Creato da nolibibi il 31/10/2007

Il danno

Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

 

 

« Messaggio #71Messaggio #73 »

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 02 Giugno 2008 da nolibibi

 

I giorni che seguirono, furono caotici e frenetici come a ridosso di un esame.

L’eccitazione era palpabile e incontrollata…pensavo all’incontro con mio figlio, immaginavo ogni dettaglio, e sistemavo nel mio cuore ogni situazione. Mi sarei trovata davanti un uomo, al quale avrei dovuto dare spiegazioni… un uomo adulto… un uomo… era diventato uomo, senza che lo sapessi, lontano dal mio amore…eppure in tutti questi anni la mia anima era sempre stata accanto alla sua…e dio solo, sa quanto.

Andai da Mario e gli raccontai l’epilogo della mia odissea. Per un attimo stentò a credere…poi pronunciò una sola frase “ la verità supera sempre la fantasia… non avremmo mai immaginato un risvolto simile, vero Beatrice!? Invece questa storia ci insegna che non ci sono limiti in questa vita, che tutto è possibile”.

Gli sorrisi… lui rispose con una smorfia buffa, sotto i suoi occhiali un po’ storti.

“ Ora Mario…vorrei un parere, ne ho parlato molto con Pietro e sono arrivata alla conclusione che devo, desidero dirlo ai miei figli, ma non so se sia giusto farlo adesso o attendere di averlo incontrato… è loro fratello… è giusto che sappiano… il mio desiderio più grande è averli tutti e quattro di fronte a me, vederli parlarsi e ridere insieme… accarezzarli tutti e…”. Mi interruppe… “ Calma, calma Bibi… tempo al tempo… avverrà anche questo ma non adesso. Parla ai ragazzi, racconta la tua storia con sincerità, omettendo situazioni che per loro potrebbero essere troppo dolorose e difficili da elaborare, ma aspetta a farli incontrare, prima fallo tu… prima vedilo da sola… avrete tante cose da dirvi, da chiedervi… perditi nel tuo sogno e vivilo libera da ciò che rappresenti per i tuoi ragazzi. Piangi, ridi, sii te stessa senza paura di ferirli, senza inibizioni, senza doverti giustificare o trattenere. Quando sarai pronta, quando avrai elaborato, allora sarai abbastanza forte per partecipare al loro incontro, senza concedere incertezze al cuore di nessuno, soprattutto al tuo”.

Annuii in silenzio, considerando attentamente le sue parole, ne compresi il senso ed accettai la sua ipotesi, sicura che era la cosa migliore da fare.

Tornando a casa, pensai a come dirlo ai ragazzi…da dove avrei iniziato? Sarei riuscita a essere sincera e decisa, calma e determinata? Sarei riuscita a non far vacillare le loro certezze…avrei mantenuto la tanto agognata immagine, brutto chiamarla così, di madre perfetta, alla quale sicuramente non corrispondevo, ma che in cuore mio, desideravo essere…con le mie debolezze e limiti… mostrando sicuramente anche i lati più deboli e umani?

Ma come al solito la vita rispondeva per me e appena entrata in casa trovai una piccola donna attendermi a braccia aperte. “ Mamma” mi disse Sara venendomi incontro “ Mi ha detto papà che non sei stata bene l’altra sera… mi dispiace, mi ero accorta che piangevi sai?!”. La guardai e le sorrisi, posando borsa e chiavi “ Ci sediamo un po’ sul divano io e te?” le dissi “ Così ti spiego perché piangevo? Vuoi?”. “ Ok” mi rispose sorridendo.

“ Vedi amore… non è facile, ma so che puoi ormai… sei una piccola donna molto intelligente e io credo che sarai felice per me, quando ti avrò raccontato”. I suoi occhi verdi, grandi e profondi come quelli del padre, mi scrutavano attenti, e il suo viso ora era serio e concentrato, pronto a ricevere la responsabilità, che sapeva avrebbe da li a poco, ascoltato.

“ Tanti anni fa, prima di incontrare papà avevo un fidanzato… ci volevamo molto bene… eravamo anche molto giovani. E da giovani, spesso si agisce senza pensare, si fanno cose credendo di essere già grandi… ma grandi si diventa col tempo, piano piano…”. Lei mi interruppe dicendo “ E voi avete fatto cose da grandi?” … “ Sì tesoro… abbiamo fatto cose da grandi… anche se grandi non eravamo… abbiamo commesso una leggerezza che ci è costata tanto dolore…”. Mi interruppi perché non sapevo davvero come continuare… non trovavo la chiave per aprire il mio cuore come volevo… non volevo ferirla, non volevo pensasse che sua madre aveva abbandonato il proprio figlio…ma non volevo neanche odiasse i suoi nonni, che tanto amore le avevano sempre dimostrato. Lei si distrasse come è giusto facesse, davanti ad un silenzio troppo prolungato del quale non capiva il senso.

Ripresi a fatica…  “ Sara… prima di voi, molti anni prima, ho avuto un bambino, che non ho potuto tenere… perché ritenuta troppo giovane… perché qualcuno lo considerava uno sbaglio e un ostacolo alla mia vita e a quella di suo padre…”. Poi cercai il fiato per andare avanti, ma lei sgranò gli occhi e mi chiese “ Ma dov’è mamma?”

Ecco la domanda tanto temuta… “ Mi dissero che era morto… ma pochi giorni fa ho scoperto che non è vero… è vivo e stà bene… fu dato in adozione…”. La faccia di mia figlia si schiarì… “ Allora è stato cresciuto da un’altra mamma, come il figlio di Miranda…?”  la guardai e annuì “ Si brava, come il piccolo Gabriele!”. Ringraziai il cielo di aver sempre parlato chiaro ai miei figli…e ora la storia di quegli amici veniva in mio aiuto.

Però qualcosa non le tornava… e fu molto difficile spiegarle perché fui vittima di un inganno e soprattutto da parte di chi… l’amore non giustifica tutto, lo sapevo bene e spiegarlo a lei fu davvero un’impresa che sfidava la ragione.

Con molta delicatezza cercai di far valere le ragioni di mia madre e della madre di Luca… avvalorai le loro motivazioni enfatizzandone il lato positivo… se mai ce ne fosse stato uno. “ Ero poco più di una bambina” dissi col cuore gonfio, pronunciando quelle parole imbarazzanti, come a volergliele donare vere “ Come avrei fatto a crescere un figlio? C’erano troppe difficoltà e tutti pensarono che sarebbe stato meglio così… non c’era soluzione, e per amore, mi mentirono, credendola la cosa più giusta…”.

“ No mamma” mi disse composta… “ C’era un altro modo, potevano crescerla i nonni insieme a te!”. Dio se aveva ragione… quanto avrei voluto dirle, lo so amore mio… sei molto più saggia tu di loro. Invece accampai motivazioni assurde e giustificazioni pietose, che al solo pronunciarle mi facevo pena da sola. Sara comprese il mio disagio, allungò la mano … mi fece una carezza e aggiunse “ Povera mamma… avrai pianto tanto…”. Sì ammisi… ho pianto tanto ma poi siete arrivati voi a colmare il dolore, a lenire le ferite… a restituirmi la gioia.

“ Ma ora dov’è” mi chiese curiosa… “ Lo incontreremo presto… tra qualche settimana forse… ti farebbe piacere?” chiesi timorosa.  Pensò qualche istante, guardandosi intorno nella stanza, prima di pronunciare un sì deciso, seguito da una frase dolcissima e altrettanto spiazzante come solo i bambini nella loro totale ingenuità sanno fare. “ Sì, mi piacerebbe conoscerlo… è anche mio fratello…anche se non è figlio di mio padre giusto?!” Giusto, risposi e lasciai andare un sorriso, chiudendo gli occhi. Poi lei aggiunse “ Anche nonna avrà sofferto tanto, lo so… lei fa la dura, ma ha il cuore tenero!”. “ Sì amore mio… anche la nonna ha sofferto… molto”. Risposi cercando di sembrarle credibile. Sara si alzò e come se avessimo parlato di niente, si avviò verso la sua stanza… pensai che era meglio così… qualsiasi cosa sentisse dentro, ora doveva metabolizzarla… invece mi sorprese ancora, quando arrivata al terzo gradino, si girò e mi chiese “ Mamma! Ma se io avessi una bambino a quindici anni, tu lo daresti via?”. Fu un colpo al cuore la sua domanda ma non esitai un secondo a rispondere… “ Mai tesoro!”. Sorrise soddisfatta e proseguì su per le scale. Avrei dovuto aggiungere tante cose, tanto raccomandazioni… ma non era quello il momento, avrei avuto tempo, per essere una madre attenta.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILDANNO/trackback.php?msg=4818006

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Primula979
Primula979 il 02/06/08 alle 23:56 via WEB
saluti....e baci....
 
 
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:46 via WEB
anche a te gioia!^_^
 
   
nascostodalvento
nascostodalvento il 05/06/08 alle 20:01 via WEB
nell'oscurita' vedo queste forme e attraverso vedo colori di vita che danno vita alla vita
 
     
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:10 via WEB
...grazie per queste parole... un sorriso^_^
 
legamidacqua
legamidacqua il 03/06/08 alle 06:47 via WEB
come vedi controllo alle ore più impensate se ci sono sviluppi della tua storia...e quando li trovo...è una gioia....bellissimo come sai tratteggiare ogni personaggio...buona giornata bibi...^_^
 
 
trovami_dentro
trovami_dentro il 03/06/08 alle 07:04 via WEB
Vengo a trovarti ogni giorno sperando di trovare un nuovo capitolo del tuo racconto e quando succede,ti leggo volentieri assaporando frase dopo frase,gustando gli attimi e le sensazioni che riesci a trasmettere... sei grande e ti ringrazio per il commento sul blog...Anna
 
   
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:49 via WEB
Cara Anna mi lusinghi...grazie a te di esserci! Un forte abbraccio e dolce notte^_^
 
     
trovami_dentro
trovami_dentro il 04/06/08 alle 06:30 via WEB
Grazie Bibi per lo spazio che mi hai dedicato,avevo scritto una cosa per te,ma hai la messaggeria piena...buona giornata
 
 
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:48 via WEB
La gioia me la dai tu, mentre mi trasmetti il tuo entusiasmo nel leggermi! Grazie dolcissima acqua...sei un tesoro!!!^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 03/06/08 alle 09:03 via WEB
Buongiorno Bibi. E continuo ad incantarmi nella magia del tu racconto
 
 
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:50 via WEB
Troppo buono poeta... ti abbraccio augurandoti una dolce notte!^_^
 
olivia010
olivia010 il 03/06/08 alle 09:07 via WEB
sei una mamma meravigliosa.....davvero stupenda.....e i tuoi figli nn potevano ke essere come te......!!! bellissima storia...ke da sempre molte emozioni.......TVB amica mia......Oly
 
 
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:53 via WEB
Cara, dolcissima Oly...sei sempre affettuosa con me... ti stringo forte forte al cuore, augurandoti tanta serenità... Tvb...^_^
 
beppe1406q
beppe1406q il 03/06/08 alle 09:44 via WEB
Una delle pagine più belle di questa bellissima storia..Un caro abbraccio a Te ed alla protagonista di questa pagina..così piccola...così grande.... :-) Beppe
 
 
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:54 via WEB
I ragazzi sono esseri superiori...poi crescono! Un bacio caro Beppe...sempre dolcissimo^_^
 
senonfossipigra
senonfossipigra il 03/06/08 alle 10:14 via WEB
Un abbraccio forte e pieno di affetto...tanto affetto davvero.
 
 
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:55 via WEB
Come quello che provo per te tesoro! ^_^
 
need_you
need_you il 03/06/08 alle 10:31 via WEB
buongiornooo mia dolce bibii...storia fantastika kome sempree...ormai son drogataa entro leggo e ne voglio sempre di piu aspettando ansiosa ehehhehee buonissima giornataaa amika miaaaa tvbbbb ps...tt ok x me tranquilla ok? smakkkkkkkkkkkk :)
 
 
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:56 via WEB
Bellaaaaaaaaaaa, grazie per le tue parole, sei troppo carina, mi riempi di gioia!!!Felice di sapere che stai bene tesoro...tvb^_^
 
sognatrice.e
sognatrice.e il 03/06/08 alle 17:33 via WEB
Ciao bibi,ho sempre le lacrime quando ti leggo e quando penso al dolore che hai dovuto subire e a quanda amarezza c'e' dentro di te.Tua figlia pur essendo piccola e' una bimba molto matura e ha compreso il tuo stato di tristezza e di dolore.
Un abbraccio forte!
bacio!
 
 
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:58 via WEB
Prendo il tuo dolce abbraccio... e mi ci crogiolo! Grazie tesoro...tvb^_^
 
atavicorespiro
atavicorespiro il 03/06/08 alle 18:25 via WEB
Buona sera Bibi, sempre bello leggerti! Un bacio, Francesco
 
 
nolibibi
nolibibi il 03/06/08 alle 23:59 via WEB
Sempre bello trovarti da me! Grazie Fra, un bacio^_^
 
MareMatta
MareMatta il 03/06/08 alle 19:00 via WEB
tesoro, stampo questo e il precedente, così me li leggo in santa pace stasera. sono due capitoli importanti....non li posso leggere tra una fuga e l'altra!! ti lascio un bacio grande :))
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:02 via WEB
Sempre i due carbinieri intorno eh!??? Grazie tesoro...lo sai che ci tengo tu legga....^___________^ bacio a te stella mia!
 
mascalera
mascalera il 03/06/08 alle 19:12 via WEB
Un salutone!
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:03 via WEB
A te masc carissimo!^_^
 
Primula979
Primula979 il 03/06/08 alle 20:37 via WEB
scusa forse l'indiscrezione....ma tutto questo a quando risale????
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:05 via WEB
...a un tempo che non c'è!
 
ofelia770
ofelia770 il 03/06/08 alle 21:52 via WEB
Ed ecco l'epilogo. Felicità e dolore che si mescolano insieme. Ingredienti che hanno fatto di una vita una storia sconvolgente e drammatica.Felicità di scoprire vivo un figlio che si era pianto come morto per tanti anni, dolore per non avere potuto crescerlo, stargli vicino, assaporare ogni attimo di quell'esistenza, di quel bambino nato da te, partorito da te...Dio Bibi! Quanto dolore può contenere il cuore di una madre! Come hai fatto? Chi ti ha dato la forza? Che donna eccezionale sei... E...mi devi un'altra scatola di Scottex. Io proprio non ce la faccio a leggere senza piangere... Ti voglio bene, Bibi.
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:07 via WEB
Tesoro sei dolcissima...oltre alla scatola di scottex, ti dovrò anche un pò di spiegazioni...come a tutti forse! Grazie per esserci, ed essere così straordinariamente attenti! Bacio mia dolce amica...bacio sincero!^_^ ti voglio bene...
 
   
out4ever
out4ever il 05/06/08 alle 15:39 via WEB
Io non penso sia tuttotutto vero il che non implica che non sia sentito,oltre che molto coinvolgente ;) *oramibanna*
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 03/06/08 alle 22:29 via WEB
BACIO...
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:08 via WEB
ECCOTI!!! VOLO DA TEEEEEEEEE^_^
 
sempreblues
sempreblues il 03/06/08 alle 23:07 via WEB
Bluesbacio...con attenuanti ;)))
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:08 via WEB
Certo tesoro...attenuato!;))))
 
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 00:21 via WEB
..vorrei stringerti..posso?..:)..
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:22 via WEB
ho già le braccia aperte!!! Ciao tesoro^_^
 
   
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 00:32 via WEB
..eccomi..se chiudi gli occhi..puoi sentirlo....:)ciao meraviglia..
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:34 via WEB
Ciao animabella... grazie!^_^
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 00:36 via WEB
..grazie..:)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:37 via WEB
...a te, per i tuoi pensieri, per la dolcezza che esprimi, per le parole che mi regali, per il tuo cuore! ^_^
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 00:45 via WEB
..se fossi tu a rendere le persone così..?;)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 00:48 via WEB
;) magari avessi questo potere...mi vestirei di bianco e vagherei per il mondo a benedire le anime perse!!!;))))
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 00:56 via WEB
..nnno..non serve il vestito bianco..ci sei..e questo basta..!;)..:)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 01:00 via WEB
acciderbolina!!! Troppi complimenti tutti insieme mi confondono...poi mi monto la testa!;)))))!!!
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 01:04 via WEB
nono..ora smetto!;)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 01:05 via WEB
...però un pò mi dispiace!;)))
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 01:08 via WEB
..rimedio..in silenzio..porgendoti un fiore..e guardando la lune che si inchina alla tua presenza..:)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 01:10 via WEB
...che delicatezza... stò sorridendo... sei speciale!;)))
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 01:16 via WEB
..nnno..non lo sono..bello quando sorridi..!:)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 01:20 via WEB
...da quello che leggo, direi proprio di sì... il mistero che nascondi potrbbe completare l'opera!;)))
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 01:27 via WEB
..tutti abbiamo dei misteri..;)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 01:31 via WEB
...ma i tuoi sono Grandi GRANDI!!!^_*
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 01:35 via WEB
..sono arrivati fino lì..!!!milano..vero?;)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 01:39 via WEB
esatto!!!:) sisisi sono quì...tra poco li conoscerò!!!;))))
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 01:45 via WEB
..e se dopo non vorrai più "sentirmi"..?c'è questo rischio..sai..?;)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 01:47 via WEB
lo immagino perfettamente... ma lascia che sia io a deciderlo!;)))
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 01:53 via WEB
..lo so che immagini..ed anche perfettamente..!certo che sarai tu a deciderlo..sono io che rischio..!
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 01:56 via WEB
...penso di immaginare!;))) no...non rischi...penso tu abbia trovato un modo dolcissimo per avermelo fatto intuire!;)))
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 02:00 via WEB
..sai che ora dovrebbe scivolarmi la domanda..?:)sollevato..!
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 02:02 via WEB
...pensi che abbia intuito "buono"????;)
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 02:09 via WEB
..penso tante cose signora..forse hai intuiti"buono"..uno dei misteri..potremo mai rivelarlo..!?;)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 02:12 via WEB
...direi di sì...se ho capito "buono" e se tu vorrai!^_^
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 02:17 via WEB
..quando ne avrai la certezza..sarai tu a dirmelo..per te va bene..?magari in pv..sempre se non ti spiace..:)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 02:20 via WEB
potrei dirti di sì... ma se sbagliassi? Non vorrei sbagliare su certe cose:) Lo farai tu quando vorrai, se vorrai...
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 02:24 via WEB
..dimmi di si..se non sbagliassi?:)
 
     
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 02:26 via WEB
qualche altro indizio allora...;))) vieni da te
 
     
animavagante6
animavagante6 il 04/06/08 alle 02:27 via WEB
ok..
 
TerraVentoFire
TerraVentoFire il 04/06/08 alle 10:16 via WEB
.... nel dolore.. nella rabbia... beatrice... pensa e cerca di darsi un equilibrio da trasmettere agli altri figli... questo solo grandi anime possono e riescono a farlo... :)) un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 23:20 via WEB
vero dolce tony... ti adoro!^_*
 
flymimi
flymimi il 04/06/08 alle 12:59 via WEB
Difficile parlare ad una bambina di certe cose. Non dev'essere stato facile. ti abbraccio, come sempre mi emozioni :)
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 23:23 via WEB
Per fortuna intuiscono nei silenzi... ti abbraccio anche io caro fly^_^
 
RumoreSegreto
RumoreSegreto il 04/06/08 alle 13:38 via WEB
Ciao dolcezza, perdona come sempre il ritardo: macchè studiare, son stata addirittura bocciata ad un esame pensa un po' te! =))) E la laurea è ancora lontanina: roba che faccio prima ad arrivare in Patagonia in monopattino! Però spero di essere giustificata lo stesso: sono stata un po' latitante per affari di cuore... che dici, sono perdonata? Ora però riprendo a studiare davvero... si dà proprio il caso! Un abbraccione caruccia, fai la brava!
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 23:25 via WEB
Perdonata perdonata...anzi perdonatissima sei! Sono sicura che gli affari di cuore ti avranno ispirata per uno dei tuoi splendidi post...corro a vedere! Un bacio gioia bella... e se mai dovessi partire per la Patagonia avvisami...ho un monopattino biturbo da prestarti. Bacioooooooooo
 
love74mm
love74mm il 04/06/08 alle 15:29 via WEB
ciao dolcissima amica sono tornata e spero x restarci piu a lungo possibile,grazie x i tuoi passaggi da me sei davvero un tesoro...un bacione immenso e ricordati che tvb...
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 23:28 via WEB
Evviva!!! Sono felice tu ti senta meglio... sono felice che resti!!! Un bacio immenso a te dolcissima amica....tvb!^_^
 
virgola_df
virgola_df il 04/06/08 alle 16:18 via WEB
Ciao bibi cara. Sono ancora al lavoro tra cumoli di carta e un susseguirsi di appuntamenti ... Oggi non ho proprio voglia di lavorare. Sarà il tempo. Un bacio e buon prosieguo di giornata.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 23:30 via WEB
Capita tesoro... dai incrocia le gambe sul tavolo e beviti una tazza di caffè...magari poi va meglio! Ti abbraccio, grazie per avermi pensata...tvb...davvero!!!!:)))
 
nudo.in.foto
nudo.in.foto il 04/06/08 alle 20:04 via WEB
Tesoro!!! Sai che quando leggo ciò che scrivi da me, mi commuovo??!! Sisi :))) Sei così dolce!! Ma così dolce che anche con i tuoi figli non hai avuo bisogno di tanti giri di parole. é bastato il tuo battito di cuore, così tangibile da chiarire ogni dubbio, da rendere palese ogni dolore... E la tua adorata figlia non poteva che comprenderti e appoggiarti!!! Stupenda tu... ed i tuoi cari!!! Ti voglio bene, Bibi!!! E vorrei stringerti in un abbraccio di quelli che poche volte ho donato nella vita, non per aridità, ma per difesa... e poi parlare per ore, raccontarci anche solo con gli occhi!! Sei speciale, sisi!!! Buona serata, amica mia!! :) - Ovunque -
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 23:34 via WEB
Tu sei speciale... e queste tue parole, più di sempre mi emozionano. Mi dici cose davvero stupende... e avvalori la tesi che la distanza fisica non conta in certi casi. Sento il tuo abbraccio e mi ci perdo... piacerebbe anche a me incontrarti e stringerti un pò! Chissà che non si riesca a farlo prima o poi!??? Ciao stellina mia... ti voglio bene... ^__________^
 
mentelocale1
mentelocale1 il 04/06/08 alle 22:44 via WEB
Scrivi Bibi, ti seguo da sempre. Scrivi bene ... un dolcissimo abbraccio, R
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 23:41 via WEB
Grazie... scriverò sì... un bacio!
 
easyefelici
easyefelici il 04/06/08 alle 22:55 via WEB
Quanto amore c'è nelle piccole bugie, dette per difendere gli errori di qualcun'altro. Un sorriso grande, ciao
 
 
nolibibi
nolibibi il 04/06/08 alle 23:42 via WEB
Tanto...tanto... un sorriso per te!
 
animavagante6
animavagante6 il 05/06/08 alle 00:21 via WEB
ciao signora..:)
 
 
nolibibi
nolibibi il 05/06/08 alle 00:24 via WEB
ti aspettavo... ciao anima...:)
 
   
animavagante6
animavagante6 il 05/06/08 alle 00:32 via WEB
eccomi..sono per te..
 
     
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:11 via WEB
;)
 
love74mm
love74mm il 05/06/08 alle 00:42 via WEB
dolce notte amica cara,che questa notte ti porti nei sogni piu belli....tvb...
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:12 via WEB
con un augurio cos' dolce, farò sicuramente bei sogni...ciao tesoro...tvb...
 
chris1969
chris1969 il 05/06/08 alle 00:57 via WEB
Ciao Bibi, ogni tanto ritorno. Un bacio grande, Chris.
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:12 via WEB
Ciao zio...è un piacere rivederti. Baci, tanti e sparsi!^_*
 
need_you
need_you il 05/06/08 alle 01:03 via WEB
dolcissima notte tesoroooooooooooo ke sia piena di serenità e di tt ciò ke desideri tvbbbbb smakkkkkkkkkkkkkk :)
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:14 via WEB
Anche a te cara need...ogni bene stella!^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 05/06/08 alle 09:06 via WEB
Buongiorno Bibi, un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:22 via WEB
notte dolce amico^_^
 
need_you
need_you il 05/06/08 alle 11:01 via WEB
felicissima gornataa dolce tesoroooo smakkkkkkkk :)
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:22 via WEB
a te una dolcissima notte, meravigliosa persona!^_^
 
wandyalena
wandyalena il 05/06/08 alle 11:53 via WEB
buona giornata bibi cara^______^
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:23 via WEB
Ciao stellina, serena notte e un bacio ^_^
 
RumoreSegreto
RumoreSegreto il 05/06/08 alle 13:00 via WEB
Ganzo il monopattino biturbo! ^_^ SUl post ci stiamo lavorando, sarà ultimato nel giro di pochi giorni. Un abbraccio!
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:24 via WEB
Ti leggerò con piacere...come sempre! Notte Rumore, un bacio grande a te!^_^
 
virgola_df
virgola_df il 05/06/08 alle 16:09 via WEB
Neanche l'abile mano e la grande fantasia di uno scrittore avrebbero potuto creare, nero su bianco, quello che solo la realtà di un vissuto, come il tuo, ha potuto ...! Un'emozione infinita, fatta di tanti attimi condivisi, di sensazioni a cascata, di intrecci imprevedibili e difficili addirittura da rendere, ma non a te che prima di scriverli su un computer, li hai incisi nella tua anima. Brava bibi, come pochi mi hai emozionato ... ancora una volta. Ti abbraccio forte nell'augurarti una splendida giornata.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:26 via WEB
Cara Virgola, un pò di fantasia c'è... ma sono tutte emozioni provate...alle volte al contrario...ma mie. Grazie per essermi accanto e per la dolcezza che mi dimostri sempre. Ti tengo stretta...^_^
 
legamidacqua
legamidacqua il 05/06/08 alle 19:01 via WEB
che sia una dolce serata...per te bibi...un sorriso...^__^
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:26 via WEB
ciao cara acqua... un bacio...grande!^_^
 
nudo.in.foto
nudo.in.foto il 05/06/08 alle 19:21 via WEB
Vero vero, a volte la distanza non conta... Un'anima a me tanto cara ho scritto un giorno: "A volte nella distanza, a volte nel silenzio... e non v'è fianco a fianco più grande della lontananza!" :))) E mai dire mai nella vita... certo se succedesse di incontrarci sarebbe una gioia!! Sei speciale e dolcissima sempre!! Una fatina buona, così t'immagino oggi, hihihi!! Ma più di tutto, sei umana, profondamente umana... ed è tanto, sai? :)) Mille baci! Ti voglio bene!!! - OvunqueTua -
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:28 via WEB
Amore mio! Ti abbraccio commossa per le tue parole, che toccano il mio cuore... spero di incontrarti presto...ti voglio bene... ovunque mia! ^_________^
 
animavagante6
animavagante6 il 06/06/08 alle 00:59 via WEB
'sera..c'è qualcosa per te..da me..:)
 
 
nolibibi
nolibibi il 06/06/08 alle 01:29 via WEB
^_^
 
bambinopersempre
bambinopersempre il 06/06/08 alle 10:22 via WEB
lacrime di prima mattina.... ;) un sorriso solo per te... un bacio grande...
 
love74mm
love74mm il 06/06/08 alle 11:24 via WEB
ciao dolce e tenera amica,passo da te x ilo solito abbraccio,bacio e sorriso,buon venerdi...tvtttttb....
 
need_you
need_you il 06/06/08 alle 11:41 via WEB
buongiorno tesoroooooooo felicissimo venerdiii smakkkk tvbbbb :)
 
charlotte008
charlotte008 il 06/06/08 alle 14:14 via WEB
Ciao carissima!...essere genitore non è semplice e non sempre ci esprimiamo come vorremmo con i nostri figli.Ma quando c'è dialogo, anche gli argomenti più difficili li possiamo affrontare serenamente...un bacione!:*
 
sognatrice.e
sognatrice.e il 06/06/08 alle 16:14 via WEB
Ciao bibi, ti auguro un felice week-end!
Un bacio e un abbraccio!
 
virgola_df
virgola_df il 06/06/08 alle 18:45 via WEB
Ciao, bibi cara. Un abbracio forte e buona serata.
^virgola*
 
pennydog
pennydog il 07/06/08 alle 08:13 via WEB
Bibi che persona magnifica che sei. Sai regalare emozioni incredibili. Ti voglio troppo bene. Un bacio e buon week end dolcissima creatura.
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 07/06/08 alle 09:15 via WEB
Buongiorno Bibi, i bambini hanno delle capacità che spesso sfuggono a noi adulti e ci lasciano attoniti quando le ascoltiamo...
Sembra tutto più facile.. bisognerebbe imparassimo a parlare loro più spesso, avremmo risposte che nemmeno ci immaginiamo.
Ti abbraccio. Chiara
 
need_you
need_you il 10/06/08 alle 18:34 via WEB
ti auguro una magnifika serata tesoro miooo stasera finalmente sono sola e tranquilla e posso gustarmi questo post nn ho potuto leggerlo e mi sto magnando il fegatoo ufffffff ciaoooooooo smakkkkkkkkkk tvbbb:)ps sei sempre kosi tenera kon me...sei tu meravigliosaaaaaaaaaaa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Creative Commons License
 Licenza Creative Commons.
Attenzione: tutto il contenuto di questo blog è protetto da copyrigh

 
 

Il contenuto narrativo di questo blog è di esclusiva proprietà dell'autore.

Non è consentita nessuna riproduzione neanche distorta di questo testo.

Le immagini sono scaricate da internet e  di priorità degli autori.

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

Non puoi copiare, alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

 

Molti di coloro che fuggono davanti alla tentazione,
sperano in segreto,di esserne raggiunti.

G.Guareschi

 

Ed ho compreso che l'amore, anche se riposto nella propria anima, al sicuro da rimorsi o rimpianti, è destinato a rimanere per sempre, oltre il pensiero, oltre i nostri gesti, oltre le nostre parole, oltre i ricordi, oltre la vita.

ilpoetadellamore

 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chris1969parallelamentenolibibimetro.nomomassaggiatore59mariomancino.mSprofondo.RossoMITE_ATTACHET_2joeblack1963limperatricedelsolemonicabajsavastaconcettaanthonyruggeriemilytorn82
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Sì i rimpianti sono brutti, meglio cercare - o riuscire - a...
Inviato da: diogene51
il 10/10/2013 alle 08:28
 
Oggi potrebbe essere un giorno come tanti, ma c'è un...
Inviato da: joeblack1963
il 10/10/2012 alle 13:09
 
Ciao Bibi, mi ha fatto davvero piacere la tua visita....
Inviato da: lasicilianadoc
il 28/03/2011 alle 17:51
 
ciaooooo
Inviato da: zuzu_1964
il 24/03/2011 alle 22:21
 
ciao moma
Inviato da: xmomax
il 24/03/2011 alle 22:20
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

Io sono due donne: una desidera sperimentare tutte le gioie,

tutte le passioni, tutte le avventure che la vita può darci,

l’altra vuole essere schiava della routine, della vita familiare,

delle cose che si possono pianificare e raggiungere.

L’incontro di una donna con se stessa è un gioco che

comporta dei rischi.

E’ una danza divina.

Quando ci incontriamo siamo due energie sovrannaturali,

due universi che si scontrano. Se nell’incontro non c’è il rispetto

dovuto, allora un universo distrugge l’altro. 

(“Undici minuti” Paulo Coelho)


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano...
(Paulo Coelho)

 

Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto.

Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso.

Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare,

ho capito che ero libero di scegliere il mio destino

da Lo Zahir

 

Credevo di saperti amare,
forse non l'ho saputo fare,
ma è vero, giuro, è vero,
io ci ho messo la testa e il cuore,
e anche adesso ci vuole amore
per volerti come ti voglio, e lasciarti andare,
ma non dimenticarti di me.
Farai la vita che vuoi fare,
non ti dovrò mai più volere,
ma è vero, giuro, è vero,
tu per me resterai importante
non potrò cancellare niente
neanche quando la vita ti porterà distante,
ma non dimenticarti di me.
Ci si incontra, ci si prende, ci si perde,
scusa se non ho saputo far di più.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.
Dove sei, cosa fai,
di che amore sarai,
come faccio per farti tornare.
Di qualunque delitto ti perdonerei
io che accetto di tutto per riaverti qui.
Solo tu.
Farai felice chi ti è accanto
farai l'amore come sai,
ma è vero, giuro, è vero,
non ci riesco a volerti male,
vorrei solo poterti avere
più di quanto non riesco a dirti con le parole,
ma non dimenticarti di me.
Certi amori van difesi fino in fondo
scusa se non l'ho saputo fare anch'io.
Solo tu, sempre tu
anche senza un perché,
anche se mi hai già fatto morire.
Cosa fai senza me,
dimmi il peggio di te
che così ti potrò cancellare.
Non ti posso pensare senza un'anima,
devi solo insegnarmi ad odiarti un po'.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.

Solo tu.

 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso. [Il tempo ritrovato-Proust Marcel ]

 
 

GRAZIE DI CUORE!

*

"per le emozioni che sa trasmettere" da occhi_di_gatto

*

 "perchè vedo in lei una grande donna e la sua vita mi tocca sempre l'anima" da Primula979

*

"…perché lei è tutto tranne che un danno!Per le notti insonni che passo a leggerla inebriandomi delle emozioni e sensazioni che mi dona…[sarebbe un danno per me se andasse via!]" da Dolcetetide

*

"Per lo stile semplice e garbato, perchè trovo originale ed avvincente l'idea di annodare le varie immagini di una storia, con un impalpabile filo di mistero e seduzione"  da Rumore Segreto

*

"perchè anche se entro sempre in punta di piedi, leggere da lei, dà sempre emozioni forti! "da Miss Margot

*

"perché questo blog è un romanzo, emozionante, vero, coinvolgente e pieno di vita."  da Chris



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963