Creato da IntelligenteNONbasta il 08/06/2009

SHINING

Blog

 

« LA MASCHERA E IL VOLTOChi si nasconde dietro u... »

L'uomo Ideale!

Post n°20 pubblicato il 04 Novembre 2009 da IntelligenteNONbasta

 

Identikit del perfetto uomo!

Caro Diario... Partendo dal presupposto che non ho nulla da fare per il momento, ma nemmeno posso addormentarmi sulla scrivania... Ho deciso di scrivere un post che magari, mi possa distogliere da alcuni pensieri non tanto positivi che mi vengono in mente! Oggi è una giornata particolare per me (argomento di cui non mi va di parlare) e adesso mi trovo a casa, sono stanchissima, ho mangiato un panino a pranzo ed ho bisogno di svagarmi anche nel raccontare qualche cavolata, proprio come si fa tra amiche quando si sta insieme a prendere qualcosa da bere!

Vi è mai capitato di fare due chiacchiere sull'27bd02dfc7e97eed06db0afa53f8dcce.jpg "uomo ideale"?

Un eroe romantico, passionale e un po' misterioso, affidabile, comprensivo, ma, soprattutto, paterno. Da sempre protette e coccolate nella nostra casa, una volta "fuori", noi ragazze, siamo pronte a vivere la vita vera, ricercano quell'amore profondo e sincero che solo un padre può dare, il solo che ci può rassicurare.
Sfata il mito secondo cui "gli opposti si attraggono".

Le diversità incuriosiscono, ma un giorno potrebbero rappresentare un rischio. Allora siamo attratte da persone con cui possiamo condividere situazioni, idee e passioni. Amare è percorrere insieme lo stesso cammino, non intraprendere due diversi sentieri! Dico bene?


Ma che aspetto deve avere l'uomo ideale? Quello del bravo ragazzo, con il volto carino di Brad Pitt, la dolcezza di Raul Bova e il calore di Topolino?

L'uomo ideale non fa annoiare, è divertente e spiritoso e soprattutto deve trovare la sua donna ancora più bella al mattino, quando non ci sono tracce di trucco sul suo viso!

Deve stupire, amare lo shopping e le domeniche al cinema a vedere una sana commedia sentimentale. Non deve essere possessivo e non deve mettere limiti alla libertà altrui!

Volendo... l'uomo ideale, non deve essere alto per forza 1.90, con le spalle larghe e la scacchiera sullo stomaco! Deve essere bello agli occhi di chi lo sceglie, perché la bellezza è soggettiva, non deve essere uno di cui ci si accontenta perché non si è trovato di meglio! Ma soprattutto, l'uomo ideale, deve principalmente, essere bello dentro! Non deve trascorrere davanti allo specchio, più tempo della sua donna! Ed è lui che deve aspettare pazientemente ad un appuntamento, e mai il contrario! Dopotutto siamo noi che cerchiamo sempre di essere al meglio per il nostro lui!

Ecco, per il momento credo di aver finito! Anzi no, quasi dimenticavo di scrivere la cosa più importante, l' "uomo ideale" è proprio quella persona che si riesce ad amare!

 Se avete da aggiungere qualcosa, fatelo pure, anche perchè adesso lo spazio è tutto vostro, io la mia l'ho già scritta!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IDEEeDINTORNI/trackback.php?msg=7940116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
blonde2005
blonde2005 il 04/11/09 alle 22:02 via WEB
...insomma un'utopia! ;-)
 
IntelligenteNONbasta
IntelligenteNONbasta il 05/11/09 alle 16:59 via WEB
Aahhahahhahha Infatti, credo di aver esagerato! Non credo possa esistere!!! Faccio un appello all'uomo ideale: se esisti scrivi sul mio blog, siamo in tante ad attenderti!!!!
 
 
blonde2005
blonde2005 il 06/11/09 alle 21:51 via WEB
...anzi fa qualcosa di buono "uomo ideale", porta qualche amico speciale come te! ;-)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 07/11/09 alle 09:50 via WEB
non si fa vedere in giro perchè starà con la donna ideale e tutteddue sono andati.....
 
audace_mente
audace_mente il 08/11/09 alle 00:20 via WEB
Salve a tutte! Sono l’amico speciale dell’uomo ideale! qualcuna mi cercava? Il mio amico speciale e cioè l’uomo ideale vi manda comunque a dire che lui non è assoluto ma relativo e che comunque sarebbe meglio che egli stesso non esistesse affatto perchè in quanto uomo ideale ha intuito che ogni idealismo diventa causa di sicura delusione, frustrazione, sofferenza e depressione. In pratica non esiste un uomo ideale assoluto ma l'uomo ideale relativo e cioè: “l’uomo ideale per chi?” L’uomo ideale per paperina è paperino e l’uomo ideale per minnie è topolino. Se io fossi donna il mio uomo ideale sarebbe Pippo (sempre quello dei fumetti) o anche Rocco Siffredi (dipende dai momenti). Per molte donne di oggi (ma non voi che state leggendo) è lo Zio Paperone e per molte Superman o anche Big Jim. In ogni caso quando descriviamo il nostro uomo o donna ideali (come ha fatto la nostra carissima amica) siamo convinti di stare lì a descrivere una tipologia di uomo o di donna e non ci accorgiamo invece che stiamo dipingendo un quadro molto accurato di noi stessi. Descriviamo in pratica in maniera precisa e particolareggiata chi siamo e cosa pensiamo e che tipo di cultura abbiamo assimilato. Così la nostra cara amica parlandoci del suo uomo ideale non si accorge di essere diventata un libro aperto per chiunque sappia leggere tra le righe. Si dovrebbe intuire (in teoria) abbastanza chiaramente se ci troviamo al cospetto di una persona intelligente, sveglia, aperta, sensibile, colta oppure una donna noiosa, rompiballe, banale, conformista, oca e petulante... Ma siccome la nostra amica è IntelligenteNONbasta ma è anche molto complicata mi ha totalmente confuso nel tentativo di analizzarla :))). Essa infatti sembra avere una personalità multipla. A tratti conformista e tradizionalista-romanticona e a tratti evoluta, libera da schemi e progressista. Il post sembra addirittura scritto da persone diverse nei diversi punti. Aiutoooo!!! …ma la mia donna ideale è forse proprio così! Una, nessuna e centomila! Ciaoooo :))))
 
IntelligenteNONbasta
IntelligenteNONbasta il 08/11/09 alle 16:16 via WEB
Non credi che ti annoieresti con un'amica, come dire?...prevedibile??? Avere una personalità poliedrica fa si che ogni giorno ci sia qualcosa di nuovo!!! Sono le novità che rendono le relazioni interessanti!!! Anche il tuo cibo preferito, se mangiato sempre, ti viene a nausea, non credi???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ognigiornougualeyourtimerebel0ilmonellonemonade74manciopersemprelesaminatoremi.fermocoltomaltese62do.si.faludiste71saradl_2009creazioniuniche0gio.tremoladacarloreomeo0hush_hush_news
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963