stella danzante

...A volte ritornano....


il caro vecchio buon forrest diceva...la vita è come una scatola dicioccolatini nn sai mai quello che ti capita...verissimo.. allora ieri mi è successo questo..udite udite...ore 17.00 mi reco insieme a mio fratello a fare un colloquio con un tizio che forse se la fortuna mi assiste per una volta mi dovrebbe aiutare a trovare un lavoro decente..finosco di parlare con questo signore molto distinto e cortese, che debbo dire mi ha fatto un ottima impressione, di quelle persone di altri tempi, infatti avrà più di 70 anni..
ma questa è un altra storia, vado a salutare il suocero di mio fratello che lavora lì vicino e chiamo ste per raccontargli del colloquio, e lui mi fa: tesò ho incontrato vicino casa una persona...aspetta che te la passo che ti vuole parlare..
 esordisce con, ciao elisa..ti prego scusami..e io, ma chi è?
 sono M. al che io esordisco con un ahhh
 ti chiedo scusa, ho sbagliato, mi sono comportata malissimo con voi due, per favore scusami...
 vi ricordate amici del web la famosa "matta"? nonchè ex fidanzata del mio ste? nonchè mia ex amica? nonchè persona ke ci ha fatto conoscere, che ci ha aiutato e poi ci si è rigirata contro come una folle? beh è lei...potete immaginare la mia sorpresa, il mio sbigottimento, la mia diffidenza..
 lei mi fa, senti eli, io ti chiedo scusa, mi sono comportata molto male, mi rodeva da morire quel giorno e me la sono presa con voi, con ki era felice in sostanza, è molto tempo che ti volevo parlare ma nn avevo il coraggio di chiamarti, speravo di incontrarti per strada quando stacchi da lavoro come facevamo un tempo ed invece nn ti ho mai visto, perchè di volevo parlare di persona e nn per telefono..ti chiedo scusa, ho sbagliato con te e cn ste...e io, senti manu, io nn mi sono mai messa in mezzo, ti ho lasciato cuocere cn l'acqua tua, e nn mi meritavo assolutamente questo trattamento, e  lei lo so..scusami ..davvero..ed io vabè manuè nn mi va parlare x telefono, se mai ci vediamo di persona e ne parliamo da persone mature..e lei si si, ne parliamo poi... dopo 10 minuti mi richiama ste e mi racconta la cosa..mi fa, passando vicino casa mia (lei lavora li vicino) ha visto lo scooter sotto casa, io stavo in ascensore e mi chiama dicendomi, senti sto qua sotto scendi ke ti vorrei parlare? e mi fa, senti io vi devo chiedere scusa a tutti e due, per come mi sono comportata ecc ecc vi risprmio i dettagli ke la cosa è lunga...potete capire la mia sorpresa di ieri..e la mia in un certo senso soddisfazione..ma anche il mio grosso punto interrogativo...nn mi fido..ma per quieto vivere ci parlerò...ma certo ke la vita è proprio una grossa scatola di cioccolatini...