Blog
Un blog creato da suede1968 il 19/06/2005

Il club dei pollici

Gli amici del Forum Libri, stanchi dei nick che si autorispondono, autoapprovano, autouppano, hanno deciso di combattere qs mistificazioni con un club speciale: l'ICP. Basta multinick! (FBI e CIA ci invidiano l'idea...)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« E' la prima volta che s...Cosa ho fatto oggi »

The saints are coming...

Post n°80 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da suede1968
 

Miei cari,

eccomi a raccontarvi le mie ultime sfighe e fortune (speriamo che siano veramente taliimmagine).
Il motivo per cui sono "slirata" come una miserella consiste nel fatto che pochi giorni fa, tutto in un colpo, "ho dovuto uscire" (saluto gli amici di Napoliimmagine) ben 810 eurI per la prima retta della scuola specialistica di Ravenna.
Ebbene sì, ai limiti ormai dell'età pensionistica, mi riscrivo all'università per un titolo che vale sia da seconda laurea, sia da laurea specialistica, in conservazione dei beni culturali.
Perché lo fai? canterebbe in maniera straziante il caro Masini. In effetti me lo chiedo anch'io, ma un motivo c'è e forse anche più di uno.
1) non voglio fare la centralinista part time (immaginate quanto può essere il mio stipendio...immagine) tutta la vita;
2) ho sudato lacrime e sangue per la mia laurea e vorrei utilizzarla prima o poi, peraltro in una disciplina che adoro;
3) mi piacerebbe ricominciare ad avere stima in me stessa (non tanta, il giusto) nell'essere mortificata sul lavoro da "titolari", se proprio devono, che sanno che efficienza si scrive con la "i"...
Su questa terza opzione da vera zitella inacidita, devo fare una rettifica: qui faccio riferimento ad una discussione avvenuta fra me e un collega che si crede uno dei titolari e tratta tutti con un'arroganza che i titolari veri non hanno: dà lezioni in inglese ma scrive efficienza senza i, questo mi fa sorridere, ma per onore del vero dovevo specificarlo, perché è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
Infine, l'idea di ricominciare a lavorare con la mia ex collega di studi, lei in giugno mi ha salvato la vita aprendomi a questa possibilità, in un periodo che più nero non riuscivo ad immaginare, oggi docente universitaria, semplicemente mi elettrizza.
Tutti mi dicono che sono sprecata dove sono ora. Sinceramente non lo so dire: non posso giudicare me stessa.
Però... embeh, "lavorare" all'università mi ha sempre attratta, c'è poco da fare.
Non è detto che ci riesca, ma il solo fatto di avere adesso al pomeriggio ricerche da fare per questa mia carissima amica, mi ha ridato vita, luce e speranza.
Come mi disse il caro amico Ice quando glielo annunciai telefonicamente all'epoca, occasioni come queste capitano poche volte nella vita: per 9 mesi dove lavoro mi hanno fatto sentire una perfetta demente. Sentire un'amica e nel contempo una validissima docente (lo dico a ragion veduta non per dare aria ai denti) che mi cercava dopo anni per riavermi al suo fianco, insomma è stata una bella soddisfazione.
Mi sento emozionata come alla mia prima iscrizione e quando ho visto il badge con il mio nome e cognome di nuovo associato all'Università di Bologna, è stato un colpo al cuore.
Tutto sommato sono abbastanza contenta di "aver uscito" quei soldi.
Non vedo l'ora di partire.
Mi aspettano mesi durissimi, perché comunque continuerò a lavorare.
Ho bisogno di progetti che mi stimolino per il futuro, altrimenti mi sento perduta. Sono così da sempre, figuriamoci ora che sono soddisfatta di ben poche cose nella mia vita.
Pensatemi!

Monicaimmagineimmagine

Commenti al Post:
salote
salote il 30/10/06 alle 23:53 via WEB
Mo tesoro, ti penso sì. Quanto sono felice per te, te l'ho già detto, ma non mi ricordo se ho anche aggiunto che sono molto orgogliosa di te: è una bella sfida e anche se è difficile da vincere, sono certa che ce la farai. Guarda come conservi bene il bene che ti voglio! vero che non è molto "culturale", ma, dai, non è neanche ignorante e comunque un giorno diventerà antico! Baggianate a parte, qui troverai sempre qualcuno a sostenerti nei momenti più duri! Vai così, che vai bene... Ah, ricordati che la prossima volta che ti chiederò come stai dovrai rispondere: "Beni!" Sì, vado a letto ché è un bene anche quello. Bacio Silvia
 
vega15dgl2
vega15dgl2 il 31/10/06 alle 06:17 via WEB
Urrah! E' cosa buona e giusta! Io sono una di quelli che ti ritengono sprecata lì dove stai e in altri posti precedenti .E' giustissimo il tuo discorso sui progetti: quando si smette di farli allora sì è l'inizio della resa e di qualcosa di peggio, per esempio una rotolata a barile giù per la china della vecchiaia. Bisogna sempre avere qualcosa da realizzare anche se è così cotoso: ma ci sono tanti modi di sprecare soldi, questo certo non lo è. Discorso pratico: se mi mandi in pvt l'elenco dei testi può darsi che mia figlia che si laurea a febbraio proprio in Lettere Moderne-Beni culturali a Macerata possa averne qualcuno, non si sa mai. Magari ha anche testi non prescritti ma utili per relazioni, ricerche etc. Un abbraccio calorosissimo e...brava!
 
suede1968
suede1968 il 31/10/06 alle 18:26 via WEB
Care amiche, vi rispondo coralmente perché noi tre abbiamo sempre avuto esperienze che ci hanno accumunato e quindi, non dico certamente che ci sento come un'unica persona, però molto affini per "sfighe" e "disgrazie" lavorative. So che voi certamente più di altri potete capire la mia sensazione di sollievo e gioia di fronte a questa opportunità. Vi ringrazio entrambe con un forte abbraccio per l'incoraggiamento, il sostegno morale. So che siete con me, anima e cuore, e questo mi fa un piacere immenso. Le vostre parole mi hanno commossa, rinvigorita, galvanizzata. Spero di essere all'altezza delle vostre aspettative. Grazie mille, Monica ;-)
 
 
salote
salote il 02/11/06 alle 16:45 via WEB
Io mi aspetto solo che tu sia il più serena e soddisfatta possibile anche se questo volesse dire addirittura mollare questa opportunità. Ti abbraccio. Silvia
 
ice_age
ice_age il 01/11/06 alle 13:07 via WEB
Ciao, be' ribadisco quanto ti avevo detto, e adesso che quell'idea è diventata realtà ti posso solo dire di mettercela tutta (ma non ho dubbi che lo farai) Mi fa piacere vedere i commenti riuniti del Trio, si capisce quando c'è un'amicizia vera... Quanto a pensarti... è ovvio che tutte le volte che entro in community mi ritorni in mente ( Battisti docet) ... Me l'hai fatta bella con la moderazione!!! Sto scherzando :-)) In bocca al lupo !! Ice. P.S. Ma sono abilitato a scrivere qui? Non vedo nella schermata il pulsante apposito...
 
 
maffi62
maffi62 il 02/11/06 alle 19:10 via WEB
Ma carissima ed "efficente" (senza i..ovviamente!!!" Monicuzza, fai sicuramente bene a riprendere in mano i libri per cimentarti in una cosa che ti dà gioia e ti rende felice!! Io li devo riprendere in mano per l'ennesimo concorso e mi viene la nausea!!! fra 20 giorni sarò a Spoleto e l'unica cosa che penso è alla bella cittadina che andrò a visitare e non al compito scritto di diritto amministrativo che dovrò sostenere!!! E poi cara Monica chi l'ha detto che per vedersi tu debba spendere soldi?! Un bel "raduno" lo si può fare anche a Reggio Emilia solo per il gusto di trovarsi, rivedersi e darci una bella "pacca" sulla spalla a vicenda e cantarci un hip, hip hurrà solo per noi...alla faccia di chi rompe quotidianamente le ....sfere!!! Quindi ora, lavora con il sorriso sulle labbra e un bel paio di "corna" dietro le spalle...che tirerai fuori con un el "tiè" al momento giusto...Inoltre, visto che mal comune è mezzo gaudio, in quanto a sfiga io sono la campionessa della provincia...tanto per limitare la dose! Baci!!!
 
 
vega15dgl2
vega15dgl2 il 02/11/06 alle 20:43 via WEB
Pulsante?!? Basta avere un pollice! Anzi, ora che ci penso me l'ero tolto per una delle mie solite prodezze tecnologiche, tra poco me lo rimetto!
 
   
ice_age
ice_age il 03/11/06 alle 14:20 via WEB
Quindi che devo fare per poter scrivere? Sono un po' duro di comprendonio... Ciao!! ice.
 
     
suede1968
suede1968 il 07/11/06 alle 18:09 via WEB
Carissimo Ice, secoli e secoli fa ti avevo mandato l'invito per aderire al blog (solo se sei membro puoi scrivere), così come l'ho mandato ad altri che non hanno mai aderito. Onestamente non so dove arrivi quest'invito però te l'ho mandato e da quel che vedo non l'hai mai accettato, o, molto più probabilmente, non l'avrai ricevuto. Bisogna sentire le signorine salote, vega e maffi dove l'hanno ricevuto e lì lo troverai anche tu. Ciao carissimo, Monica :-)
 
     
vega15dgl2
vega15dgl2 il 08/11/06 alle 13:52 via WEB
Eh Monica, per quanto mi riguarda è trapassato remoto, chi se lo ritrova più? Spero che salote o maffi se lo ritrovino o sappiano come fare, conosci il mio livello di analfabetismo tecnologico...
 
     
salote
salote il 08/11/06 alle 20:38 via WEB
Dunque, io ho ricevuto al tempo una mail da Staff Libero Community con oggetto "Partecipa al blog..." e il testo sarà stato uguale a quello che metto qui di seguito (che anche Ice avrà ricevuto di certo e al quale avrà risposto altrimenti non potrebbe scrivere sul blog marziano), ma l'inzio sarà stato “Ciao Ice Age, Suede68 ti ha invitato....” Ciao salote, la_sera_su_marte_4 ti ha invitato a partecipare al suo Blog "La sera su Marte". Accetta subito l'invito, potrai pubblicare anche tu messaggi e commenti nel Blog di la_sera_su_marte_4. A presto, Staff Libero Community http://digiland.libero.it Quella originale chissà che fine ha fatto... Bacio Silvia
 
     
ice_age
ice_age il 08/11/06 alle 22:09 via WEB
Ciao, non ricordo bene, ma mi pare di non aver fatto nulla per poter scrivere su "La sera su Marte", ed è per quello che qui mi sono impapinato... Ho paura che se mai quella email fosse arrivata, l'abbia scartata il sistema che mi butta via la posta da fuori rubrica in automatico... Chissà se è possibile rifare la procedura? ice.
 
SunnyLallina
SunnyLallina il 04/11/06 alle 14:19 via WEB
Ma che bello, dev'esser una bella soddisfazione!!!!!!!! Ti penso, certamente! Come mi piacerebbe poter riuscire a rivederci... magari prima o poi si riuscirà :)
 
istinto_animale
istinto_animale il 18/11/06 alle 15:53 via WEB
mea culpa, mea culpa, mea culpa! leggo solo ora questo messaggio e non me la sento nemmeno di farti un in bocca al lupo xche' non ne hai bisogno... Semplicemente "vai, ammazzali e torna!"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SunnyLallinaemoulefambr.marirejuniorbera67fausto.parizziunamamma1marco.zanini75C.V.C.Rforno.marcomaryintownilsensodiunsorrisofloriananatolimauroliv09LADYZAZZA74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963