Home-Services

Soluzione problemi decoder Sky HD e MySky HD


Antennisti specializzati: soluzione problemi decoder Sky; una piccola mano per i problemi di base.Ecco alcuni inconvenienti e relative soluzioni che si riscontrano con i decoder forniti da Sky: Assenza di segnale: se il decoder segnala l'assenza di segnale non è detto che sia colpa della parabola; potrebbe essere un problema legato alla scheda o al decoder. Verificare che il led di funzionamento del decoder lampeggi rosso e verde. Se è così, significa che il cavo di segnale è in corto. Staccare il cavo. Se smette di lampeggiare è necessario l'intevento di un tecnico.Menù lento: problemi con l'alimentatore che Sky dovrebbe sostituire gratuitamente.Sky OnDemand non carica o è lento: posizionare il router vicino al decoder con un cavo di lunghezza massima 30 cm o utilizzare l'apposito Sky Link.Assenza di segnale su un solo decoder (multivision): nel caso in cui si possegano due o più decoder con opzione Multivision e MySky HD (e l'assenza di segnale viene segnalata su un solo decoder), si è in presenza di un possibile impianto SCR guasto. In questo caso è necessario l'intervento del tecnico.I canali "squadrettano"/ effetto mosaico in presenza di bel tempo: verificare il livello del segnale tramite l'apposito menù. Se il segnale è intorno al 50% l'impianto è fuori puntamento o l'illuminatore è usurato. In questo caso è necessario l'intervento del tecnico.Altro: se non funziona la pausa, probabilmente avete lasciato il decoder scollegato o senza la scheda per alcuni giorni. In questo caso, solitamente, basta attendere qualche ora o contattare il servizio clienti. Se, invece, avete cambiato contratto e non funziona la pausa sui canali nazionali è per via delle nuove disposizioni legislative che non permettono più tale servizio su quei canali (da gennaio 2013).In caso di necessità e/o chiarimenti, la Home-Services è sempre a disposizione!02.23161630345.8013476