teatro dei tamburi

SACONDA PARTE DELLA BIOGRAFIA DI BOB MARGOLIN LIVE IL 30 MARZO


Anche nei primi anni'90, ho iniziato una seconda carriera come scrittore di musica rivista. Locali amici del Piemonte Blues Preservation Society in North Carolina mi ha chiesto di scrivere una storia per la loro newsletter su Chicago arpa leggenda Carey Bell, un mio amico che era venuta in città per un concerto. Presto, ho cominciato a scrivere racconti e recensioni di album Blues per un locale di intrattenimento settimanale, ESP. Dopo che, in tal'91 e'92, sono stato intervistato per la nuova rivista trimestrale Blues Revue. In cui si è verificato che le mie locali Blues iscritto potrebbe essere ancora più a casa in questo crescente Blues rivista, e ho contattato fondatore / publisher / editor Bob Vorel e presentate alcune delle mie storie. Da allora, sono stato un regolare collaboratore, scrivendo articoli dalla mia esperienza personale, profili di musicisti che conosco, e alcuni Blues Fiction storie.  In agosto'92 ho iniziato a lavorare per il mio terzo album da solista nella mia città natale di Boston con l'aiuto di un amico e chitarra star Ronnie Earl, e la sua band. Kaz è stato co-produzione di una volta, e ho fatto alcuni ulteriori canzoni con la mia band torna in North Carolina. Ho anche fatto un paio di canzoni con la mia chitarra acustica e la voce del leggendario cantante R & B Nappy Brown, con il quale ho lavorato occasionalmente. Un altro ospite speciale è stato Chicago Blues leggenda John Brim, con il quale ho tagliato uno Handy Award-nominato per l'album Tone-Cool Records, Tough Times, nel'92.  Ho inviato una ruvida nastro di Bruce Iglauer, presidente della Alligator Records, la prima etichetta discografica indipendente Blues. Bruce non era pronta a ritirare il mio album, ma ha fatto molto costruttivo alcuni suggerimenti in merito a prestazioni e mescolare.Ho apprezzato il vantaggio di Bruce's prospettiva e di esperienze e di rielaborazione dei brani presentati e ri-li. Infine, nel luglio del'93, Bruce impegnata a finitura l'album con me e rilasciando sul Alligator. L'album si chiama Down In The Alley.  Questo è stato sicuramente il più grande "pausa" che avevo avuto in musica Muddy mi ha dato la sua band in 20 anni prima, per Alligator è senza pari per promuovere i loro artisti. Allo stesso tempo, ho firmato con il Piemonte Talent, un'ammenda Blues prenotazione agenzia con sede a Charlotte, North Carolina. Down In The Alley Piemonte e il forte di prenotazione mi ha preso tutto il mondo e mi ha aiutato ri-connettersi con il Blues pubblico che non aveva visto molto di me in anni. Alla fine del'93, ho fatto un concerto al BB King's club a Memphis con Billy Boy Arnold, un Chicago Blues arpa leggenda, che ha avuto anche una nuova release su Alligator. Il nostro successo ha portato insieme a un sacco di prenotazioni per i prossimi anni con Billy Boy e la mia band, e abbiamo sostenuto per il suo prossimo album Alligator, Cadillac Eldorado.  1994 trovato me difficile da turismo e suonare in molti dei maggiori festival Blues durante la stagione estiva.  Nel mese di agosto e settembre, La Muddy Waters Tribute Band, i musicisti che erano nel Muddy's band, quando mi è stato, è andato in un tour nazionale con BB King, Dr John , and Little Feat . Giovanni, e Little Feat. Nel dicembre dello stesso anno, abbiamo tagliato un album con noi stessi e gli ospiti speciali, dal Rock e Blues mondi, You Gonna Miss Me, un tributo a Muddy Waters su Telarc Records. That recording was nominated for a Grammy® Award in ‘96. Che la registrazione è stato nominato per un Grammy Award nel'96 ®.  Anche alla fine del'94, ho registrato il mio secondo album per la Alligator, My Blues e My Guitar caratterizzata ospite speciale di Chicago Blues arpa leggenda Snooky Pryor, Kaz Kazanoff giocando arpa, corno, per organizzare un corno sezione, e la co-produzione di nuovo , Percussionista Jim Brock, e la mia band, al momento, Chuck Cotone e alla batteria Steve "Slash" Caccia al basso. My Blues e la mia chitarra è stato rilasciato nel'95 e mi è stato nominato per il WC Handy Award nella categoria chitarra e ' 96.  '95 E'96 mi trova costantemente il turismo, facendo club, concerti, festival, tour all'estero e con il mio gruppo, a volte con Billy Boy Arnold o la Muddy Waters Tribute Band. Alla fine del'96 ho girato di nuovo con James Cotton, questa volta in un trio con David Maxwell, un vecchio amico da Boston, che è uno dei più grandi del mondo Blues pianoforte giocatori, ed è protagonista su tutti i miei album Alligator.  Il mio terzo album per la Alligator, Up & A, è stato rilasciato nel mese di marzo del'97. Ho provato a giocare qualche profonda Blues, ma la canzone che ha ottenuto il maggior attenzione, e il Blues airplay radiofonici, è stato "Blues per Bartenders." Questa canzone è una stringa di "questo tizio passeggiate in un bar ..." scherzi impostato su Blues uno shuffle. Mentre stavo facendo Up & A, sono andato a cena con il presidente Alligator Records Bruce Iglauer e Piemonte Talent presidenti Steve Hecht, e abbiamo cercato di pensare a un modo speciale per promuovere l'album. Bruce ha suggerito che, dato che Pinetop Perkins è stato un ospite speciale sulla album, che ci mostra libro molto con Pinetop aggiunto su banda. Grande idea. E 'stato il mio onore di lavorare spesso con Pinetop da allora.