I miei pensieri - Dico quello che penso
« Precedenti Successivi »
 

Auguri

Auguro a tutti gli amici Buon Natale e felice anno nuovo. Scusate l'assenza, ma sono molto impegnata per motivi famigliari. 
 

Per donare

Preferisco donare che ricevere doni e perdonare chi mi ha ferito piuttosto che essere perdonata. Il fatto è che pochi chiedono scusa.
 

Quando li conoscevi da ragazzini

Ogni tanto incontro un ex compagno di scuola di mio figlio, erano in classe insieme, uscivano insieme, frequentava casa mia, conoscevo bene la sua famiglia, una famiglia di commercianti dai quali spesso mi servivo, perchè avevano biancheria di qualità. Il padre, la madre e i due fratelli erano persone gentili e laboriose; uno dei due…
 

Voleva fare la maestra

Le piacevano i bambini. Al pomeriggio, nel cortile di casa, si radunavano attorno ai tavolini del giardino, ognuno con un quaderno e una matita in mano, lei dettava e loro scrivevano, poi lei leggeva e correggeva e commentava e raccontava storie e faceva domande e loro seguivano e lei era contenta. Poi andavano in bicicletta…
 

Sono perplessa

Oggi sarà staccata la spina a Charlie, quel bambino, al quale medici avevano diagnosticato una grave malattia, incurabile, inguaribile, che gli provoca tante sofferenze e che può solo progredire. I genitori avrebbero voluto curarlo, magari portandolo negli USA, per provare una cura sperimentale, ma niente da fare, il piccolo dovrà morire, lasciando i suoi genitori…
 

Orgoglio?

Quando ci si ostina a voler comprendere qualcuno che non vuole capire, che cosa significa? Possibile che tocchi sempre ad una parte sola, mentre l'altra pensa solo ai propri bisogni e non si curi di quelli dell'altra persona? Possibile che la moglie (l'infermiera) non possa avere giorni no, stare male, aver bisogno di un sostegno,…
 

Il coraggio

Ci vuole pių coraggio a togliere la vita a qualcuno o a togliersi la vita? Me lo chiedo ogni volta che sento certe notizie raccapriccianti, come quella di oggi di quel ragazzo che, alla vigilia del processo a suo carico, per aver provocato la morte di Luca Varani, si č tolto la vita; non so…
 

Capelli al vento

L'unica cosa che apprezzo dell'estate è la possibilità di asciugare i capelli sul balcone, per il resto non sopporto il caldo e il sole. E pensare che una volta mi mettevo con un asciugamano e mi crogiolavo come una lucertola. Se lo faccio adesso, come minimo mi sento male. Buona estate a tutti! 
 

Solo due righe

Scrivo solo due righe, come mi  è stato suggerito, questo cambiamento non mi piace per niente, ma tant'è, ci sono tante cose che non piacciono, ma bisogna adeguarsi. Buona serata a chi passerà.
 

Non capisco

Veramente non ho mai capito e continuo a non capire l'odio, l'astio, il rancore. Forse sono un'ingenua, lo so, ma non mi entra nel cervello la cattiveria dell'uomo verso l'uomo, eppure è tanto facile vivere in pace, volersi bene, rispettarsi, non fare del male agli altri, la vita è così bella, il mondo, la natura,…
 

« Precedenti Successivi »