IL VOLO DI ICARO

BUSSANDO ALLE PORTE DEL PARADISO

Creato da icarus1981 il 01/02/2007

Contatta l'autore

Nickname: icarus1981
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

angelo


 

Tag

 
VOI MI ODIATE TUTTE E IO PER DISPETTO VI AMO TUTTE....
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

homer

immagine
 

Il mio Tattoo dietro il polpaccio

immagine
 

il significato del tatuaggio

 Il simbolo ha palesemente origine nella parte orientale dell'Impero romano, nella quale la lingua usata, e quindi l'alfabeto, era quella greca. Il simbolo si compone infatti di due grandi lettere sovrapposte, la 'X' e la 'P'. Corrispondono, rispettivamente, alla lettera greca 'χ' (che si legge kh, aspirata) e 'ρ' (che si legge r). Queste due lettere rappresentano le iniziali della parola 'Χριστός' (Khristòs), che in greco significa "unto" e che fu l'appellativo di Gesù. Ai lati di queste due lettere, se ne trovano altre due: una 'α' ed un 'ω', alfa ed omega, prima ed ultima lettera dell'alfabeto greco, usate come simbolo del principio e della fine. La scelta si rifà all'Apocalisse di Giovanni (21,6):
 

 

a Katia, lanterna dei mi... »

rimarrà solo il mio ultimo post

Post n°364 pubblicato il 21 Giugno 2008 da icarus1981

 

questo blog è nato 2 anni fa, come terapia x una bruttissima delusione amorosa, (nessuno dovrebbe provare quelle sensazioni), e di cose in queste 2 anni ne ho scritte belle, brutte, tristi, felici, ho scritto ogni, qualcosa, le cose più importanti me le sono tenute x me. Di acqua sotto i ponti ne è passata moltissima, i giorni si alternati uno dietro l'altro inesorabilmente, e in questi 2 anni qualcosa è cambiato, molto, la persona che ero allora è oramai morta, ogni tanto mi fermo a ricordare quello che ero, poi penso a quello che sono diventato, è non so sinceramente se sia un pregio o un difetto il mio essere attuale, ma mi ci trovo talmente bene che non potrei più farne a meno... ho vissuto la mia vita, e le mie giornate sempre come se quella che stessi vivendo fosse la mia ultima ora di vita, ho avuto esperienze, molte, di ogni genere, ho fatto tutto quello che potessi fare senza, privarmi mai di nulla, ho provato ogni genere di situazione, ho visto ogni angolo di mondo che ha catturato la mia attenzione, ho letto ogni cosa sulla quale ci fossero stampate delle lettere, ho amato, odiato, giocato, sono morto diverse volte e puntualmente ogni volta mi promettevo che sarebbe stata l'ultima, ma nn è stato mai cosi.

Ho tentato di fermala, ma la vita andava sempre avanti, come una donna amata alla follia mi sfuggiva sempre, e più la rincorrevo, e più si allontanava, la vita è un anguilla pensai un giorno.


Mi senti? Io non credevo di sentirti mai dire come siamo distanti, questo è l'amore che avevamo difeso con le unghie e con i denti, questo è l'amore che sfidava un esercito di giganti, non è possibile che debba finire come uno dei tanti..

ascolta... dammi la mano x passare la notte almeno questa volta ti lascio tutte le ragioni del mondo cosa me ne importa? Vedrai domani rideremo di nuovo come fosse niente, vedrai ritorneremo quelli di prima come quelli di sempre...

mi senti? Ci sono giorni che mi sembra impossibile andare avanti, ci sono giorni che continuano a uscire numeri perdenti.. giorni di rabbia infinita, impotenti, giorni di dolori. Ma il solo giorno che mi segna la vita è quando dici amore... Amore?

C'è un gran silenzio di parole dentro me.. i prego aiutami a capire che cos'è


Il coraggio appartiene a quelli che agiscono per ciò che è bene e giusto, nel momento in cui è necessario, senza calcolare le conseguenze in cui incorrono.

Il dubbio e la scelta che lo accompagna sono le forze che fanno vibrare le corde delle nostre emozioni. Ricorda, ciò che conta è solo l’armonia in questa vibrazione. Non si può vivere tutto, e l’importante è vivere l’essenziale e ciascuno di noi ha il “suo essenziale”. Riconoscere la felicità quando è ai tuoi piedi, avere il coraggio e la determinazione di abbassarti per prenderla tra le braccia e custodirla. Questa è l'intelligenza del cuore. L'intelligenza senza cuore non è altro che logica e non è un gran che. ..i sogni vissuti in due diventano i ricordi più belli. La solitudine è un giardino dove l'anima diventa secca, e i fiori che vi crescono non hanno profumo. L'amore ha un gusto meraviglioso, ricorda che per ricevere bisogna dare, ricorda che per poter amare bisogna essere se stessi.




...Abbi cura di te. Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sé è una delle cose più pericolose che si possa fare.

Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.





In questo lungo viaggio che ti aspetta, non perdere mai il tuo spirito di bambina, non dimenticare i sogni, saranno il motore della tua esistenza, saranno il gusto e il profumo delle tue mattine.






Ed arrivai mezzo truccato
che già calavano la scena
al primo atto e in piena luce
l'avevan tutto sbottonato
tutto gli avevano levato
tranne la maschera e la voce
e mi guardava e sorrideva
e mi guardava e mi diceva:
"Continua tu che tanto è un gioco"
che sia una farsa o una tragedia
meglio che stare su una sedia
per dopo battere le mani
fa la mia parte e li vedrai
son lì che non protestan mai
è troppo comodo quel posto
e si accontentano di questo.

Non è che abbia strabiliato
nessuna volta in un teatro
ma chi ti parla sta morendo
ed è con lui che hai cominciato
e quella sera l'hoi adorato
che pianse, rise, improvvisando.
Io quella sera non ho riso
e tanto meno non ho pianto
l'avrai creduto tu, io stavo solo lavorando...
No, non è vero, ci credevi
è stata la tua vita ed è la mia
e se non è così il teatro è una follia.
Tre passi avanti, due a sinistra,
rimani sempre bene in vista
e non guardarli mai negli occhi
dì solo cose che san già.
Che sia Romeo o Pulcinella
la fine del viaggio resta quella
ringrazia sempre, sei un artista,
questa è la loro verità.


Questo è il mio ultimo post.. non tornerò mai più a scrivere, non sento il bisogno, non ha più senso... se x solo un attimo le nostre vite si sono incrociate, se solo x un secondo hai avuto la possibilità di parlare con me, che tu abbia vissuto 1 giorno, un ora una, vita con me... stringendoti al mio petto di do un bacio sulla fronte... salutami fallo da qui,solo un commento è quello che ti chiedo, e se ho sbagliato perdonami, non serve rimanere in collera... perdonate se potete colui che nn vi chiede il perdono, solo cosi potete vivere in pace con voi stessi.. un bacio


Per sempre
Icaro








La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ICARUS1981/trackback.php?msg=4936449

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 10:32 via WEB
sei riuscito a tirare fuori il meglio e il peggio di me... non ti odiero' mai! ti proteggero' per sempre in un'angolo del mio cuore! PER SEMPRE!
 
 
icarus1981
icarus1981 il 22/06/08 alle 11:38 via WEB
tanti piccolo pezzettini di cuore.. è questo quello che mi rimane... sarebbe bello se i commenti fossero firmati
 
sbagliando_si_impara
sbagliando_si_impara il 22/06/08 alle 22:56 via WEB
ti ho amato davvero piccolo bastardo! e 3????? si so che ti fa soffrire qta frase.....bè...non mi interessa piu' a qto punto! stai li' dv sei e stai pure cn quella troia da cui stai da una mese!!!!! finalmente me l'hai detta la verita'!!! io ci ho creduto fino in fondo a noi!!! non cadro' mai piu' cosi in basso!io t ho cancellato e t cancellero' per sempre dalla mia vita!!da te mi aspettavo piu sincerita'! potevi dirmelo dall'inizio! dall'inizio!!!!!addio! a mai piu'!!!! un gg t rikorderai dei miei okki mentre sei volato li....a montorio.....io i tuoi me li rikordo!!!! li non mentivi!......l'uniko momento a questo pto credo...in cui nn hai mentito! piccolo bastardo!
 
 
icarus1981
icarus1981 il 23/06/08 alle 12:58 via WEB
dovresti, imparare a parlare... dovresti cresciere... dovresti accendere il cervello se ne hai uno prima di scrivere... un altra parola fuori posto, un altra offesa alla mia ragazza e giuro che vengo a spinetta e ti prendo a calci nella figa... e tu lo sai che io lo faccio... cretina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/06/08 alle 16:43 via WEB
Non serve chiedere il perdono. E' facile sbagliare, è facile correre correre correre e non fermarsi. Il perdono lo porta solo il tempo, quando tutto diventa un ricordo lontano. Credo che il tuo difetto più grande, e forse allo stesso tempo il tuo miglior pregio, sia la totale assenza di mezze misure. Tu ami o odi. Non ti dosi, non dosi le parole e,a volte, le sprechi, facendo sì che perdano ogni senso. Mi hai fatto ridere, sorridere, piangere... ma ora ti "guardo" e penso solo che devi solo crescere un po' e che tutto mi ha reso quel che sono. Senza rimpianti. Tanto sono sterili. In bocca al lupo, per tutto. Ti auguro di incontrare la serenità, con l'affetto del ricordo di qualcosa di passato. E se non capisci chi sono, va bene così, vuol solo dire che sono stata una canzone poi dedicata ad un'altra. Un lucchetto non messo sul ponte Milvio. L.
 
 
icarus1981
icarus1981 il 26/06/08 alle 02:20 via WEB
Credo, anzi posso dire, senza cadere in errore, che potrei tranquillamente trovarti in mezzo a una folla di centomila persone, sono sicuro di poter riconoscere la tua scrittura in mezzo a un milione di persone, potrei vedere dentro i tuoi occhi anche se diventassi cieco... Laura... la prima donna degna di definirsi tale. Non esistono le mezze misure, o è nero o e bianco il grigio è solo l'invenzione di qualche ottimista che non volle arrendersi, le parole hanno il loro peso nel momento che si pronunciano poi possono cambiare, significato, forma e colore in base a quello che il tempo trasmette al nostro cuore e alla nostra testa, insieme e separatamente.
 
   
icarus1981
icarus1981 il 26/06/08 alle 02:20 via WEB
Tutto vale la pena essere vissuto e ricordato e nulla va rimpianto, l'amore è un bellissimo cristallo, con mille tonalità e una miriade di riflessi di tutti i colori, ma basta una parola fuori posto, un mezzo pensiero buttato lì, un comportamento ambiguo, e il cristallo si incrina, agli occhi di un distratto e sempre un bel cristallo, ma agli occhi di un attento, lo vede, è li rotto, e hai 2 possibilità accontentarti e continuare a sorseggiare vita nel tuo bicchiere di cristallo incrinato, oppure, sperare di trovare un cristallo che nn si rompa... non conosco le mezze misure, non mi accontento, preferisco passare una vita spalle al muro senza mai mostrare punti deboli, preferisco sempre guardarla in faccia la vita cosi da nn restarne impreparato, sorpreso, sconcertato... preferisco vivere i miei giorni facendo quello che voglio, senza limitazioni, preferisco stare in piedi davanti a una pistola puntata in fronte e guardare negli occhi la morte sorridendo, senza distogliere lo sguardo dai suoi occhi, facendo capire che qui non ho nulla da perdere, posso solo vincere, non posso perdere più niente, meglio morire da coglione, ma in piedi e assaporando ogni singolo respiro della mia vita, che accontentarsi, mostrare punti deboli un altra volta, non ci sono più punti deboli, ho eliminati anche quelli, chiamami spavaldo, chiamami, stupido, chiamami matto chiamami come vuoi, una frase una frase in particolare, racchiude tutto il mio essere, racchiude quello che sono; indovina chi ha scritto queste parole...
 
     
icarus1981
icarus1981 il 26/06/08 alle 02:21 via WEB
Ninni è stanco, Ninni ha guardato Ninni ha pianto, Ninni ha perduto" Ninni ha amato tanto da non amare più.. Tanta felicità Laura, ti auguro di trovare tutto quello che desideri e di poter vivere senza mai chiedere scusa...
 
     
icarus1981
icarus1981 il 26/06/08 alle 02:21 via WEB
ho dovuto dividere in tre parti che tutto nn entrava :(
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/06/08 alle 11:25 via WEB
Credo di aver trovato quello che cercavo. Si passa per gli inferni per trovare il paradiso. GRAZIE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/06/08 alle 09:33 via WEB
è meglio cosi'
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/08 alle 19:57 via WEB
moghi...mi lasci sempre senza parole...xò una cosa te la posso dire...TI AMO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

plant

 

Mo dite che nun semo belli...

 

 
immagine
 

Ultime visite al Blog

m.graziagirimichelaenricaDark_Lady89icarus1981aurelio.schenalvignegno1985nicola_furlanventuryoffmeccgiuseppe.teobaldellilatini_lucacipolini.robertoRomanaKappanoe0508Ema730ghione.corrado
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

NOBILE E' CHI SA DI BOSCO E DI FIUME
GUERRIERO E' CHI NON ATTENDE LA FINE
MAI LE MIE CHIOME SARANNO BIANCHE
MAI LE MIE MEMBRA SARANNO STANCHE

 


 
immagine
 

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici… Io sono il buon pastore: il buon pastore offre la vita per le pecore"

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963