SHINING - Blog
« Precedenti Successivi »
 

I PARALIPOMENI DELLA BATRACOMIOMACHIA

 (sottotitolo: LA STUPIDITA' UMANA)In questo lungo periodo, oltre ad essere accaduti un sacco di fatti insignificanti, ho avuto anche un po' di tempo per pensare alla STUPIDITA' UMANA...Una volta Einstein disse che solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; ma io prima di oggi non mi ero mai resa conto di quanto…
 

Le stagioni del cuore

Vi siete mai chiesti perché alcuni si alzano al mattino vispi e allegri come fringuelli mentre altri si trascinano a stento fuori dal letto? E vi siete mai chiesti perché alcuni sono sempre felici mentre altri hanno sempre dei musi spaventosi? Pressione alta (o bassa)? Portafoglio pieno (o vuoto)? Risposte sbagliate: la verità è che…
 

Haven't met you yet?

  COSA E' LUI? CHI E' LUI E PERCHE' LEI SENTE COSì TANTO IL SUO BISOGNO?Le immagini e le parole scorrono veloci, pensieri e ricordi di momenti vicino a lui sono sempre presenti nella sua testa, non c'è un giorno in cui le sue labbra non pronuncino quel nome...ke i suoi occhi non si illuminino pensando a quello…
 

Haven't met you yet?

 

La fatica di diventare migliori

Perché scegliere, tra l'innumerevole produzione libraria italiana, un volumetto di massime scritte da un autore del XVII secolo? Prima di tutto perché la profondità e la caustica intelligenza di La Rochefoucauld offrono al lettore contemporaneo innumerevoli spunti di riflessione a dimostrazione che, laddove ci sia una vera capacità d'indagine dell'animo umano, i secoli non alterano…
 

CUPIDO, COLPISCIMI ANCORA!

Giornata strana oggi, ancor più strano ritrovare tutti i miei ricordi fermi lì, ad aspettare... Sarà colpa di questo cielo grigio e questo freddo???? Cielo che minaccia neve, freddo pungente che entra nell'anima?? ..Oppure è la nostalgia di te che mi scoppia nel cuore!! Vento freddo che fa rabbrividire le persone, che arrossa i volti dei…
 

Difficile mutare il proprio animo...

  Difficile est mutare animum et, si aliquid est penitus insitum, moribus, id subito evellere.Cambiamento... quante volte ci troviamo di fronte a questa parola nella nostra vita ?Quante volte rinviamo all'infinito perché non ci sentiamo mai abbastanza pronti? Quante volte la vita ci sorprende cambiando… ci sono persone che sceglierebbero morire piuttosto che cambiare…. Siamo tutti…
 

Dove nasce la paura di dare e ricevere amore?

Dedicato a L.C'è un termine, poco conosciuto, per definire la paura d'amare ed è PHILOFOBIA, vale a dire la paura d'innamorarsi o di essere innamorati. Questa paura, nelle sue fasi acute o nei casi più estremi, si manifesta con gli stessi sintomi di un attacco d'ansia o di panico.Ci sono cause che definirei reattivo-situazionali, quali…
 

Innamorarsi di un uomo che è già padre

ECHANGER!Lui ti piace veramente tanto. Sei lanciatissima verso una nuova storia d'amore. Se non fosse per un piccolissimo dettaglio di 3 anni e 83 centimetri di altezza che gli si attacca ai pantaloni e gli sconvolge l'esistenza. Spuntato quasi dal nulla, dopo le prime tre bellissime sere, il pargolo getta un ombra di panico sul vostro…
 

Stanotte ho sognato di essere in riva al mare...

A volte ci svegliamo e ci chiediamo..."Ma era questa la vita che sognavo?"Guardiamo le persone che ci circondano come fossero estranei e cominciamo a porci domande che forse erano nascoste dentro di noi da molto tempo ma che inconsciamente ignoravamo...Non trovando le risposte ne avvertiamo di più il peso e cominciamo a darci colpe e…
 

« Precedenti Successivi »