Creato da nolibibi il 31/10/2007

Il danno

Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

 

 

« Messaggio #69Messaggio #71 »

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 26 Maggio 2008 da nolibibi

Guardai Pietro, il pianto iniziò prepotente a girarmi in testa, fortissimo …mi scusai con gli amici rimasti e mi diressi alla porta.

L’aprii e vidi un uomo alto di spalle, avvolto in un impermeabile nero, a un paio di metri dalla soglia. “ Luca” dissi con un filo di voce… lui si girò piano e tenendo gli occhi nei miei si avvicinò di qualche passo. In quei pochi istanti, prima che mi fu davanti, riuscì per un attimo a ricordare com’era… e non era cambiato molto, solo la pelle più spessa e i capelli corti… lo sguardo sognante aveva lasciato il posto a due occhi stanchi.

Accennai un sorriso… ma lui non lo corrispose.“ Entra” gli dissi. “ No ti rubo solo un minuto” mi rispose secco.

“ Scusa se irrompo la notte di Natale… sono di passaggio, sto tornando a casa… volevo solo dirti che ce l’ho fatta…l’ho trovato. Dopo anni di ricerche, malgrado i vostri sporchi tentativi di tenermelo nascosto, nonostante l’inganno architettato a dovere, l’ho trovato… voglio che tu lo sappia e ora voglio che tu mi dica perché! Perché mi avete mentito… a quale scopo. Voglio la verità!”

Lo guardai stupefatta. “ Chi hai trovato?” gli chiesi. Chiuse gli occhi e sospirò, poi come se stesse facendo leva su tutta la sua calma esclamò “ Ancora fai finta di niente?! Sono passati quasi trent ’anni Beatrice,  basta inganni, parla chiaro. So perfettamente che sai a cosa mi riferisco, mentre venivo qui maturavo l’idea di denunciarti per danni morali, si ti avrei voluto trascinare in tribunale, almeno avrei avuto pace vedendomi riconosciuta la ragione. Volevo farti male, farti passare almeno in parte ciò che ho passato io da quando ho saputo di nostro figlio!” .

Ora mi sembrava che mi esplodesse la testa, tanto quel pianto tuonava in me. Strinsi i pugni e senza guardarlo in faccia sussurrai “ Lascialo stare povero angelo… cosa centra lui…?”. Mi prese il viso tra le mani con forza e a un centimetro dalla mia bocca… a denti stretti e con voce rotta mi disse “ Basta… dimmi perché mi avete fatto credere che fosse morto!!!”. La faccia mi faceva male tanto le sue dita stringevano… presi i suoi polsi e d’un tratto mi resi conto che il pianto era svanito. Restai qualche istante attonita ferma, con gli occhi nei suoi. “ Cosa stai dicendo?!!” tuonai. “ Cosa stai dicendo???!” ripetei tremando. Si portò le mani sulla testa. “ Mio Dio… perché continui a mentire…l’ho visto poche ore fa e gli ho parlato, ho parlato con la famiglia che l’ha adottato!!! Basta bugie dimmi perché!!!? Io non ho potuto avere figli da mia moglie, capisci!? Quando ho saputo che era vivo, l’ho cercato ovunque!!!”. Si allontanò di qualche metro… lo raggiunsi e prendendolo per un braccio lo girai verso me. “ Luca sei impazzito” gli dissi tra le lacrime “ nostro figlio è morto poche ore dopo essere venuto al mondo…”.  Mi guardò stranito e aggiunse “ Questo è ciò che mi avete voluto far credere… e non ne conosco la ragione” disse con aria rassegnata.

Una pioggia sottile aveva iniziato a scendere su di noi… restammo uno di fronte all’altra per qualche minuto interminabile, guardandoci, scrutando ogni minimo movimento reciproco, come due bestie malate che non sanno dove andare. Poi ruppe il silenzio e girandosi verso il taxi che lo stava aspettando sussurrò…  “vado… tanto non mi dirai niente”.

“ No… non te ne vai ora… sei tu che devi spiegarmi qualcosa”.

Mi guardò fisso… e confuse le mie lacrime e la pioggia… poi come mosso da un antico sentimento iniziò a parlare.

“ Sei anni fa, in punto di morte… mia madre mi chiese perdono. L’abbraccia stretta e le disse che nulla avevo da perdonarle, allora lei con un filo di voce mi disse… “ Luca mio… so quanto ti fa soffrire non avere avuto figli”. Io e mia moglie avevamo appena perso il terzo figlio…aborto spontanea alla 14° settimana. “ Luca tesoro perdonaci…l’abbiamo fatto per te… perché era troppo presto… Bibi…. avresti rovinato la tua vita… eri troppo giovane… troppo giovane… tuo padre voleva diventassi avvocato… eri così bello tesoro… troppo giovane….perdonami… perdonaci…”. Lei delirava ormai ma qualcosa riuscì a dirmi ugualmente. “ Troverai una lettera… lui è vivo… leggi la lettera…leggila e non odiarci… Bibi…  tuo figlio è vivo Luca, è vivo e sta bene lo so…perdonami se puoi ”. Chiuse gli occhi tra le mie braccia… per qualche giorno pensai fosse puro delirio quello che l’aveva fatta parlare…ma all’apertura del testamento, mi venne consegnata la famosa lettera… dentro il nome della famiglia adottiva del bambino, le lettere che si era scambiata con i genitori, con i quali era rimasta in contatto per lungo tempo, e le foto… dei suoi compleanni fino ai dodici anni.

Mi sentii mancare… ma le sue braccia mi avvolsero e oltre alla pioggia ora, anche le sue lacrime rigavano il mio viso.

“Ma cosa dici… giura che è vero… dimmi che è vero…” lo implorai.

Lui mi teneva stretta… “ tu lo sapevi…” disse ora, meno convinto.

“ No, non l’ho mai saputo… e non capisco perché tu lo creda”, dissi sentendo il cuore sciogliersi in tutto il corpo.

“ Nella lettera c’era scritto che lei e la madre erano al corrente e consenzienti all’adozione, ecco perché!” rispose freddo.

“ Ma non è possibile… ti pare che avrei potuto accondiscendere a dare via mio figlio!? Mi dissero che era morto a poche ora dal parto… mi svegliai dopo il taglio cesareo… non ebbi nemmeno la gioia di tenerlo fra le braccia per pochi minuti… non l’avrei mai fatto Luca… mai…” dissi con la poca voce che mi era rimasta.

“ Ma non può avermi mentito in punto di morte… ha fatto il tuo nome! E nella lettera c’era scritto che lei stessa e la madre sapevano!”.

Ma mentre mi ripeteva quelle parole, per un secondo ci guardammo… e insieme arrivammo a dedurre che forse “la madre” di cui si parlava, oltre a lei, non ero io…ma, mia madre, e che il mio nome, invocato prima di morire…  altro non era che una richiesta di perdono estremo rivolta a me.

“ Luca ti prego entra in casa, manda via il taxi ne chiameremo un altro, dobbiamo parlare… devi dirmi tutto, tutto di lui!” lo supplicai.

“ Non posso Beatrice, tra due ore ho il volo…”.

“ Ma io adesso cosa faccio!!?” urlai. “ Devi dirmi dov’è! Devo andare da lui capisci!? Non puoi irrompere nella mia vita, sconvolgerla e poi andartene senza dirmi niente!!! Non puoi!!! L’ho creduto morto per tutto questo tempo, me l’hanno rubato… dimmi dov’è!!!”.

Luca si accorse di quanto ero sconvolta… in quel momento Pietro usci con una giacca e un ombrello… ma lui gli disse che era meglio se mi accompagnava dentro. Si capirono… e mentre mio marito cercava di farmi rientrare, Luca salì sul taxi.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILDANNO/trackback.php?msg=4768943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
legamidacqua
legamidacqua il 26/05/08 alle 07:03 via WEB
...è dolce l'emozione che riesci a trasmettere...ed avvincenti sono le tue parole... un sorriso grande...^__^
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:01 via WEB
Ti ringrazio tanto...un abbraccio stretto ^_^
 
trovami_dentro
trovami_dentro il 26/05/08 alle 07:12 via WEB
Non riesco ad immaginare l'epilogo del tuo scritto e come sempre non vedo l'ora di leggerti ancora...io sono abituata a divorarli i libri...sei bravissima e dolce Bibi,grazie sempre dei tuoi commenti...Anna
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:02 via WEB
Grazie carissima amica... detto da te è un gran complimento...un bacio Anna ^_^
 
imeon69
imeon69 il 26/05/08 alle 08:12 via WEB
Ciao Bibi.......sono rimasta senza fiato.....non finirò mai di farti i miei complimenti per come scrivi........buon inizio di settimana
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:04 via WEB
E io non posso che ringraziarti... e con te tutte gli amici che lasciano commenti meravigliosi! Grazie di cuore... un bacio cri cara^_^
 
TerraVentoFire
TerraVentoFire il 26/05/08 alle 08:20 via WEB
... buon giorno mia dolce amica... bibi ... vittima inconsapevole ritenuta carnefice da colui cha ha amato piu della sua stessa vita...bibi travolta dalle decisioni altrui....
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:05 via WEB
... bruttissimo essere in balia degli altri...consapevolmente, e inconsapevolmente... ciao dolce amico, tvb^_^
 
Primula979
Primula979 il 26/05/08 alle 09:08 via WEB
io ci credo a certe sensazioni.....ecco i tuoi sogni....i tuoi tormenti....qualcosa dentro ti parlava......povero Luca....e te....madre che a 16 anni è andata contro tutti per poi essere oggetto di un inganno..... hanno portato via una madre a un figlio e un figlio ad una madre..... sono cose che non dovrebbero mai accadere....un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:07 via WEB
...leggi sbagliate, conducono a danni irreparabili. In nome di un amore paravento si sono sempre commesse gravi ingiustizie. Dividere un legame così forte e indissolubile è distruggere la vita. Un abbraccio cara Prim ^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 26/05/08 alle 09:18 via WEB
Ciao Bibi, oggi non ho parole. Un abbraccio
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:08 via WEB
...qualche volta non servono... ti abbraccio stretta! ^_^
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 26/05/08 alle 10:25 via WEB
Bibi bella, non so quanto tu metta di vero nei tuoi racconti, sono troppo intensi per essere solo frutto di fantasia.... devi avere davvero provato sensazioni così devastanti, sarebbero impossibili da "inventare"
Cosa si può dire davanti ad una madre a cui viene "rubato" un figlio... pietas... come dicevano i latini.
Un abbraccio forte forte. Chiara
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:09 via WEB
...si tesoro, al contrario...ma l'ho vissuta e la vivo ancora... e malgrado l'amore di una nuova famiglia, porto in me vuoto e tristezza... ti stringo...
 
need_you
need_you il 26/05/08 alle 10:41 via WEB
buongiorno tesorooo nn so ke dire questo post mi è rimasto dentro e penso al restoooo uffffff spero di leggerlo prestooo tvbbbbb e grzz di essercii sempree smakkkkk buonissima settimanaa
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:10 via WEB
...ciao cucciola bella! buona serata a te!^_^
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:14 via WEB
per te sempre cucciola mia! Un bacione grande ^_^
 
senonfossipigra
senonfossipigra il 26/05/08 alle 10:49 via WEB
Non ci sono parole...solo emozioni.Un abbraccio.
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:14 via WEB
...bacio grande grande ^_^
 
destinity.l
destinity.l il 26/05/08 alle 11:10 via WEB
ciao bibi sei dolcissima buon inizio settimana
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:15 via WEB
anche a te stellina!^_^
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 26/05/08 alle 12:10 via WEB
ti auguro una serena giornata amica mia un abbraccio
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:16 via WEB
forte anche a te!^_^
 
olivia010
olivia010 il 26/05/08 alle 12:46 via WEB
..sono rimasta come sempre senza parole.....Immaginavo questo epilogo....quando hai scritto degli incubi e del pianto ke sentivi nella tua mente....Da quel momento saranno cessati.....Continua....voglio sapere subito il seguito.......Un bacione...TVBBB....Oly
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:17 via WEB
arriva...siamo quasi alla fine! Un abbraccio e un bacio oly mia! tvb^_^
 
infinitylive
infinitylive il 26/05/08 alle 16:15 via WEB
è una storia vera....credo che lo sia.
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 18:18 via WEB
lo è nelle emozioni... tutte... un bacio^_^
 
trovami_dentro
trovami_dentro il 26/05/08 alle 17:51 via WEB
Scusa se scrivo quì sul blog,ma hai la messaggeria piena...volevo rispondere alla tua mail...baci
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/05/08 alle 17:59 via WEB
Voloooooooo!!!^_^
 
atavicorespiro
atavicorespiro il 26/05/08 alle 20:47 via WEB
mi sembrava di essere a pochi metri da voi. Partecipando così, alle vostre emozioni che forti, sono uscite dallo schermo. Continua Bibi voglio sapere, una buona serata carissima:)
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 00:14 via WEB
Buona serata a te caro Fran! sempre carino, grazie!^_^
 
friz_f
friz_f il 26/05/08 alle 21:22 via WEB
Cara Bibi, ho incontrato per caso il tuo blog, e incuriosito dalla frase sotto il titolo, ho iniziato a scorrere a ritroso.Sono convinto che si debbano passare certe esperienze dolorose, per riuscire a trasmetterle così chiaramente. Tu lo sai fare, con semplicità e maestria. Sono figlio adottivo, e conosco lo strappo di cui parli, l'ansia e il tormento che ne seguono. Lascio quì un abbraccio per te, Cesare
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 00:30 via WEB
Cesare... benvenuto e grazie per la pazienza dimostratami. Le esperienze sono cucite sulla mia pelle... chiare e forti! Un abbraccio forte^_^
 
roy_altrove
roy_altrove il 26/05/08 alle 22:39 via WEB
... il commento a questo post non lo lascio quì ... scriverò per te un breve post sul mio blog. Ti aspetto a leggermi :-) Roy
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 00:32 via WEB
Grazie...:)
 
virgola_df
virgola_df il 26/05/08 alle 22:42 via WEB
Ogni volta, è un'emozione leggerti, amica mia! Un abbraccio e buona settimana.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 00:33 via WEB
Un bacio cara Virgola...^_^
 
flymimi
flymimi il 27/05/08 alle 00:56 via WEB
Eccola quì la mia Bibi coraggiosa! Solo un lungo abbraccio. :))
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 01:02 via WEB
Mi ci accoccolo dentro...grazie fly...^_^
 
animaxxxx
animaxxxx il 27/05/08 alle 01:20 via WEB
Cara, dolce, morbida Bibi... la sofferenza che trasmetti deve essere vera, ne trasmetti l'essenza in maniera dolcissima. Un forte abbraccio, amica mia, TVB
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 10:47 via WEB
Ciao stellina...ti abbraccio forte anch'io...grazie per i messaggi privati...buona giornata!^_^
 
angelomio1973
angelomio1973 il 27/05/08 alle 08:49 via WEB
dolcissima amica mia i post che metti da me....sono sempre bellissimi..ti auguro una bellissima giornata....un abbraccio...tvb... vittoria
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 10:48 via WEB
Ciao Vittoria come stai? Bello vederti passare...hai ricevuto i miei messsaggi pv!? Un abbraccio con tutto il mio affetto! tvbttt^_^
 
wandyalena
wandyalena il 27/05/08 alle 09:41 via WEB
il tuo racconto è sempre più bello,le tue perole accompegnano immagini nella mente.....ci sn doni preziosi ke la vita ci regala,tu amica mia sei fortunata,oltre xkè sai scrivere,ma soprattutto xkè hai un animo ke ti permette di sentire certe cose....buonissima giornata^_________^tvb bibi
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 10:49 via WEB
Bella la mia piccola wandy!!!:) Bello che tu riesca a vedere...un bacio spaciale stellina, tvb^_^
 
need_you
need_you il 27/05/08 alle 10:55 via WEB
buongiorno mio tesorooo un abbraccioneee x augurarti una splendida giornataaaa smakkkkkkkk :)
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 23:48 via WEB
E come al solito io ti auguro la buonanotte! Un bacio stellina^_^
 
maryargiolas
maryargiolas il 27/05/08 alle 11:17 via WEB
Grazie Bibi ^________________^ mary
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 23:49 via WEB
Maryyyyyyyyyyyyyyyyy bentornata!!! Sono già venuta da te...IN BOCCA AL LUPO!!!!^_^
 
xlosservatorex
xlosservatorex il 27/05/08 alle 11:35 via WEB
Buona vita Bibi, meravigliosa come sempre. Un saluto sincero
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 23:50 via WEB
Un abbraccio grande...
 
comequestomare
comequestomare il 27/05/08 alle 12:28 via WEB
Mamma che emozione. Mi ha colto un brivido, dentro me speravo che non fosse morto... ma quanto coraggio ci vuole...? Un abbraccio Bibi cara, sei speciale. tvb:))
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 23:51 via WEB
Anche tu lo sei piccola mare...grazie dei tuoi passaggi! Un bacio^_^
 
love74mm
love74mm il 27/05/08 alle 12:30 via WEB
DOLCE GIORNATA AMICA MIA....UN BACIO GRANDE...
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 23:52 via WEB
Ciao Monica, una notte serena accompagni il tuo sonno!^_^
 
Terense
Terense il 27/05/08 alle 13:52 via WEB
Ti leggo spesso in silenzio... oggi lo rompo, per appoggiarti una mano sulla spalla e dirti che... conosco quel vuoto molto bene:-) Un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 23:53 via WEB
...lo conosciamo bene...un bacio^_^
 
charlotte008
charlotte008 il 27/05/08 alle 14:54 via WEB
Ciao carissima Bibi...mi aggrego ai commenti entusiastici sul tuo essere scrittrice...sei in gamba davvero...:)bacini,Cris
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 23:53 via WEB
Troppo buona...! baci cari a te^_^
 
sognatrice.e
sognatrice.e il 27/05/08 alle 16:23 via WEB
Ciao bibi,era quello che sospettavo,che ti avevano fatto credere che il bimbo era morto invece l'avevano dato in adozione,ma come si puo' fare una cosa cosi? Non riesco a capire l'egoismo di queste persone.
Posso solo immaginare il tuo dolore,ti abbraccio forte!
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/05/08 alle 23:54 via WEB
...eppure queste cose accadono tutti i giorni, oggi più di ieri, e per i motivi più futili...un abbraccio cara sognatrice!^_^
 
MareMatta
MareMatta il 27/05/08 alle 19:59 via WEB
non c'è tradimento peggiore. come si può ingannare così una madre? il problema è che c'è sempre una ragione....c'è sempre qualcuno che ritiene di fare una cosa giusta, di credere di fare la cosa più giusta per gli altri. sono scelte così difficili. credo non cia nulla di più difficile. non riesco a giudicare....
riesco però ad abbracciarti. qeullo, sempre. sei nel mio cuore, e per questo non c'è ragione :) tuatam
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 00:09 via WEB
In nome dell'amore...si sono commesse le ingiustizie più grandi. Ti abbraccio tammia...bene...tanto bene...^_^
 
destinity.l
destinity.l il 27/05/08 alle 20:26 via WEB
bibi dolcissima questo che stai scrivendo e bellissimo ma allo stesso tempo drammatico e sofferente, se e tua invenzione sei una scrittrice nata se è la tua vita dolce amica spero che alla fine di tutto ora sei finalmente felice perche lo meriti ciao cara non vedo l ora di leggere la fine un bacione
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 00:10 via WEB
...in parte è la mia storia...al contrario! Bacio cara destinity...sei dolcissiama^_^
 
roy_altrove
roy_altrove il 28/05/08 alle 00:29 via WEB
la tua casella è piena... dunque a presto!
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:19 via WEB
provvedo subito!:) a prestissimo^_^
 
animavagante6
animavagante6 il 28/05/08 alle 00:41 via WEB
...una canzone..una farfalla sulla finestra..e il sole che l'accarezza..e sei nella mia mente..ciao signora...
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:20 via WEB
ciao animavagante...^_^
 
trasognoerealta_17
trasognoerealta_17 il 28/05/08 alle 09:58 via WEB
Cosa cerchi tu Cosa cerchi tu, nei tuoi occhi liquidi, nelle tue mani distanti. Cosa cerchi, il calore dei corpi, della gente schiva. Cosa cerchi tu, con il tuo sorriso che ripaga attimi di sconforto, che annienta un trito e stanco ricordo. Come me, cerchi... Il conforto di una stella limpida, che baratti la sua limpidezza con una notte fredda e lasciva... la sospirata pace di un momento, che rischiari il nostro silenzio con un piccolo divertimento... cosa cerchi, tu... sei forse come me. Che cerco, non ostate tutto... te. grazie del tua traccia spero che ritorni presto il mio sito e www.conoscerelalocride.it ti aspetto il sogno
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:22 via WEB
Ciao sogno, grazie per questo pensiero...passerò a visitare il tuo sito, un abbraccio^_^
 
destinity.l
destinity.l il 28/05/08 alle 11:46 via WEB
ciao dolce amica buona giornata e complimenti.... dai corri forse non sai che oggi sei tra i blog famosi, vai in cominity, sei li ne sono felice per te un abbraccio grandissimo
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:23 via WEB
Mi collego tardi...e mi perdo quest'onore!!!;))) Un bacione tesoro...un abbraccio grandeissimo a te!^_^
 
bambinopersempre
bambinopersempre il 28/05/08 alle 13:23 via WEB
ho sempre sospettato che non era morto... Un bacio. ;)
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:24 via WEB
...tu vedi lontano...lo sò! Notte carissima^_^
 
nudo.in.foto
nudo.in.foto il 28/05/08 alle 13:47 via WEB
Dolcissima amica mia!! Eccomi qui, son stata un pò lontana e mi è tanto mancato questo mondo di anime anonime ma vere!!Ho letto tutto d'un fiato ciò che mi ero persa... e puoi immaginare quante emozioni siano esplose in me!! Ricordi quando ti scrissi che in merito a Luca qualcosa immaginavo, ma era preferibile non rivelarlo?? Ecco... immaginavo che quel tuo figlio tanto amato e sofferto, in realtà fosse vivo... ecco! :(( ...Sei unica e tanto cara!! Grazie per la tua presenza, grazie per come sei!! Un abbraccio al tuo cuore!! Tvb! :))) - Ovunque -
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:26 via WEB
Bentornata!!! Mi sei mancata...non lo dico per dire credimi... mi sei mancata davvero!:))) Sono felice di rivederti...ti tengo stretta tesoro, un bacio immenso e infinito! tvbtt^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 28/05/08 alle 16:43 via WEB
Ciao, un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:27 via WEB
Un bacio a te fantastico poeta!^_^
 
animavagante6
animavagante6 il 28/05/08 alle 18:29 via WEB
...il mio pensiero per te..meravigliosa signora..:)
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:27 via WEB
e il mio per te anima bella!^_^
 
ofelia770
ofelia770 il 28/05/08 alle 22:01 via WEB
Pathos puro... Sconvolgente....devastante...sfibrante...ma splendidamente reale. Bibi...non riuscirai a farmi credere che si tratti solo di fantasia... Ho pianto. Ho pianto anch'io come quella Bibi di cui parli nella notte di Natale. Che sofferenza atroce...ma anche che splendida sensazione di liberazione! Non ci sono parole. Aspetto . Racconta ancora.
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:29 via WEB
Ofelia non puoi immaginare che gioia mi dia, l'essere nel tuo cuore...no, non è solo fantasia...ti abbraccio immensamente^_^
 
sempreblues
sempreblues il 28/05/08 alle 22:42 via WEB
;))).......
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:29 via WEB
Bellooooooo!!!^_^
 
   
sempreblues
sempreblues il 28/05/08 alle 23:38 via WEB
ciao signoraaaaaa!;)))
 
     
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:56 via WEB
ma dove sie sempre in giro??? ha no...già! tu sempre blues!!!^_* (battutona...!)
 
     
sempreblues
sempreblues il 29/05/08 alle 00:08 via WEB
semprealetto a quest'ora di solito ;))
 
     
nolibibi
nolibibi il 29/05/08 alle 00:12 via WEB
semprecolpc!???;)))
 
Dolcetetide
Dolcetetide il 28/05/08 alle 23:28 via WEB
Incredibileee!!!Un bacione bibi cara....kiss
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:30 via WEB
Tety bella....un bacio a te^_^
 
beppe1406q
beppe1406q il 28/05/08 alle 23:47 via WEB
Che dire,Bibi...sarà che mi sto rinco.......,ma mi sono commosso! E' grave? Ti abbraccio...Beppe
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/05/08 alle 23:55 via WEB
...no splendido amico, è dolcissimo. Ti abbraccio con sincero affetto...grazie^_^
 
pennydog
pennydog il 30/05/08 alle 17:31 via WEB
Ussignur Bibi finalmente si svela l'arcano, anche se adesso so che ne comincerà un altro. Beh vado a leggere il seguito, mi sono persa un po' in giro ultimamente. Baciotti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Creative Commons License
 Licenza Creative Commons.
Attenzione: tutto il contenuto di questo blog è protetto da copyrigh

 
 

Il contenuto narrativo di questo blog è di esclusiva proprietà dell'autore.

Non è consentita nessuna riproduzione neanche distorta di questo testo.

Le immagini sono scaricate da internet e  di priorità degli autori.

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

Non puoi copiare, alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

 

Molti di coloro che fuggono davanti alla tentazione,
sperano in segreto,di esserne raggiunti.

G.Guareschi

 

Ed ho compreso che l'amore, anche se riposto nella propria anima, al sicuro da rimorsi o rimpianti, è destinato a rimanere per sempre, oltre il pensiero, oltre i nostri gesti, oltre le nostre parole, oltre i ricordi, oltre la vita.

ilpoetadellamore

 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chris1969parallelamentenolibibimetro.nomomassaggiatore59mariomancino.mSprofondo.RossoMITE_ATTACHET_2joeblack1963limperatricedelsolemonicabajsavastaconcettaanthonyruggeriemilytorn82
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Sì i rimpianti sono brutti, meglio cercare - o riuscire - a...
Inviato da: diogene51
il 10/10/2013 alle 08:28
 
Oggi potrebbe essere un giorno come tanti, ma c'è un...
Inviato da: joeblack1963
il 10/10/2012 alle 13:09
 
Ciao Bibi, mi ha fatto davvero piacere la tua visita....
Inviato da: lasicilianadoc
il 28/03/2011 alle 17:51
 
ciaooooo
Inviato da: zuzu_1964
il 24/03/2011 alle 22:21
 
ciao moma
Inviato da: xmomax
il 24/03/2011 alle 22:20
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

Io sono due donne: una desidera sperimentare tutte le gioie,

tutte le passioni, tutte le avventure che la vita può darci,

l’altra vuole essere schiava della routine, della vita familiare,

delle cose che si possono pianificare e raggiungere.

L’incontro di una donna con se stessa è un gioco che

comporta dei rischi.

E’ una danza divina.

Quando ci incontriamo siamo due energie sovrannaturali,

due universi che si scontrano. Se nell’incontro non c’è il rispetto

dovuto, allora un universo distrugge l’altro. 

(“Undici minuti” Paulo Coelho)


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano...
(Paulo Coelho)

 

Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto.

Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso.

Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare,

ho capito che ero libero di scegliere il mio destino

da Lo Zahir

 

Credevo di saperti amare,
forse non l'ho saputo fare,
ma è vero, giuro, è vero,
io ci ho messo la testa e il cuore,
e anche adesso ci vuole amore
per volerti come ti voglio, e lasciarti andare,
ma non dimenticarti di me.
Farai la vita che vuoi fare,
non ti dovrò mai più volere,
ma è vero, giuro, è vero,
tu per me resterai importante
non potrò cancellare niente
neanche quando la vita ti porterà distante,
ma non dimenticarti di me.
Ci si incontra, ci si prende, ci si perde,
scusa se non ho saputo far di più.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.
Dove sei, cosa fai,
di che amore sarai,
come faccio per farti tornare.
Di qualunque delitto ti perdonerei
io che accetto di tutto per riaverti qui.
Solo tu.
Farai felice chi ti è accanto
farai l'amore come sai,
ma è vero, giuro, è vero,
non ci riesco a volerti male,
vorrei solo poterti avere
più di quanto non riesco a dirti con le parole,
ma non dimenticarti di me.
Certi amori van difesi fino in fondo
scusa se non l'ho saputo fare anch'io.
Solo tu, sempre tu
anche senza un perché,
anche se mi hai già fatto morire.
Cosa fai senza me,
dimmi il peggio di te
che così ti potrò cancellare.
Non ti posso pensare senza un'anima,
devi solo insegnarmi ad odiarti un po'.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.

Solo tu.

 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso. [Il tempo ritrovato-Proust Marcel ]

 
 

GRAZIE DI CUORE!

*

"per le emozioni che sa trasmettere" da occhi_di_gatto

*

 "perchè vedo in lei una grande donna e la sua vita mi tocca sempre l'anima" da Primula979

*

"…perché lei è tutto tranne che un danno!Per le notti insonni che passo a leggerla inebriandomi delle emozioni e sensazioni che mi dona…[sarebbe un danno per me se andasse via!]" da Dolcetetide

*

"Per lo stile semplice e garbato, perchè trovo originale ed avvincente l'idea di annodare le varie immagini di una storia, con un impalpabile filo di mistero e seduzione"  da Rumore Segreto

*

"perchè anche se entro sempre in punta di piedi, leggere da lei, dà sempre emozioni forti! "da Miss Margot

*

"perché questo blog è un romanzo, emozionante, vero, coinvolgente e pieno di vita."  da Chris



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963