stella danzante

carnevale


Sono da poco rientrata in ufficio..e mentre venivo chi mi ti trovo davanti?? nell'ordine..biancaneve, una donna preistorica, superman, l'uomo ragno, una farfallina e un topino..
 che meraviglia..non ho mai amato molto il carnevale almeno da adolescente, ad oggi mi accorgo che è arrivato solo perchè in pasticceria inizio a vedere frappe e castagnole..però vedere quei bimbi mascherati che gettano coriandoli e stelle filanti mi fa sorridere e mi piace da morire..beata innocenza..beati ricordi di quando la mia dolcissima mamma da piccina mi faceva le maschere con le sue mani...e che maschere!! è sempre stata in gamba mia madre in queste cose..
che nostalgiaaaaa...io vestita da principessa russa e mio cugino da principe azzurro...bellissimi ricordi..a ripensarci mi viene da sorridere..e poi colpo di grazia mia cugina che mi invia un mms della mia nipotina di 2 anni vestita da cappuccetto rosso..mamma ci sarebbe da mangiarla per quanto è carina e coccolosa...allora mi viene da pensare...che bello sarebbe prendere questa bacchetta e tornare bimbi per un giorno..non chiedo molto un giorno appena...o forse il segreto sta nel guardare il mondo con gli occhi di un bambino? con l'innocenza di allora e con l'entusiasmo e la gioia per le piccole cose..per un abbraccio..per un dono..per un sorriso..per una maschera..per dei coriandoli..non sarebbe bello?? portare come una maschera nei confronti del mondo solo ed esclusivamente quella da farfallina?? togliersi invece tutte le altre? quelle che usiamo verso il mondo, a lavoro tutti i giorni, cone le persone?? forse allora si tornerebbe ad apprezzare il carnevale...