DALAI LAMA
Ci sono molte discrepanze tra come le cose appaiono e come sono in realtà. Una cosa non permanente può sembrare permanente. Anche le fonti di dolore, come gli eccessi alimentari, la sigaretta, la vita di coppia, talvolta paiono fonti di piacere, ma a lungo andare non lo sono affatto. Ciò che in ultima analisi porta alla sofferenza non viene visto per quello che è davvero, ma viene scambiato per una via verso la felicità. Sebbene vogliamo la felicità, a causa dell'ignoranza non sappiamo come ottenerla; sebbene non vogliamo il dolore, a causa della comprensione erronea di ciò che lo causa ci adoperiamo per ottenere proprio le cause del dolore.
Leggi qui.Tenzin Giatso
« Giustizia è fatta | Imparare ad essere felici » |
Meno male che c'è luiSì, meno male che c'è lui: lui va a fare la spesa, visto che io non posso muovermi: io gli scrivo quello che deve comprare, poi lui passa anche dal tabaccaio, anche se lo fa malvolentieri. Invece dovrei essere io ad occuparmi di tutto, essendo più giovane. Beh, oggi ho finito di addobbare l'albero e già mi basta. E domani? Domani è un altro giorno, come disse Rossella in Via col vento. Spero che non piova. |
MENU
ULTIMI COMMENTI
SAGGEZZA
Se si ritorna gentilezza in cambio dell'offesa subita e si dimenticano entrambe, l'offensore sarà punito dalla sua stessa vergogna.
(Tirukkural)
La povertà, il più crudele di tutti i demoni, priva l'uomo di ogni gioia, non solo in questa vita, ma anche in quella a venire.
(Tirukkural)
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
EMERGENCY
AREA PERSONALE
- Login
Inviato da: cassetta2
il 28/04/2020 alle 17:00
Inviato da: sanvass
il 13/03/2019 alle 09:56
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 10/01/2019 alle 12:48
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:33
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 21/12/2018 alle 10:09