Creato da grazia.pv il 02/10/2007

I miei pensieri

Dico quello che penso

 

Niente di nuovo

Post n°4109 pubblicato il 12 Aprile 2017 da grazia.pv
 

Tutto come al solito, niente di nuovo, purtroppo, quindi non mi rimane che lasciarvi un saluto. Oddio, proprio niente di nuovo no. Ci sono i soliti attentati, le solite rapine, le solite guerre, come sempre. La gente ha sempre più paura dei ladri e vuole armarsi, anche se pare che i crimini siano diminuiti, ma la percezione è una cosa, la realtà è un'altra. Ero sul divano a guardare la TV con mio marito e anche lui diceva quello che, ormai, dicono tutti: bisogna difendersi. Ed ora la polizia sta cercando un certo Igor, che pare svanito nel nulla, ma che ha commesso vari crimini e ucciso alcune persone; sicuramente è aiutato da qualcuno, visto che ha fatto acquisti proprio nei giorni seguenti il delitto del barista di Budrio, quindi è difficile che nessuno lo abbia notato, a meno che qualcuno non lo stia nascondendo in qualche casolare. I crimini sono diminuiti, ma la paura è aumentata. Come si vive male!

 
 
 

Basta!

Post n°4108 pubblicato il 05 Aprile 2017 da grazia.pv
 

Non finiranno mai gli attacchi ai civili inermi? Questi sono veri e propri crimini, in questi giorni stanno morendo dei bambini e non si sa ancora chi abbia buttato queste maledette armi chimiche. Come sempre accade, tutti innocenti, tutti fingono di stupirsi e di scandalizzarsi. E, intanto, noi litighiamo ogni giorno gli uni contro gli altri: partiti contro partiti, uomini contro donne, ragazzi contro coetanei. Ma che mondo è mai questo? Pensiamo  forse di vivere in eterno? Prendetevi a schiaffi ogni volta che avete voglia di far male a qualcun altro, datevi una calmata, che tanto, moriremo tutti lo stesso; ci si azzuffa per delle stupidaggini, quando le cose importanti sono altre. Vogliono liberalizzare l'uso delle armi, così ci ammazziamo tutti a vicenda. La Svizzera chiude le frontiere per non far entrare i ladri, alcuni italiani vorrebbero fare la stessa cosa per non far entrare i clandestini, vendiamo le armi per fare le guerre e ci lamentiamo che la gente scappi per non morire ammazzata o per non morire di fame. Ma i potenti si rendono conto di quello che fanno? Un'altra cosa ho letto stamattina: la lega non ha votato a favore dell'obbligo di vaccinare i bambini...Decisamente questo mondo sta andando a rotoli. 

 
 
 

Concerto di primavera

Post n°4107 pubblicato il 02 Aprile 2017 da grazia.pv
 

Oggi pomeriggio sono stata al primo concerto di primavera, nella mia città. C'era un chitarrista e un mezzosoprano croati bravissimi, ma le musiche che hanno eseguito non erano di mio gradimento, a dire il vero; mi rifarò domenica prossima. Sono andata con mio marito, che di solito non vuole venire ai concerti e mi ha pure fatto guidare la sua "preziosa" auto! A cena ho preparato un'ottima frittata con le zucchine con contorno di insalata verde, che cenetta favolosa! 

 
 
 

Tutto molto interessante

Post n°4106 pubblicato il 28 Marzo 2017 da grazia.pv
 

No, non parlo di una canzone, ma della quotidianità. Apro la TV, come ogni pomeriggio, su Rai uno, la Vita in diretta. Un programma molto ben condotto, senza esagerazioni, due conduttori simpatici, secondo me. Certo che è tutto un susseguirsi di notizie, a dir poco, allucinanti: ragazzi che pestano un loro coetaneo fuori dalla discoteca, fino ad ammazzarlo, un padre che ammazza i suoi figli per poi suicidarsi, una donna uccisa da un vicino di casa che, probabilmente, la corteggiava, senza poi parlare dei vari episodi di violenza, rapine e quant'altro, che sembrano tutti opera di folli, ma che, invece, sono compiuti da persone cosidette normali e, cosa ancora più strana, da italiani. Ma non erano solo gli stranieri quelli violenti? Mah, guarda che mondo, non ci si può proprio più fidare delle apparenze.

 
 
 

Tutto tranquillo, oggi

Post n°4105 pubblicato il 25 Marzo 2017 da grazia.pv
 

Per fortuna è andato tutto bene, oggi, sia a Milano che a Roma, alla faccia dei gufi. Sono stati bravi tutti. Le forze dell'ordine e il ministro Minniti hanno svolto un ottimo lavoro e le manifestazioni  sono state, come dovrebbero sempre essere, pacifiche. Grazie a tutti. A Milano grande entusiasmo e coreografie stupende allo stadio. Non ho seguito tutto, comunque. Alla fine un sospiro di sollievo. 

 
 
 

In classifica

 

blog.libero.it/ il carrozzone

 

 

 

icona-troll

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilquintogiorno5eugenio_romeoamorino11m12ps12cassetta2falco1941lorenzomusicaMiele.Speziato0perlarosadifiumealiasnovemarabertowdony686surfinia60alf.cosmosbenex0
 

SAGGEZZA

Se si ritorna gentilezza in cambio dell'offesa subita e si dimenticano entrambe, l'offensore sarà punito dalla sua stessa vergogna.

(Tirukkural)
La povertà, il più crudele di tutti i demoni, priva l'uomo di ogni gioia, non solo in questa vita, ma anche in quella a venire.
(Tirukkural)
 

 http://www.telethon.it/

ricerca malattie genetiche

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

EMERGENCY

 

AREA PERSONALE

 

TRADUTTORE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963