Honeymoon

Post N° 115


Ieri alle 13:00 è ufficialmente iniziata la mia settimana di solitudine in terra straniera.P. è partito per spiagge lontane e io resterò qui a fare i conti con la realtà, a viverla fino in fondo con gli occhi ben aperti. Non ho fatto particolari programmi, nè ho intenzione di farli.Conosco già i lati positivi e negativi dello stare da sola, l'unica cosa che mi sono imposta è cercare di fare in modo che siamo i lati postivi a primeggiare. Il mio sottile egoismo mi porterebbe senza dubbio a stare male perchè lui si senta un pò in colpa, perchè la sua vacanza da sogno non sia poi un sogno completo....ma tuttosommato non è questo quello che voglio.Io voglio che lui stia bene...che si diverta, che si riposi un pò da "noi"( nel senso buono della parola!!), che riprenda il respiro per tornare più carico e sereno. E io, voglio fare esattamente lo stesso. Stare bene, godermi il mio tempo, fare le cose che mi piacciono con la calma che nella quotidianetà spesso manca. Ebbene, ieri alla 13 ho iniziato.-Pranzetto buono buono, riposino su divano vedendo uno di quei programmi scemi che conciliano...-Opera di restauro completo stile salone di bellezza: tinta ai capelli,taglio alle punte, messa in piega da paura, manicure, maschera e trucco.E già la prima missione è stata compiuta: fare qualcosa che mi fa stare bene e prendermi cura di me.
-Passeggiatina e spesa. E così ho compiuto la seconda missione: rifornire il frigo di cose inutili ma buone, di quelle che mi piacciono ma in genere non compro mai:ora nel mio frigo campeggiano delle fantastiche fragolone (con panna!!),  docetti al cioccolato( pure questi con panna!)...vedure in quantità, tortellini dall'aspetto italiano che oggi mangerò!
-Uscita serale: cinema e discopub.Terza missione portata a termine:divertirmi e stare in compagnia!In questo devo ringraziare la mia amica Ele che mi ha chiamata e coinvolta nella sua serata evitandomi di stare a casa a contare le pecorelle dentro al letto!Siamo state davvero bene, in chiacchiere e relax come piace a me!
Insomma ho iniziato al meglio e sono contenta che sia così, certo so che non mancheranno i momenti di sconforto ma anche quelli li ho già messi in conto....per il momento mi godo la domenica!