Creato da likeboobs il 30/10/2009

Hot Chocolate & ...

...forbidden dreams

 

parole, significato.....la forza dei sentimenti

Post n°112 pubblicato il 24 Febbraio 2014 da likeboobs

 
 
 

..

Post n°111 pubblicato il 27 Settembre 2012 da likeboobs

 
 
 

Frammenti..

Post n°110 pubblicato il 14 Settembre 2012 da likeboobs

Il "tam tam" delle gocce sul vetro pare scandire il tempo, il cielo è grigio e la temperatura si è abbassata notevolmente. I pensieri volano e si confondono con il paesaggio, l’anima si fonde ad esso.

 Oggi piove….

 

 
 
 

Grazie per la tua amicizia

Post n°109 pubblicato il 12 Settembre 2012 da Springery

 
 
 

imboressare :)))))))

Post n°108 pubblicato il 23 Agosto 2012 da likeboobs

 

grazie :)

 
 
 

ecatombe o rinascita....

Post n°107 pubblicato il 24 Maggio 2012 da likeboobs

La storia è disseminata  di stragi e o eventi a carattere devastante.

Diversi eventi, come le guerre, a prescindere dall'epilogo, erano preannunciate e in qualche modo ci si organizzava in modo unito per opporre la propria resistenza, ed eventualmente sacrificare la stessa vita per difendere i propri cari e libertà.

Sono passati diversi anni, e la voglia di prevaricare non si affievolisce. Oggi la Grecia rischia di uscire dalle UE e la Germania dichiara di essere pronta ad affrontare qualsiasi esigenza greca. :(.....nella seconda guerra Mondiale la Germania  aveva già provato a prendere la  Grecia con la forza.......e adesso ci riprova con l'economia, gioco spietato e subdolo.

Questo è solo uno dei tanti casi in cui si gioca con la pelle umana e l'unico interesse sono i soldi...esclusivamente soldi!! :(((..altro caso recente?...vogliamo parlare del Concordia?...."ma che stupido Schettino, vigliacco, ha abbondonato la nave, ma che codardo, etc etc...poi spunta la storiella con la moldava..etc etc....!"..tutto pane per gli italiani da grande fratello...(guardoni e pettegoli). Ma a nessuno è venuto in mente che sul Concordia c'è una assicurazione da 450.000.000,00 di EURO???..si quattrocentocinquantamilioni......fate voi due conti,........aggiungete il costo delle operazioni di recupero, diritti televisivi, etc..........questo è quello che ci circonda, cinismo allo stato puro, della serie "mors tua vita mea"!!.

so benissimo che queste cose esistono da sempre, ma più andiamo avanti e più pesci vogliono mangiare....anche le "Trote"....che è uno dei pesci più stupidi da pescare.

E' mai possibile che dobbiamo sottostare a queste situazioni? per non dire prese per il ...........o!!!

Mi chiedo, dove sono finiti i valori di una volta?....

--------- questa società non mi appartiene.

 

 

 
 
 

Le voci di dentro - di E. de Filippo

Post n°106 pubblicato il 26 Aprile 2012 da likeboobs

In quest'opera ritorna il tema dell'ambiguità di rapporto fra realtà e sogno. Il filo conduttore di questa commedia, forse la più amara scritta da Eduardo, è l'incomunicabilità simboleggiata dallo zi' Nicola, l'enigmatico personaggio (Šparavierzi), Codice Morse" dove i punti e le linee sono lo scoppio di petardi.metafora di chi, dolorosamente, vuole mantenersi estraneo e al di fuori dalle meschine vicende del mondo; abita in sorta di palafitta, eretta al centro della scena, lontano dalle vicende che si svolgono sul palcoscenico, e lì morirà nel mezzo della commedia, tornando a parlare poco prima di morire, solo per esclamare: «Per favore, un poco di pace!».

Zi' Nicola ha smesso di parlare poiché il mondo non lo ascolta più. È questo il tema del mutismo e del silenzio che tornerà in altre commedie di Eduardo da Mia famiglia a Gli esami non finiscono mai. Rifugiarsi quindi nel silenzio o nel sogno, visto come unico sfogo delle inquietudini umane: con il racconto del sogno sanguinolento della cameriera Maria e del portiere Michele che rimpiange i bei sogni a colori della giovinezza si apre la commedia dove proprio un sogno, quello di Alberto Saporito sarà l'evento scatenante della vicenda, portando progressivamente a galla le ipocrisie, le amarezze e le meschinità dei personaggi coinvolti. Ancora una volta appare il tema centrale delle commedie eduardiane: la famiglia qui rappresentata con un ritratto al vetriolo della "famiglia rispettabile". Sullo sfondo l'Italia uscita da quella guerra che ha portato le nevrosi e disillusioni, la difficoltà nel quotidiano "tirare a campare", e l' abbrutimento dell'uomo che ormai vede nell'altro un suo nemico.

 
 
 

.

Post n°104 pubblicato il 13 Marzo 2012 da likeboobs

un caro saluto a tutti quelli che ho conosciuto e che mi hanno sopportato ^_^,

adesso è tempo di partire.... e la mente vola lontano

un bacio immenso ai componenti della mia lista Amici..

Like

 
 
 

it's time to...

Post n°103 pubblicato il 09 Marzo 2012 da likeboobs

 
 
 

.Buongiorno e

Post n°102 pubblicato il 08 Marzo 2012 da likeboobs

 

Auguri a tutte le donne.

 Kiss

 
 
 
Successivi »
 

X ORNELLA...

Una Donna come poche,

con affetto e incondizionata

STIMA

 

CLICK HERE..

 

 

ULTIMI COMMENTI

Ti lascio i miei auguri di una Serena Pasqua... un abbraccio
Inviato da: Springery
il 25/03/2016 alle 09:29
 
Spero stai bene... ti lascio un saluto...
Inviato da: Springery
il 19/02/2016 alle 08:32
 
Auguri di cuore di un Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Per...
Inviato da: Springery
il 21/12/2015 alle 09:12
 
buon tutto... un sorriso ^_^
Inviato da: Springery
il 11/12/2015 alle 09:28
 
Buongiorno... buone vacanze... buon tutto ^_^
Inviato da: Springery
il 29/07/2014 alle 09:25
 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

likeboobsstacy_rscarlett40robertovilla1948ilatvSpringeryButturfly66qmrio_alby0laura.lapiana27marcopomilistudiolegale.2010zampierimarcogreta_lunaaromalorusso
 

FACEBOOK

 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

Chocolate

 

 

In classifica

 

 Le tue decisioni sono il modo

per dare vita e significato

ai tuoi sogni.

 

in partenza per un mondo fantastico