I miei pensieri - Dico quello che penso
« Precedenti Successivi »
 

Niente di nuovo

Tutto come al solito, niente di nuovo, purtroppo, quindi non mi rimane che lasciarvi un saluto. Oddio, proprio niente di nuovo no. Ci sono i soliti attentati, le solite rapine, le solite guerre, come sempre. La gente ha sempre più paura dei ladri e vuole armarsi, anche se pare che i crimini siano diminuiti, ma…
 

Basta!

Non finiranno mai gli attacchi ai civili inermi? Questi sono veri e propri crimini, in questi giorni stanno morendo dei bambini e non si sa ancora chi abbia buttato queste maledette armi chimiche. Come sempre accade, tutti innocenti, tutti fingono di stupirsi e di scandalizzarsi. E, intanto, noi litighiamo ogni giorno gli uni contro gli…
 

Concerto di primavera

Oggi pomeriggio sono stata al primo concerto di primavera, nella mia città. C'era un chitarrista e un mezzosoprano croati bravissimi, ma le musiche che hanno eseguito non erano di mio gradimento, a dire il vero; mi rifarò domenica prossima. Sono andata con mio marito, che di solito non vuole venire ai concerti e mi ha…
 

Tutto molto interessante

No, non parlo di una canzone, ma della quotidianità. Apro la TV, come ogni pomeriggio, su Rai uno, la Vita in diretta. Un programma molto ben condotto, senza esagerazioni, due conduttori simpatici, secondo me. Certo che è tutto un susseguirsi di notizie, a dir poco, allucinanti: ragazzi che pestano un loro coetaneo fuori dalla discoteca,…
 

Tutto tranquillo, oggi

Per fortuna è andato tutto bene, oggi, sia a Milano che a Roma, alla faccia dei gufi. Sono stati bravi tutti. Le forze dell'ordine e il ministro Minniti hanno svolto un ottimo lavoro e le manifestazioni  sono state, come dovrebbero sempre essere, pacifiche. Grazie a tutti. A Milano grande entusiasmo e coreografie stupende allo stadio.…
 

La festa del papà

Ciao papà, ovunque tu sia. Sei stato il mio primo amore, quello vero e sincero, con te mi sentivo al sicuro e protetta. Sei stato un papà meraviglioso. Ricordo quando mi portavi sulla tua bicicletta a prendere il gelato al solito bar, quando mi hai lasciato guidare la Vespa, che ancora non toccavo terra con…
 

Genitori anziani, via i figli?

Non sono d'accordo di togliere i figli a due genitori, perchè troppo anziani, stiamo scherzando? Li hanno messi al mondo loro eh! Quando saranno grandi, vorranno sapere chi sono  e se li hanno abbandonati o se sono stati portati via dai servizi sociali. Allora perchè non toglierli a quei genitori che non mandano i figli…
 

Ladri in casa

Stavo dormendo e ho sentito dei rumori. Mi sono svegliata e ho visto un ladro che stava cercando dei soldi, così mi sono alzata e mi sono messa  a cercarli anch'io.
 

La solita storia

La festa della donna, le mimose? Certo, fanno la festa alle donne o la festa delle donne? A me questa mimosa comincia a dare sui nervi, a dire il vero, e poi puzza, diciamolo. Sì, puzza di sangue femminile, troppo ne stanno versando e tentano di coprirlo con mazzi di mimose. Questo 8 marzo, tutte…
 

Spegni la luce!

Possibile che debba sempre andare a spegnere le luci nelle stanze dove passa lui? E guai a farglielo notare! Come si arrabbia! Non si può proprio parlare di niente con lui. Il suo unico dialogo è: cosa c'è per pranzo? Cosa c'è per cena? Fine. Mi toccherà preparare dei bigliettini o mandargli un sms quando…
 

« Precedenti Successivi »