Creato da IntelligenteNONbasta il 08/06/2009

SHINING

Blog

 

CUPIDO, COLPISCIMI ANCORA!

Post n°60 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da IntelligenteNONbasta

Giornata strana oggi, ancor più strano ritrovare tutti i miei ricordi fermi lì, ad aspettare... Sarà colpa di questo cielo grigio e questo freddo????

Cielo che minaccia neve, freddo pungente che entra nell'anima??

..Oppure è la nostalgia di te che mi scoppia nel cuore!!

Vento freddo che fa rabbrividire le persone, che arrossa i volti dei bambini, ma che non pulisce il mio cuore...

Pensavo fosse piu facile dimenticarti. Credevo di essere più forte. Mi scopro invece di una fragilità estrema...

La mia corazza non è una forte armatura, è solo un sottile vetro trasparente che mi protegge... Quanto tempo riuscirò ancora a resistere al ricordo delle tue parole??

Cerco di mandarti via ogni volta che il ricordo si intrufola nei miei pensieri. Faccio finta di non vedere i tuoi dolci occhi e li allontano da me ad ogni inizio di dolci ricordi... Per quanto tempo ancora farai capolino nella mia mente??

 E' dura sai?? Vorrei...ma mi rendo conto che non è così... L'unica cosa che a volte riesco a fare è quella di spazzare via dalla mia mente ogni pensiero che mi porta da te. Solo questo riesco a fare.

Per quanto tempo ancora  invaderai i miei pensieri??

L'altro giorno pensavo che mi basterebbe così poco per essere felice, solo un tuo abbraccio e leggere nei tuoi occhi che mi vuoi ancora...

Devo combattere contro i miei ricordi, ed è una battaglia che mi sfianca, perchè ogni singolo momento della mia giornata ha qualcosa di te.

Ti prego, cupido, colpiscimi ancora, che l'amore però sia corrisposto almeno un pochino... senza illusioni...
chiedo troppo?
Tutto è andato perso nell'infinito dell'anima...mi manca ciò che eri con me...mi manca ciò che ero... Era solo finzione?

Tu non te ne accorgevi...ma quante volte le mie mani hanno accarezzato dolcemente il tuo avatar...il tuo nick l'ho persino sfiorato con le labbra teneramente come una leggera brezza di primavera... e quando ti leggevo i miei occhi si illuminavano...ero così felice...

Che bello sognare ad occhi aperti. E' buffo, ma ogni tanto fa bene.
Come vorrei svegliarmi domani e trovarmi in un posto nuovo, dove non conosco nessuno e magari perdendo gran parte dei miei ricordi.
Alle volte ricordare è bello, altre volte invece ti fa male e basta.

Vorrei prendere un treno e sparire per un pò, o cambiare aria per sempre...

Ho voglia di innamorarmi ancora!

Chissà.

 
 
 

Difficile mutare il proprio animo...

Post n°59 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da IntelligenteNONbasta

 

 

Difficile est mutare animum et, si aliquid est penitus insitum, moribus, id subito evellere.

Cambiamento... quante volte ci troviamo di fronte a questa parola nella nostra vita ?

Quante volte rinviamo all'infinito perché non ci sentiamo mai abbastanza pronti?

Quante volte la vita ci sorprende cambiando… ci sono persone che sceglierebbero morire piuttosto che cambiare….

Siamo tutti un po' indolenti e raramente ci sforziamo a farlo…. a meno che qualcosa non ci obblighi……

Nessuno può agire per noi…. ognuno ha dentro di sé l'energia per realizzare ciò che desidera……

Il primo passo è essere disposti a cambiare noi stessi….cambiare quello stato d’animo che ci fa sentire il senso di colpa.. di isolamento... di separazione o solitudine di rabbia.. paura o dolore…Cambiare quegli atteggiamenti che causano diffidenza verso il futuro e che condizionano la nostra mente….

A volte quando le persone ci lasciano… le situazioni si trasformano o le cose mutano…cosi come un tradimento…puo’ cambiare una persona….

Se tradisci puoi cambiare perchè ti vengono i sensi di colpa oppure se capisci che ami davvero una persona o che non la ami se vieni tradita ti puoi sentire peggio di altri... umiliata…..

E’ importante domandarsi…quali rami secchi è bene che tagliamo dalla nostra vita?


 
 
 

Dove nasce la paura di dare e ricevere amore?

Post n°58 pubblicato il 02 Febbraio 2010 da IntelligenteNONbasta

Dedicato a L.

C'è un termine, poco conosciuto, per definire la paura d'amare ed è PHILOFOBIA, vale a dire la paura d'innamorarsi o di essere innamorati.
Questa paura, nelle sue fasi acute o nei casi più estremi, si manifesta con gli stessi sintomi di un attacco d'ansia o di panico.

Ci sono cause che definirei reattivo-situazionali, quali ad esempio una passata e profonda delusione sentimentale che ci ha profondamente ferito al punto di non volerne più sapere d'innamorarci per il timore di soffrire di nuovo o di essere nuovamente delusi.

Altre cause sono riconducibili all'aforisma di C.Pavese "Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla."

Amare significa denudarsi, gettare la maschera esterna che spesso indossiamo, rivelare le nostre debolezze. Queste cause le ritroviamo, spesso, nelle persone che vogliono a tutti i costi, in tutte le situazioni, dimostrare d'essere forti e l'innamorarsi potrebbe, invece, rivelare tutta la loro debolezza interiore.

E' molto difficile per un uomo o una donna rinnamorarsi dopo tanto tempo vissuto come “single”.

 Anche se le cause di questi timori possono essere svariate, la maggior parte è riconducibile ad una sorta di “meccanismo di difesa” secondo il quale “non amiamo per non soffrire”.

 Infatti, se una passata delusione d’amore ci ha profondamente ferito possiamo arrivare al punto di non volerne più sapere d'innamorarci per il timore di soffrire di nuovo o essere nuovamente delusi.

 Ritengo che la paura d'amare è fra le peggiore delle paure, perché ci priva della più bella delle componenti della nostra vita, quella d'amare e di essere amati.

 

 
 
 

Innamorarsi di un uomo che è già padre

Post n°57 pubblicato il 31 Gennaio 2010 da IntelligenteNONbasta

ECHANGER!

Lui ti piace veramente tanto.

 Sei lanciatissima verso una nuova storia d'amore. Se non fosse per un piccolissimo dettaglio di 3 anni e 83 centimetri di altezza che gli si attacca ai pantaloni e gli sconvolge l'esistenza.

Spuntato quasi dal nulla, dopo le prime tre bellissime sere, il pargolo getta un ombra di panico sul vostro potenziale bellissimo rapporto.

 Insomma, ora che si fa? Incontrare e innamorarsi di qualcuno che ha un figlio nato da una precedente relazione è sempre più comune. Ma la presenza di un piccolo (o grande) ometto nella vita del vostro potenziale uomo non è un dettaglio da trascurare. Ecco qualche piccola riflessione post scoperta da fare.

Lui vi ha confessato di essere padre e voi vi sentite tradite, soffocate, ingannate o nel mezzo di qualcosa di troppo grande. E' questo il momento per fermarvi a pensare. Potrebbe essere un umano stato di confusione, dovuto all'impatto della notizia. Ma dietro potrebbe esserci anche altro.

Amare una persona non significa avere per forza la voglia, la disponibilità e tanto meno il dovere di amare anche qualsiasi altro essere umano di uguale patrimonio genetico. Fatichiamo spesso ad accettare degli scomodi parenti cresciuti, perché dovremmo stravedere per suo figlio?

Il Mulino bianco ha preso fuoco tempo fa. Nella vita vera nessuno ama per similitudini. Perciò se davanti a una storia che sta per nascere l'idea del vostro lui già padre vi spaventa non sentitevi in colpa ma fermatevi a pensare.

E sforzatevi di capire se si tratta solo di un po' di normale paura o se c'è dell'altro. Altrimenti rischiate di infilarvi in una situazione più grande di voi. In questi casi agire solo ascoltando il cuore sarebbe sbagliato. Se c'è di mezzo un figlio ci vuole la testa. Per rispetto del vostro compagno, del pargolo altrui e di voi stesse.

Anche perchè, soprattutto se la relazione col vostro lui si farà seria, oltre alle gioie di quella situazione dovrete anche sopportare i pannolini, le urla e i 4 in matematica. Senza poter interferire più di tanto. La prima fondamentale regola in questa situazione è accettare la realtà e comportarsi per quello che si è: una perfetta estranea, ma implicata. Se la relazione decollerà, col passare del tempo e il cambiare dei sentimenti capirete, anche attraverso il vostro compagno, qual è il vostro posto accanto al figlio del vostro lui.

 

 
 
 

Stanotte ho sognato di essere in riva al mare...

Post n°56 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da IntelligenteNONbasta

A volte ci svegliamo e ci chiediamo..."Ma era questa la vita che sognavo?"
Guardiamo le persone che ci circondano come fossero estranei e cominciamo a porci domande che forse erano nascoste dentro di noi da molto tempo ma che inconsciamente ignoravamo...

Non trovando le risposte ne avvertiamo di più il peso e cominciamo a darci colpe e responsabilità che in realtà non abbiamo....Ci sentiamo colpevoli degli errori commessi, ci ripetiamo che magari potevamo essere diversi....e invece no!! ANDIAMO BENE COSI' COME SIAMO!!!

Anche se abbiamo commesso errori che ci sembrano irrecuperabili, dobbiamo accettare di essere stati anche "sbagliati" in un certo momento della nostra vita...eravamo noi stessi...e non bisogna vergognarsi anche del peggio che vive dentro di noi...

CIASCUNO E' PERFETTO così com'è....non serve essere diversi, e questo significa anche essere liberi!
Quando ci accettiamo così come siamo, quello diventa il giorno più bello della nostra vita, ed è in quel momento che nasce l'amore per noi stessi, per gli altri e per la vita.

Accettarsi è davvero TUTTO: il resto come "amarsi, volersi bene" appartiene solo ai mediocri che desiderano vivere nel Branco, far parte della massa.

Ci sono infatti parole che non dobbiamo più usare, come "Mi voglio bene", "Mi piaccio", "Io mi amo", "Vado daccordo con me stesso", queste sono solo parole vuote, luoghi comuni che non servono a nulla, una specie di lifting mentale di tutte le cose brutte, o delle spiacevoli sensazioni che si prova nel non sentirsi all'altezza della situazione, o soddisfatti.
Più continuiamo a ripeterci che va tutto bene..più una vocina impertinente dentro noi ci ripete che non è vero!

Noi ripetiamo queste parole per esorcizzare il malessere, per cancellare la negatività, ma così facendo diamo loro più spazio e li facciamo radicare in noi...

Invece se ci accettiamo come siamo, l'energia del cervello comincia a fluirelibero....e ci rendiamo conto che tutto va come deve andare....anche lo star male....
Molliamo una volta per tutte i modelli di cui ci siamo circondati e a cui vorremmo assomigliare, perchè facciamo solo inutili sforzi e non abbiamo la pazienza di aspettare che arrivi il nostro momento....ma ci sbagliamo, anche il nostro momento arriva...nei tempi giusti....
Quando le cose vanno male, o non come vorremmo che andassero, cerchiamo di far tacere i nostri giudizi, senza prendere decisioni affrettate, lasciamo fare all'istinto, perchè è l'altra parte del nostro spirito!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ognigiornougualeyourtimerebel0ilmonellonemonade74manciopersemprelesaminatoremi.fermocoltomaltese62do.si.faludiste71saradl_2009creazioniuniche0gio.tremoladacarloreomeo0hush_hush_news
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963