che nessuno di noi abbia dubbi sulla genialità della nostra cara scrittrice J.K. Rowling eppure continua a stupirci!!!

Forse alcuni di voi avranno visitato il suo sito www.jkrowling.com, ricco di piccole indiscrezioni sui personaggi, sulle loro origini, ma anche di note biografiche.

Tuttavia questo sito, per chi ha la possibilità di visitarlo con una connessione veloce, offre molto di più. Come lei stessa ci dice: “Qua e là in questo sito ci sono pezzetti di Potterania, che l’utente curioso e sveglio dovrebbe poter trovare nel corso della sua esplorazione”.

 

Io attualmente ho collezionato sette pezzetti, definiti da lei “attestati di stima”, ognuno di essi descrive qualche aneddoto sui libri scritti:

-         Uno riporta l’elenco dei professori di Hogwarts con le rispettive materie, inoltre prova a trovare un nome all’ippogrifo.

-         Il secondo riporta un foglio su cui sono scarabocchiati delle modalità per lo smistamento degli alunni, i primi tentativi prevedevano una giuria, poi un cancello da oltrepassare infine il mitico cappello parlante.

-         Un elemento interessantissimo rappresenta la stesura di una pagina della pietra filosofale;

-         Ho trovato inoltre la sinossi della pietra filosofale, ovvero il riassunto che la Rowling mandava agli editori per convincerli a pubblicare il primo libro di Harry, chissà quanti si saranno mangiati il fegato perché hanno bocciato quello che di li a poco sarebbe divenuto il più grande successo letterario dell’ultimo decennio.

-         Un altro pezzetto rappresenta un disegno di una scena della pietra filosofale.

-         Infine ho trovato la revisione del progetto legato all’ordine della Fenice, in cui si leggono i nomi dei capitoli, alcuni in forma provvisoria.

Non vi spiego come trovare questi frammenti, alcuni siti lo fanno ma credo che sia più divertente esplorare e trovarli autonomamente. Vi consiglio di provare a muovere tutti gli oggetti, occhio alle penne, ai foglietti bianchi e alle cose fuori posto…. Il cestino dei rifiuti potrebbe essere un buon punto di partenza!!!

 

Invece se ne avete trovati altri fatemi sapere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Lumaclub

Post n°210 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Se da un lato il carattere di Lumacorno rispecchia quello tipico dei Serpeverde (il personaggio è ambizioso e ha desiderio di potere) dall'altro questo ha delle particolarità: a lui, infatti, non piace il ruolo di primo piano, ma preferisce essere dietro le quinte come suggeritore. Gli piace l'idea di poter influenzare persone famose, potenti o importanti. Potremmo definirlo un Serpeverde moderato, capace di non essere attratto dalle Forze Oscure e di essere fedele a Silente, sebbene rimanga snob ed egoista. É un amante delle comodità, e adora l'ananas candito.

Dopo il suo ritorno a Hogwarts, continua una delle sua attività preferite: ospita gli studenti e cerca di creare relazioni con e tra quelli che sono famosi, imparentati con persone famose o che abbiano particolare talento.

Gli studenti che sono nella cerchia dei suoi preferiti entrano a far parte del Lumaclub (Slug Club) e possono partecipare a feste e ricevimenti regolarmente organizzati dallo stesso professore. In questa maniera dimostra di non aver alcun timore di mostrare favoritismi. Non si crea scrupoli, infatti, nell'ignorare del tutto Ron, mentre è entusiasta di Harry e di Hermione, descritta a Lumacorno da Harry come "una delle migliori del mio anno" sebbene fosse nata da una famiglia babbana.

I componenti
  • Harry Potter
  • Ginny Weasley
  • Neville Paciock
  • Hermione Granger
  • Marcus Belby
  • Cormac McLaggen
  • Blaise Zabini
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Eileen Prince

Post n°209 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Eileen Prince è una strega che viene nominata per la prima volta in Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

In una sua foto giovanile (contenuta in un album fotografico), appare con un'espressione "contrariata e infelice", e il suo viso viene descritto come pallido e allungato, con le sopracciglia folte.

Terminata la scuola di Hogwarts ha quasi subito sposato il babbano Tobias Piton e da lui ha avuto un figlio, Severus Piton. L'unica altra informazione disponibile sul suo conto è che, ai tempi in cui frequentava Hogwarts, era stata capitano della squadra scolastica di gobbiglie.

Il libro del principe mezzosangue apparteneva a lei, dato poi al figlio Severus, che sarà poi affidato nelle mani di Harry.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tobias Piton

Post n°208 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Tobias Piton (Tobias Snape) appare per la prima volta nel sesto libro Harry Potter e il principe mezzosangue, allorché Hermione Granger lo trova facendo una ricerca su "The Halfblood-Prince" il reale proprietario del libro di pozioni che Harry Potter usa nel suo sesto anno. Si viene così a scoprire che il professor Severus Piton è un mezzosangue, sua madre era una strega di nome Eileen Prince, mentre suo padre un babbano di nome Tobias.

Si può così dare un nome all'oscuro uomo che nel quinto libro guarda torvo un giovane Piton. A quanto si può desumere dai ricordi di Severus, che Harry ha sbirciato in una lezione di occlumanzia, il rapporto tra padre e figlio non era dei più felici e idilliaci. Traspare quindi la ragione per cui Piton è tanto legato a Lord Voldemort: entrambi mezzo sangue, entrambi senza l'amore del padre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tassorosso

Post n°207 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Tassorosso (Hufflepuff) è una delle quattro Case della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, centro di ambientazione della saga romanzesca di Harry Potter scritta ed ideata da Joanne Kathleen Rowling.

Scheda della casaFondatore:Tosca TassorossoAnimale:TassoFantasma:Frate GrassoColori:giallo e neroDirettore:Pomona SpriteQualità principali:pazienza e la lealtà; queste virtù rendono i Tassorosso la squadra di Quidditch più leale di Hogworts.

Studenti
  • Hannah Abbott
  • Susan Bones
  • Justin Finch-Fletchley
  • Ernie Macmillan
  • Cedric Diggory
  • Zacharias Smith
  • Eleanor Branstone
  • Owen Caldwell
  • Laura Madley
  • Kevin Whitby
  • Rose Zeller

Il Frate Grasso

Il Frate Grasso (Fat Friar nella versione originale inglese) è il fantasma della casa del Tassorosso ed in passato è stato studente della casa.

E' una persona buona, gentile e generosa che dopo la cerimonia dello smistamento da subito il benvenuto ai nuovi componenti della casa.

Non abbiamo molte notizie su di lui solo che è grasso e calvo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ciao a tutti

Post n°206 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie

forse dovrei intitolare questo post mea culpa, nel senso che dovrei scusarmi con tutti gli avventori di questo blog per la mia poca presenza...

Purtroppo ultimamente nel mio ufficio (una galleria d'arte) c'è stato il delirio... potete immaginare voi stessi: il terrore del ritorno di Voldemort ormai è palpabile e nessuno qui si sente più sicuro...

Oggi, credo ci sarà un po di calma quindi mi dedicherò un po ad aggiornare il blog!

Baci

Miss P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963