Creato da: sole.luna84 il 29/10/2009
Diario di una donna fragile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

flavianocolombo1959el_dorado80kidepogattazzurra74fairy3112tahira1962dolcefederica1977Annaocchiverdi86RobertoBrunoneCuoredigranosherry_arisawalilianemarcomilvaalice.spagnolcinzia_fo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

Seondo giorno di terapia

Post n°2 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da sole.luna84

E' Venerdì..

Oggi mi sono svegliata da una ipnosi notturna.... Quel farmaco che mi ha prescritto la specialista si chiama Halcion. Questa compressa presa un ora prima di dormire coadiuva il riposo notturno, il rilassamento, e lentamente la sonnolenza, aiuta oltre cuò a curare la depressione.

Io l'ho presa all'una di notte e poi mi sono messa al pc a creare questo blog.... Il sonno non è sopraggiunto mentre stavo al pc, ma confesso che una volta andata a letto, sebbene io riesca a dormire solo accendendo la tv, non ricordo proprio d'averla vista la tv. Improvvisamente tutto si è spento, come quando manca la corrente e al centro dello schermo televisivo si crea quel tondo luminoso e colorato che via via diventa sempre più fioco... fino a divenir invisibile...  Così si è spenta la mia giornata.

Giovedì.. giovedì... non so cosa mi sembri questo benedetto giovedì...

Io il giovedì non lavoro, l'unico giorno di tanti che non occupo la mia serata col lavoro. Tutte le mie coetanee probabilmente la sera dopo che lavorano tutto il giorno si dedicano al rapporto di coppia, alla casa, alla famiglia... Io invece al contrario tutti quei giorni che non sono il giovedì, ho la mattina e il pomeriggio per fare tutto questo, cosa che non riesco mai a fare perchè la mia insonnia non mi permette poi la mattina di riuscire a svegliarmi almeno all'orario necessario per non sembrare agli occhi di tutti uno zombie. Andavo a letto all'una (dopo il lavoro), e alle tre, le quattro, ancora sveglia....... Riuscire ad addormentarmi con difficoltà e poi sempre con difficoltà riuscire a svegliarmi prima delle 11, mi sembra un impresa improponibile.

E così.... Sveglia comunque alle 8, un sonno terribile dopo appena 3-4 ore di riposo effettivo, e via all'ospedale dove mio papà fa la radioterapia per un carcinoma. Oramai è un appuntamento che si ripete ogni giorno, da più di un mese... Dopo questa terapia credo che farà nuovamente la chemio, e poi di nuovo la radio, e poi chissà.......

La mia colpa più grande ora è avere una Nevrosi Ansioso Depressiva Ossessiva con tratti Fobici..... Solo il nome del disturbo è complesso, figuriamoci quant'è complessa la mia mente ora, visto che sono io l'autrice del mio stesso disturbo.

Al secondo giorno di Compendium, Laroxyl, e Halcion, non sento particolari miglioramenti.........  se c'è una cosa che però ho notato è che mi sento un po'più calma nella mia quotidianeità, ho meno voglia di arrabbiarmi, meno voglia i sfogarmi, meno voglia di parlare... ma ancora tanta voglia di piangere, perchè la tristezza dell'animo le pillole non possono guarirla.. Io ci voglio credere, sì, però penso che non succederà.

Io sarò sempre destinata a esser vista bella fuori, ma molto strana dentro.

Buio dentro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Buio Dentro Me

Post n°1 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da sole.luna84

Occhi che piangono

Alle due di notte di oggi penso che non avrei mai pensato di tornare quì, scrivere.......... Ogni volta che mi trovo quì a scrivere è come se la mia mente smettesse improvvisamente di elaborare tutti quei cattivi e infiniti pensieri.

Ho solo 25 anni, ma sono una donna ormai. Una donna fragile.

Il mio Io, la mia autostima, la mia stabilità, potrei paragonarla ad un finissimo granellino si sabbia in un deserto......... Basta un attimo solo, un lieve quasi impercettibile soffio di vento, e in un attimo si perde in mezzo a miliardi di piccoli granelli, senza più trovare l'uscita, senza più riaffiorare in superficie.

Beh io "certi giorni" mi sento così. E se ho deciso di curarmi stavolta, è perchè "certi giorni" sono oramai tutti i giorni. Ed io nonostante i miei contrasti interiori, non perdo la mia razionalità.......... e se solo penso "vale ma che cazzo fai..... mi sveglio improvvisamente dal quel sonno del mio malessere morale, e cerco invano di recuperare la mia vita, di dargli un vero senso.............. per poi crollare poco dopo.

Ero così felice di iniziare la terapia...... ora invece ho quasi paura di me stessa, delle mie reazioni......

I buoni propositi, se parlo attraverso il mio Io razionale, sono infiniti... Quando poi ritorna Il Buio Dentro Me, tutto in pochi istanti si fa più cupo, e mi tengono compagnia solo le mie lacrime e nient'altro oltre me.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963