Creato da icives il 16/10/2008

CIVES CANALE SUM

Canale Monterano, Comune, Riserva, Università Agraria, Usi Civici e Beni Collettivi

 

« problematiche bilancio U.A.Consiglio Salvaguardia Equilibri »

Adesso basta...

Post n°27 pubblicato il 15 Settembre 2009 da icives

Salve siamo ritornati dalle ferie e ci si chiede di rispondere ancora sulla frana di Ponte Antico. Dovremmo dare sette risposte,dovremmo rispondere seriamente? ma a che cosa? Povera carta e inchiostro sprecato, tutti conosciamo le vicende, gli interessi, le responsabilità e come va a finire, e crediamo che sia già finita. Meglio cosi, adesso comincerà il tempo delle vacche grasse per la nostra comunità, dello sviluppo, della perequazione sociale, del bene comune, della partecipazione e finalmente potremmo andare a esercitare sti famosi usi civici, tanto acclamati a Vejano . Noi domani andiamo ad acquistare una mucca e la chiameremo Lola, che bello. Guardate naviganti che il pesce marinato è pronto, farina e lattarini e buon appetito. Ma qualcuno ha coraggio a dire che sono in corso i lavori a Ponte Antico? Noi nooo!! Adesso abbiamo la Mucca Lola e tanto latte.

Comunque noi avevamo già risposto, e quindi si allega la risposta e un consiglio; prendiamola con ironia questo va di moda nel nostro paese .

Ci hanno chiesto chi erano i personaggi nella realtà, ma fateci il piacere per favore

  

LE BALENE SONO DEMOCRATICHE E DI SINISTRA,specialmente la grande Balena Bianca Nera o Rossa o addirittura Arcobaleno!

Pinocchio, lo sappiamo, era bugiardello, e fini' un giorno nello stomaco di una balena! Che non era un cattivo posto: poteva starsene la' ad aspettare tranquillo, mentre fuori la gente si agitava, gridava, sudava, si affaticava! Ma poi la balena lo risputo' fuori, e tocco' pure a lui agitarsi, gridare, faticare! E smettere pure di dire bugie!

Ma lo sapete voi che il vostro grilletto e' andato ad esplorare il ventre della balena per vedere chi ci sta dentro adesso? Brrr! che paura! Sapeste chi ci ho trovato! Il Gatto e la Volpe, nientemeno! Che se ne stavano la' pure loro ad aspettare, buoni buoni, e pare che abbiano un grosso pasticcio per le mani, per cui! Meglio starne alla larga! Pare, non ci crederete, che si siano messi in affari, e che affari! Certi loro compari, mi hanno detto, hanno fatto amicizia con un pesce grosso, grossissimo. Piu' di una casa, piu' di una nave, piu' di questa balena! E questo pesce ha sempre tanta sete, e gli serve tanta acqua! E allora loro gli hanno offerto tutta quella che avevano, l'acqua di un paese intero! Pero' i villici hanno cominciato a fare baccano, non erano cosi' contenti dell'affare, si ricordavano la storia dell'albero delle monete d'oro! E allora i due hanno detto loro ''non abbiate paura, non lo vedete come siamo! Democratici? Come siamo! di Sinistra? Fidatevi, amici, il pesciaccio su di noi dovra' passare, se si vorra' abbeverare! Pero' adesso, lasciateci pensare! Dobbiamo ponderare! Mica possiamo improvvisare! E i buoni villici gli hanno creduto, e loro cosa' se ne stanno acquattati dentro il pesciaccio!Oddio, non sara' mica proprio QUEL pesciaccio? Ogni tanto mandano a dire ai villici che stanno con loro, e certo che, impegnati come sono a pensare, a ponderare, non hanno il tempo ''poverini!'' di partecipare! Eh, si', perche' i villici si sono organizzati, e si riuniscono in piazza, e nel palazzo comunale, ma loro non ci possono andare! No che non ci possono andare, loro devono trovare la soluzione giusta, la pietra filosofale! E chissa', dice il vostro Grillo, che alla fine pure loro, come Pinocchio, non riescano a diventare buoni! A non dire piu' le bugie! Quando la balena li rivomitera' fuori, magari, se pure lei li dovesse trovare un po' indigesti! Speriamo solo che i villici glielo diano, il tempo per imparare ad essere buoni! Perche' li ho visti un po' arrabbiati, con questi animaletti cosi' simpatici! E cosi' Democratici, cosi' di Sinistra!

Per ridare senso alla politica ... Il NUOVO CHE AVANZA ANZI RITORNA..... A BREVE FATTI E MISFATTI Perdonateli, amici, hanno gia' tutti questi pregi: non e' troppo chiedergli pure di non dire piu' le bugie?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ICIVES/trackback.php?msg=7668661

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tomascofrancescoangelo.senza.velidipalmasrl2003i.formosabattluc74kiavikusMASSIMOS0alessio_dibartolomeoalfonsosuperchibianca_federicatonyjoysuperiaia9ilpiallettosrlla_foderaf_delbufalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: icives
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963