Creato da sergio.merzario4658 il 05/10/2010
narra i fatti della Capitale del PIEMONTE e della Lombardia!

I miei link preferiti

 

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 77
Prov: MI
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acronlusdifatto19RIO4658sergio.merzario4658acrilmilaneseacrilsanremeseoceano4658amo.lerosse2016francesca632clock1991moseserussirobi19700annaincantolightdewcarlingher
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« giornali on-line di Acr e Crvx Teo pag... de il sanre... »

Ultimissime dall'ACR e Crv X "sono rose" LIBRO DI DA.. RIO

Post n°226 pubblicato il 17 Luglio 2014 da sergio.merzario4658

 

.. CIAO VIENI A VISITARE LE FOTO:Giuseppe.pianista@alice.it .. x f. b. Giuseppe Venturelli

LA SINFONICA SOTTO LE STELLE DI SANREMO..

L’Orchestra (fondazione) Sinfonica di Sanremo Diretta dal bergamasco Ruggero Barbieri è stata applaudita a lungo, mercoledì 16 u.s. e ha ottenuto un grande successo con molta partecipazione.

Rossini, Puccini, Mascagni, Bellini e Verdi con una grande e ottima musica in Piazza San Siro, rilanciano un’Orchestra Mega che si è esibita con accesso gratuito ai Sanremesi e ai loro Ospiti!

La riduzione dell’universo a un solo essere, la dilatazione d’un solo essere fino a Dio, ecco l’amore!

L’amore è il saluto degli angeli agli astri.. Com’è triste l’anima quando lo è a causa dell’amore. Quale vuoto dà l’assenza dell’essere che da solo riempie il mondo! Oh, come è vero che l’essere amato diventa Dio, si capirebbe che Dio ne fosse geloso se il Padre dell’Universo non avesse evidentemente fatto la creazione per l’anima e l’anima per l’amore.

Basta un sorriso intravisto laggiù sotto un cappello di crespo bianco con i  nastri lilla perché l’anima entri nel palazzo dei sogni.

Dio sta dietro a tutt0, ma tutto nasconde Dio; le cose sono buie, le creature opache; amare un essere è renderlo trasparente.

Certi pensieri sono preghiere: in certi momenti, qualunque sia l’atteggiamento del corpo, l’animo è in ginocchio.

Gli amanti separati ingannano l’assenza con mille  cose chimeriche che tuttavia hanno la loro realtà; viene loro proibito vedersi, non possono scriversi; trovano una quantità di mezzi misteriosi di corrispondere: si mandano il canto degli uccelli, il profumo dei fiori, il riso dei bimbi, la luce del sole, i sospiri del vento, i raggi delle stelle, tutto il creato. E perché no? Tutte le opere di Dio sono fatte per servire l’amore, il quale è abbastanza potente per affidare alla natura intera i suoi messaggi.

O primavera, tu sei una lettera che io le scrivo.

L’avvenire appartiene molto di più ai cuori che alle  menti. Amare, ecco la sola cosa che possa occupare e riempire l’eternità: all’infinito occorre l’inesauribile.

L’amore partecipa dell’anima stessa, ed è della sua stessa natura, come lei scintilla divina, come lei incorruttibile, indivisibile, imperituro, è una scintilla di noi, immortale e infinita che nulla può limitare e nulla può spegnere. Lo sentiamo bruciare fin nelle midolla delle ossa e lo vediamo rifulgere fin nelle profondità del cielo.

O amore, adorazioni, voluttà di due spiriti che si comprendono, di due cuori che si scambiano, di due sguardi che si fondono,  Verrete a me, nevvero, o delizie!  Passeggiate a due nella solitudine, giorni benedetti e fulgenti! Sognai talvolta che di tanto in tanto qualche ora si staccasse dalla vita degli angeli e venisse quaggiù ad attraversare il destino degli uomini.

Dio non può aggiungere nulla alla felicità di coloro che si amano se non dar loro la durata senza fine; dopo una vita d’amore, un’eternità d’amore è infatti un aumento; ma accrescere nella sua intensità stessa la felicità ineffabile che l’amore dà all’anima su questa terra è impossibile, anche a Dio. Dio è la pienezza del cielo, l’amore è la pienezza dell’uomo.

Contemplate una stella per due ragioni, perché è luminosa e perché è impenetrabile; ma avete accanto un fulgore più soave e un mistero più grande, la donna.

Tutti, chiunque siamo, abbiamo i nostri mezzi respirabili;  se ci mancano, ci manca l’aria e soffochiamo, allora si muore. Morire per mancanza d’amore è orribile. L’asfissia dell’anima.

Quando l’amore ha fuso e mescolato due esseri in un’unità angelica e sacra, essi hanno trovato il segreto della vita, non sono più che i due termini d’uno stesso destino, le due ali d’uno stesso spirito. Amate, liberatevi.

Il giorno in cui una donna che vi passa dinanzi sprigiona luce nel suo incedere, siete perduto, voi amate; non vi resta che una sola cosa da fare, pensare a lei così intensamente ch’essa sia obbligata a pensare a voi.

Quel che l’amore incomincia non può essere compiuto che da Dio.

L’amore vero si dispera e va in estasi per un guanto perduto e per un fazzoletto trovato e ha bisogno dell’eternità per la sua dedizione e le sue speranze, si compone insieme dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo.

Se siete pietra, siate calamita; se pianta, sensitiva; se uomo, amore.

Nulla basta all’amore: ha la felicità, vuole il paradiso; il paradiso, vuole il cielo. O voi che amate, tutto ciò è nell’amore: sappiatelo trovare. Come il cielo, l’amore ha la contemplazione e in più la voluttà.

“Viene ancora al Luxemburg?” “o signore.” “Ascolta (segue).. da... i miserabili di V. HUGò

 

15 – 24 AGOSTO 2014 AL MERCATO DEI FIORI DI VALLE ARMEA “MOAC” MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO H 16.00-01.00 CON INGRESSO GRATUITO .. WWW.MOACSANREMO.IT

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963