Creato da grazia.pv il 02/10/2007

I miei pensieri

Dico quello che penso

Messaggi di Novembre 2014

Donne in gabbia

Post n°3897 pubblicato il 30 Novembre 2014 da grazia.pv
 

Penso che chiunque abiti in una casa debba contribuire a tenerla pulita, a prescindere se sia maschio o femmina perché tutti i membri che vi abitano la sporcano e non trovo giusto che solamente le donne debbano sgobbare per tenerla in ordine.  Il marito e il figlio si stravaccano sul divano a guardare la tv, o davanti al pc a scrivere  mentre la moglie/mamma deve lavare i piatti, fare i letti, passare l'aspirapolvere, stendere i panni, stirare, fare il bucato ecc. mentre questo è quello che penso che in una famiglia si debba fare: il marito o il figlio lavano i piatti, fanno i letti e passano l'aspirapolvere e la moglie/mamma stende i panni, stira e fa il bucato, così facendo si sbrigano anche prima. Io non capisco perché ci sia questa mentalità, sinceramente non la tollero! Ma è inutile, non c'è niente da fare. Mi sembra di essere in gabbia, voglio evadere! In questo momento, appunto, mio marito è davanti alla tv, mio figlio, al quale ho chiesto di darmi una mano a fare le pulizie, è uscito e io devo fare tutto, ovviamente faccio quello che posso. Forse pensano che io sia instancabile, insomma una specie di robot? La mia casa è grande, non è un bilocale, non riesco a tenerla in ordine da sola, è tanto difficile da capire? Loro mi dicono che è già pulita, figuriamoci! Fosse per loro, vivrebbero in una stalla e mangerebbero panini. Aiutooo!

 
 
 

Ve ne siete ricordati?

Post n°3896 pubblicato il 29 Novembre 2014 da grazia.pv

pochino, ma in tanti ... 

Noi mangiamo tutti i giorni, ricordiamoci di chi non lo può fare.

 
 
 

Vaccino sì, vaccino no

Post n°3895 pubblicato il 28 Novembre 2014 da grazia.pv

Erano anni che non mi vaccinavo e mi è sempre andata bene, dovrei trasferirmi in un paese caldo per stare bene. L'altro giorno sono andata dal medico per il solito problema della sordità e, dal momento che mi trovavo lì, mi sono lasciata convincere e mi ha vaccinato, poi, a casa, ho letto che sono morte delle persone proprio a causa del vaccino antinfluenzale.....allora, questi vaccini li fanno per far morire la gente o per evitare che la prendano? Se è così, buono a sapersi, è l'ultima volta che mi lascio convincere, dottore!

 
 
 

Inalazioni e insufflazioni

Post n°3894 pubblicato il 27 Novembre 2014 da grazia.pv

Cominciano a funzionare, finalmente! Mi sentivo come un pesce rosso in un acquario, fino a qualche giorno fa, ma da oggi comincio a sentire, ero già preoccupata: mio marito mi parlava e io dicevo: come? sembrava che fingessi di non sentire, ma non sentivo veramente, anche se, a volte, lo dico sempre, è meglio non sentire! Mio nonno mi raccontava spesso questa storiella: suo nipote gli diceva: nonno, mi sono fidanzato! Bravo nipote, diceva lui, Nonno, presto mi sposo! Bravo nipote, rispondeva lui. Nonno, mi servono soldi per il matrimonio.......e lui: come? Non sento niente. Ecco, questa è la morale della favola: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. In effetti, ultimamente, si sentono tante cavolate che conviene esser sordi. No?

 

 
 
 

Da me a lei

Post n°3893 pubblicato il 23 Novembre 2014 da grazia.pv

Ciao xxx, sono la nonna, scusa se non ti ho ancora risposto, ma è un periodo difficile e vengo poco al pc, sto facendo delle cure per gli acufeni e per l'udito, vado alle terme, dopo aver preso diverse medicine, senza risultati soffisfacenti. E tu, come stai? Mi raccomando la scuola, non trascurare lo studio, è importante, non ascoltare chi ti dice che studiare non serve a niente, serve moltissimo, invece e non solo per prendere bei voti es essere promossa, ma per una crescita personale, perchè senza cultura non siamo nessuno e nessuno ci rispettarà, ricordalo! I nostri governanti faranno di noi quello che vogliono, ci metteranno sotto i piedi e ci ruberanno il futuro e la dignità, approfittando della nostra ignoranza. Se guardi ai paesi poveri e senza cultura, capirai quello che ti sto dicendo: è proprio in quei paesi, dove la cultura è scarsa o assente del tutto che il mondo si è arricchito alle spalle della povera gente, l'occidente ha preso tutto quello che c'era da prendere e adesso non è rimasto più niente, adesso arrivano da noi con i barconi i disperati, i malati, i poveri, gli ignoranti e cosa trovano nel nostro paese? Trovano chi approfitta di loro e non ha niente da offrire, se non altra povertà e disperazione. Capito perchè è importante la cultura? Non permettiamo che i politici facciano di noi quello che vogliono, non permettiamo che brucino i nostri libri, come fanno nei paesi totalitari e come hanno fatto anche in Europa ai tempi della dittatura, ma teniamoceli stretti, essi sono la nostra salvezza, sono cibo per la nostra mente. Scusa se ti ho annoiato, ti mando un grosso bacio e un saluto a papà e mamma.

Ciao
la tua nonna che ti ama tanto

 

 
 
 

In classifica

 

blog.libero.it/ il carrozzone

 

 

 

icona-troll

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aliasnoveDott.Ficcagliailquintogiorno5eugenio_romeoamorino11m12ps12cassetta2falco1941lorenzomusicaMiele.Speziato0perlarosadifiumemarabertowdony686surfinia60alf.cosmos
 

SAGGEZZA

Se si ritorna gentilezza in cambio dell'offesa subita e si dimenticano entrambe, l'offensore sarà punito dalla sua stessa vergogna.

(Tirukkural)
La povertà, il più crudele di tutti i demoni, priva l'uomo di ogni gioia, non solo in questa vita, ma anche in quella a venire.
(Tirukkural)
 

 http://www.telethon.it/

ricerca malattie genetiche

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

EMERGENCY

 

AREA PERSONALE

 

TRADUTTORE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963