Creato da IntelligenteNONbasta il 08/06/2009

SHINING

Blog

 

« L'ORA IDEALEL'insostenibile leggere... »

L'ho conosciuto in chat e mi ha chiesto di uscire...Cosa faccio?

Post n°52 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da IntelligenteNONbasta

La chat è diventata un luogo come tanti altri per conoscere gente, condividere buona parte del proprio tempo, divertirsi, distrarsi.

Essa si è sostituita ai giardinetti sotto casa dove la vecchia generazione si riuniva tutti i pomeriggi per parlare, confidarsi le proprie pene d'amore, crescere insieme.

Ma mentre sui muretti l'incontro era dal vivo, ci si conosceva fin da subito, in chat è possibile che la  virtualità alteri un po' la realtà, ci lanci in una dimensione diversa da quella reale.

È facile, per esempio, dietro ad un computer essere spavaldi, simpatici, mentre nella vita reale si è molto timidi, sicuri del fatto che non si è né visti né giudicati dall'altra persona.

È ovvio che chi per carattere è fedele a se stesso, nel bene e nel male, è difficile che si faccia prendere la mano dalla virtualità e che si comporti in maniera diversa da come è nella realtà di tutti i giorni.

Ma non per tutti è così...Fino a quando il rapporto resta virtuale il problema non sussiste. Mentre invece può diventare pesante quando si ha intenzione di trasformare l'amicizia online in una reale.

Allora incominciamo ad essere presi da mille dubbi, mille interrogativi: sarà davvero bello com'è nella foto? Mi avrà detto la verità sulla sua età? Uno così affascinante può mai essere single?

Dubbi che sono normalissimi quando la conoscenza è avvenuta in chat italiana e che si rafforzano laddove la richiesta di un incontro avviene dopo poche settimane se non giorni che ci si è incontrati online.

Allora che fare? È il caso di provare a conoscersi dal vivo, con le dovute precauzioni, magari proponendo un'uscita con la comitiva oppure è meglio aspettare ancora, nella speranza che .....

Dedicato a Vogliadirosci

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IDEEeDINTORNI/trackback.php?msg=8333902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tenebro_so
tenebro_so il 28/01/10 alle 23:52 via WEB
ehh si! la realtà è tutta un'altra cosa, non ha nulla in comune con lo schermo del pc........
 
 
IntelligenteNONbasta
IntelligenteNONbasta il 29/01/10 alle 13:39 via WEB
Tu credi??? Spiegami, perché?
 
   
tenebro_so
tenebro_so il 30/01/10 alle 19:15 via WEB
perchè? 1- tu potresti essere un bel omaccione....che si spaccia per donna! 2- quello che leggi è stato scritto con uno scopo ben preciso, con tutto il tempo necessario, non hai la possibilità di verificare l'emozione di chi scrive e la sua bontà, è come leggere un menù e non aver mai mangiato nessuna delle pietanze! credo che il pc, la chat, il web, vanno utilizzati per migliorarsi e sfruttare la potenzalità, come svago temporaneo, ma... senza restarne prigionieri, affidarsi allo schermo del PC, riporre nel DIO pc tutte i sogni e le speranze...... e all'improvviso va via la corrente, cosa ti rimane uno schermo spento!! mi è capitato molte volte di andare al bar con il portatile in borsa, non mi ha dato nessuna emozione e non mi è stato possibile commentare sul caffè! aahhh aahh, non sono fuori di testa. ciao
 
IntelligenteNONbasta
IntelligenteNONbasta il 30/01/10 alle 19:40 via WEB
Chi mi conosce non pensa che io sia un'omaccione! Che stupido!!!! :-)))
 
 
tenebro_so
tenebro_so il 31/01/10 alle 11:12 via WEB
esatto! chi ti conosce fa parte della realtà, che è tutta un' altra cosa dello schermo del pc!:-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ognigiornougualeyourtimerebel0ilmonellonemonade74manciopersemprelesaminatoremi.fermocoltomaltese62do.si.faludiste71saradl_2009creazioniuniche0gio.tremoladacarloreomeo0hush_hush_news
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963