Creato da nolibibi il 31/10/2007

Il danno

Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

 

 

« Messaggio #72Messaggio #74 »

Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 06 Giugno 2008 da nolibibi

 

Pietro fu speciale come sempre… la sera stessa mi fu vicino mentre spiegai ad Andrea quello che stava succedendo, e anche Marco benché fosse molto più piccolo, riuscì a cogliere la delicatezza del momento. Le domande che mi fecero mi misero spesso con le spalle al muro… ma ecco che Pietro interveniva accomodando ogni risvolto.

E così all’alba dei 46 anni mi ritrovavo a fare i conti con un passato lontano,  trascinato fino ad oggi con la forza della disperazione.

Solo il pensiero di aver ritrovato quel figlio mi portava a confondere i tempi, a voler mischiare al più presto i sentimenti che provavo per ogni creatura che era stata in me.

  Andrea, di 19 anni… Sara di quasi 13, Marco di 10 e un uomo di quasi 30… si ad Agosto avrebbe compiuto 30 anni e la gioia si mischiava al rimpianto di non averlo visto crescere, di non essergli stata accanto quando era malato, di non aver condiviso le sue vittorie e le sue sconfitte… eppure ringraziavo Dio che fosse vivo e che mi fosse concesso di poterlo abbracciare e amare per il resto della vita.

La sera a cena, dopo che Sara e Marco furono saliti nelle loro camere a giocare, Andrea mi chiese se dopo averlo incontrato, “quel suo nuovo fratello” sarebbe venuto a vivere con noi. Gli risposi che era grande, e magari anche sposato e comunque aveva sicuramente la sua vita da proseguire… certo gli feci capire che la nostra casa sarebbe stata sempre aperta per lui, ero sua madre e loro i suoi fratelli. Dovetti rassicurarlo che nulla sarebbe cambiato tra noi. Lui mi sorrise e congedandosi mi sussurrò “ Ho bisogno di un po’ di tempo mamma… scusa se non riesco a saltare di gioia… per ora sono felice per te… ma io… ho bisogno di altro tempo”. Lo abbracciai forte e lui si lasciò stringere come quando era piccolo… si fece morbido e mi baciò una guancia mentre un sospiro tradiva la sua angoscia.

“ Amore mio grande… niente potrà mai sostituirsi a te, niente! I figli si amano ognuno di un amore speciale e diverso… perché speciali e diversi tra loro,sono i figli. Tutti voi siete parte della mia anima e del mio cuore, siete un pezzo di me… ad ognuno appartengo e ognuno di voi è in me. Tu sei il mio Andrea dolcissimo, il mio tesoro immenso, il mio amore grande… ricordalo sempre… mai, nulla sarà tra noi… MAI!!!”.

Mi sembrò più sollevato, mentre infilandosi il casco ci salutò con la mano.

Io e Pietro ci lasciammo sprofondare nel divano e restammo in silenzio per qualche interminabile minuto, poi allungai una mano e cercai la sua… che non si fece attendere e mi strinse le dita.

“ Sei felice…?” mi chiese allora. “ Non mi sembra ancora vero… troppo bello per esserlo… vivo come sospesa… frastornata da tante emozioni” risposi girando il viso verso di lui.

Lo guardai… aveva gli occhi chiusi e l’aria serena. “ Grazie amore mio… per tutto ciò che hai sempre fatto per me… per come mi sei sempre stato accanto… per l’amore che mi hai dato. Il tuo amore è stato il nido della mia vita, il collante naturale della nostra famiglia…”. Aprì gli occhi e mi sorrise, si avvicinò e mi baciò tenendomi la testa tra le mani. “ Grazie?” mi disse “ Grazie di cosa amore? Sono stato solo ciò che mi hai fatto essere… sei la mia gioia più grande… la mia bambina… la mia grande passione…ti amo Bibi più di sempre”.

Restammo ancora abbracciati sul nostro divano… fino a quando squillò il telefono. Allungai la mano e risposi.

“ Luca ciao” dissi sorpresa “ Ciao Bibi tutto pronto?” mi chiese eccitato. “ Sì tutto pronto, l’ultimo dell’anno partiamo per la montagna, lo passeremo nella casa di mia cognata, poi lasciamo i ragazzi con loro e ti raggiungiamo a Cagliari. Non vedo l’ora… l’hai sentito?” chiesi col cuore in gola “ Sì… gli ho detto che ci sarai anche tu…” mi rispose, “ E lui… cosa ti ha detto?” “ E’ felice Bibi, felicissimo di incontrarti…  felice di sapere che ha tre fratelli! Felice di non essere stato abbandonato!”. Scoppiai a piangere, lacrime di gioia, e tra un sospiro e l’altro riuscii ad esprimere la mia felicità. “ Dio mio… io sono felice!!!” aggiunsi.

Pietro prese la cornetta mentre io cercavo un fazzoletto. Rise insieme a Luca, probabilmente si scambiarono qualche battuta… poi mi ripassò il ricevitore.

“ Che dice tua moglie… come sta?” chiesi con un po’ di imbarazzo. “ E’ qui te la passo” disse sicuro, e senza darmi il tempo di rispondere, sentii una voce di donna salutarmi cordialmente. “ Ciao Bibi, sono Anna…” “ Anna!!!” esclamai  “è un piacere conoscerti… vorrei dirti tante cose… ma è un momento così particolare che mi mancano le parole…”. “ Avremo tempo Bibi, capisco anche se non parli… in fondo mi sembra di conoscerti da sempre… Luca mi ha parlato tanto di te, di voi… e da quando ha saputo di questo figlio poi… sono felice… e confusa…ma felice te lo assicuro… noi non abbiamo avuto figli… ora Luca è impazzito dalla gioia e io…”. “ Anna, arriviamo qualche giorno prima del 3… sono sicura avremo tempo di dirci tante cose…” “ Sì lo faremo… ti ripasso Luca… a presto e stai tranquilla che andrà tutto bene!”. Li salutai commossa… ci saremmo sentiti al nostro arrivo in Albergo.

Iniziai a preparare i bagagli. I ragazzi si sarebbero fermati una decina di giorni, tute da sci, scarponi, calze pesanti, maglioni. Per me e Pietro invece una valigia più sobria… anche se per il giorno dell’incontro con mio figlio, la scelta del vestito non fu facile. Presi un abito nero, il classico tubino e gli accostai una giacchina di taffettà con un piccolo bordo in lamè. Provai anche le Chanel nere, la collana di perle…sciolsi i capelli e mi guardai allo specchio. No, pensai… troppo formale. Allora guardando un paio di pantaloni blu, mi venne in mente di quel golfino bianco d’angora… provai… ma niente. Infilai la gonna beige e misi i gemelli neri… poi i jeans e la camicia di seta blu… poi il completo gessato, poi…. infilai tutto in valigia, avrei scelto al momento! Pietro se la rideva… e io in preda ai dubbi, preparai anche una borsa con dieci paia di scarpe!

Quella notte non riuscii a dormire molto… immaginavo di abbracciare mio figlio, e come fotogrammi, mi passavano mille abbracci diversi nella mente, e ad ognuno sorridevo beata… perché era come glielo stessi dando davvero.

L’ultimo mi accompagnò nel sonno più profondo… lo stringevo e il suo pianto si placava, gli portavo il viso accanto al mio… avrà avuto poche ore.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILDANNO/trackback.php?msg=4844195

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Primula979
Primula979 il 06/06/08 alle 23:03 via WEB
molto bella quest'immagine...buon week end...
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:21 via WEB
Buona domenica...alla mia lettrice più impaziente!^_°
 
out4ever
out4ever il 06/06/08 alle 23:51 via WEB
Mi sa che oltre all'immagine poi comparirà il testo e se non dovesse comparire lo scriveremo con la mente :)
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:22 via WEB
Riesci a digitare anche così tu!??? Bravissimo sei da guinnes!^_^ ciao out... bacio grande....grande neh!?^_^
 
   
out4ever
out4ever il 08/06/08 alle 01:02 via WEB
Ciao Bibi,io digito col pensiero...e grazie del bacio grande,a cosa devo l'onore? Mi piace,me lo tengo e ricambio volentieri :)
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 07/06/08 alle 09:18 via WEB
Buona giornata Bibi...bella l'immagine ....dolcissima
maternità sognata e ritrovata.
Un abbraccio. Chiara
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:24 via WEB
Ciao doc! Anche a me è piaciuta molto...ti abbraccio forte!^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 07/06/08 alle 10:54 via WEB
Ciao Bibi, un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:26 via WEB
Ricambio il bacio...^_^
 
roy_altrove
roy_altrove il 07/06/08 alle 15:23 via WEB
Mi piace sempre ritrovare alcune frasi o concetti che amo. Come quella del post precedente, quando lasci intendere che a volte cercare risposte è vano... al vita poi, risponde da se. Un bacio Bibi, è sempre un piacere passare. Roy
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:28 via WEB
Lo credo davvero...mi è quasi sempre successo così! Un bacio carissimo Roy, il piacere è mio...^_^
 
virgola_df
virgola_df il 07/06/08 alle 16:28 via WEB
Buon fine settimana, amica cara. Un abbraccio.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:29 via WEB
Grazie virgoletta...un bacio a te!^_^ buona domenica
 
ombrarosa2006
ombrarosa2006 il 07/06/08 alle 21:34 via WEB
Buon fine settimana dalla mia silenziosa anima...un abbraccio tenero come quello della bellissima foto
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:30 via WEB
E io abbraccio la tua anima silenziosa ricambiando il tuo augurio! Ciao dolce ragazza!^_^
 
Primula979
Primula979 il 08/06/08 alle 00:11 via WEB
io non ho capito una cosa... ma lui ha sempre saputo di essere stato, diciamo, "adottato"?
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:19 via WEB
Tu mi fai morire...:)))) lo sai che ti adoro??? Mi fai queste domandine...vuoi che ti sveli tutto? Non è meglio sapere piano piano???? ciao tesoro, dolce notte^______________*
 
   
Primula979
Primula979 il 08/06/08 alle 11:49 via WEB
ehm...è che sono attenta quando ti leggo....forse gli altri leggono una storia e via.... io la leggo conscia del fatto che tu l'hai vissuta e del come l'hai vissuta....quindi le domandine mi nascono spontanee.....tanto lo so che poi mi dici cmq di aspettare, io però te le faccio comunque, hihihi.....buona domenica.....
 
     
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:17 via WEB
Tesoro lo so che mi segui con attenzione, sei una delle prime che mi segue con affetto e costanza, e di questo, credimi, ne sono lusingata. Sorrido quando leggo le tue "domandine" perchè vorrei risponderti...ma poi penso che toglierei il gusto della lettura a te, e a chi legge. Comunque... sì sono emozioni mie ma non è proprio la mia vita...lo specifico nelle righe che ho lasciato nell'altro mio blog. Ti abbraccio primuletta, un bacio grande!^_^
 
trovami_dentro
trovami_dentro il 08/06/08 alle 00:14 via WEB
Ritrovarti ogni volta è emozionante,con poche righe riesci ad esprimere mille emozioni,mi immergo completamente e mi ritrovo tra i protagonisti...è un incanto,brava Bibi...
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:20 via WEB
Ciao Annina...posso chiamarti Annina!??;) Anche tu quì, che bello incontrarti...ho letto la tua ultima poesia...bellissima come sempre! Grazie per i complimenti tesoro, mi metti gioia! Un abbraccio stretto^_^
 
animavagante6
animavagante6 il 08/06/08 alle 00:37 via WEB
ciao signora..
 
 
nolibibi
nolibibi il 08/06/08 alle 00:48 via WEB
...ciao
 
Dolcetetide
Dolcetetide il 08/06/08 alle 01:02 via WEB
Sei stupenda!Un bacione,serenissimo weekend e a presto....kisssss
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:18 via WEB
Ciao tety bella!!! Come stai? Un bacio a te, con tutto il cuore!^_^
 
pennydog
pennydog il 08/06/08 alle 07:26 via WEB
E' emozionante leggere questo momento, immagino cosa possa essere viverlo. Un ultimo dell'anno che si chiude con la promessa della rinascita di un nuovo amore, quello per un figlio che credevi perso. Un bacio.
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:19 via WEB
Grazie cara Penny...un bacio grande a te!^_^tvb
 
love74mm
love74mm il 08/06/08 alle 12:23 via WEB
ciao dolce amica...mi manchi sai....un abbraccio felice domenica....tvttttb....
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:21 via WEB
Ciao tesoro mio! Sono influenzata un'altra volta...:( che stressssss non ce la faccio più, sembro un rubinetto rotto! ora passo da te...notte e un bacio grrande!^_^tvb
 
need_you
need_you il 08/06/08 alle 14:46 via WEB
felice domenikaaa tesoroooo tvbbbbbb smakkkkkkkk
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:22 via WEB
In ritardo, grazie mio raggio di sole!!! bacio a te^_^
 
roy_altrove
roy_altrove il 08/06/08 alle 15:04 via WEB
.... non immagino l'incontro tra una donna di 46 e un uomo di 30, che non si conoscono e che sono madre e figlio. Mi viene più facile immaginare quello che potrebbe avvenire tra una donna di 32 e un ragazzo di 16. Vediamo che succede.... Un bacio.
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:23 via WEB
Meglio che ti risponda in privato!!!^_* bacio
 
miciafuretta
miciafuretta il 08/06/08 alle 15:42 via WEB
cuore in gola per l'emozione di ritrovare un figlio "perso"... emozioni vissute a mille per mille... aspetto con ansia il seguito... Ciao Bibi ;)
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:23 via WEB
Ti aspetto micia...sempre un piacere vederti...bacio^_^
 
philrep
philrep il 08/06/08 alle 16:14 via WEB
Ciao ..ti auguro una serena domenica ..un abbraccio Phil
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:24 via WEB
Grazie Phil...sei sempre carino con me! bacio^_^
 
destinity.l
destinity.l il 08/06/08 alle 16:53 via WEB
cara sei stupenda in ciò che scrivi mi lasci sempre li col fiato sospeso, ciao e buona domenica
 
destinity.l
destinity.l il 08/06/08 alle 18:37 via WEB
nolibibi F,107 Stato Estero complimenti anche oggi nei blog famosi te l ho meriti proprio
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:25 via WEB
Tu sei stupenda cara destinity!!! Grazie di tutto e un abbraccio grande!^_^
 
beppe1406q
beppe1406q il 08/06/08 alle 18:56 via WEB
Cara Bibi...come sempre tutto molto bello.Privilegiare un passo del tuo racconto è fare torto a tutto il resto..non mi rimane che aspettare l'Incontro della vita. Buona serata...Un bacio..Beppe
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:26 via WEB
Sei meraviglioso lo sai? Che belle cose mi dici...grazie Beppe della tua amicizia, un sorriso e un bacio!^_^
 
legamidacqua
legamidacqua il 08/06/08 alle 19:34 via WEB
siamo quasi all'epilogo...e sono sicura non mancheranno i colpi di scena...è bellissimo il modo che hai di descrivere i sentimenti...sembra di leggere attraversando la tua anima...un sorriso grande bibi...^__^
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:27 via WEB
TrOPPO bUoNa!!! Sì siamo quasi alla fine...e non mancheranno i colpi di scena!!!;)))) un bacio a te carissima!^_^
 
love74mm
love74mm il 08/06/08 alle 23:54 via WEB
ciao dolce stella...buona notte e buon inizio settimana...un abbraccio,tvb...
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:28 via WEB
Notte a te cara Mony...ogni bene di cuore! tvb,ttt^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 09/06/08 alle 09:12 via WEB
Buongiorno Bibi, sempre più avvincente
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:29 via WEB
Grazie poeta...un abbraccio a te!^_^
 
need_you
need_you il 09/06/08 alle 12:22 via WEB
un buongiornooo velocissimooo oggi vado di frettaaaaaa tvbbbbbbbbbb smakkkkk a piu tardiiiiiiii felice settimanaaaaa :)quando torno finalmente leggo il seguito sono ansiosaaaaa ciaoooooooo
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:30 via WEB
Ciao stella cometa volaaaaaaaaa ma torna neh!??? Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
olivia010
olivia010 il 09/06/08 alle 12:36 via WEB
....bellissimo come sempre...hai cosi tanto amore dentro..ke per ognuno riesci a donare tutto quello ke hai....sei stupenda.....nn vedo l'ora come sempre di leggere il seguito...quando fianlmente lo potrai guardare negli occhi e abbracciarlo....Un bacione dolcissima amica mia... TVBBBB...Oly
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:33 via WEB
Oly mia... sei troppo gentile...ma io mi ci crogiolo volentieri sai!?;))) ti abbraccio con affetto...tvbtt^_^
 
nudo.in.foto
nudo.in.foto il 09/06/08 alle 16:28 via WEB
Ciao, tesoro!!! Posso sussurrarti una cosina?? Avvicinati... ecco, questo è il post che in assoluto ho trovato più bello!! Così dolce, pieno di speranze e sogni ( e incubi svaniti! ) che si accingono a divenire realtà!! L'apoteosi dell'amore, quello di una mamma per il proprio figlio, un legame fortissimo che neanche trentanni di buio hanno potuto affievolire!! Sono felice per te.. anche se sarà trascorso del tempo e chissà cosa altro ti ha riservato la vita!! Un bacione ed un abbraccio forte! Ti voglio bene, anima bella!! :) - OvunqueTua -
 
 
nudo.in.foto
nudo.in.foto il 10/06/08 alle 20:37 via WEB
Ancora un bacio! OvunqueConTe - :)))
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:36 via WEB
Ovunquemia...l'empatia che ho subito provato per te... trova conferma ogni volta che ci parliamo...ogni volta che leggo di te...e ogni volta che mi scrivi. Ti tengo stretta...ti voglio bene...grazie per esserci e per essere così, proprio così! ^_^
 
atavicorespiro
atavicorespiro il 09/06/08 alle 23:22 via WEB
Mi frullano tante idee... aspetto, immagino, sento... bacio bella Bibi!:)
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:37 via WEB
Ciao Francesco...manca poco e saprai!!! bacio^_^
 
love74mm
love74mm il 10/06/08 alle 00:23 via WEB
ciao stellina,ma quando torni a scrivere?dai voglio ancora emozionarmi e sognare...un abbraccio....tvb.....
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:38 via WEB
...presto cara Mony...ho l'influenza! Bacio stella^_^
 
sweet.vanilla
sweet.vanilla il 10/06/08 alle 08:28 via WEB
...ho letto tutto d'un fiato, fino a qui... il racconto è avvincente, e tu scrivi divinamente! Ti terrò d'occhio, eh!! Baci ^__sv__^
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:39 via WEB
:) ok...ti aspetto!!! Grazie sweet...un bacio a te!^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 10/06/08 alle 11:09 via WEB
Buongiorno, ti lascio un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:40 via WEB
Baci a te...lo tengo stretto!^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 10/06/08 alle 11:10 via WEB
Lo sai che solo oggi mi accorgo che hai dei miei versi nel tuo Blog?? Grazie, un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:40 via WEB
...è da un pò che li ho postati...te lo avevo anche scritto! un bacio^_^
 
virgola_df
virgola_df il 10/06/08 alle 20:04 via WEB
Ciao bibi cara. Sono appena rientrata, ma non potevo non passare a lasciarti un salutino e augurarti una buona serata. Baci.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:41 via WEB
Che piacere...grazie virgola cara, spero tu abbia passato un buon fine settimana, bacio grande a te!^_^
 
vita1954c
vita1954c il 10/06/08 alle 20:26 via WEB
E' importante....questa persona vuole mettersi in contatto con te...lara1386@gmail.com..un bacione, ti penso sempre...sono incasinata da morire. Carla
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:43 via WEB
Grazie tesoro...l'ho sentita oggi e anche settimana scorsa...mah tengo i piedi per terra...un bacio a te ^_^
 
comequestomare
comequestomare il 10/06/08 alle 21:45 via WEB
Sempre brava a trasportare emozioni! Grande abbraccio:)))))
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:43 via WEB
Grazie mare...ti abbraccio anch'io!^_^
 
flymimi
flymimi il 10/06/08 alle 23:25 via WEB
Non dico nulla... mi aspetto succeda qualcosa! Mah!!! Un bacio:)))
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 00:43 via WEB
Mah!!!? Un bacio a te!^_^
 
animavagante6
animavagante6 il 11/06/08 alle 01:31 via WEB
...ho mantenuto la promessa..l'ho fatto ancora oggi..ed anche ieri..molto naturale..'sera signora..
 
 
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 01:40 via WEB
nel viola!:)))
 
   
animavagante6
animavagante6 il 11/06/08 alle 01:44 via WEB
...proprio lì...;)
 
     
nolibibi
nolibibi il 11/06/08 alle 02:12 via WEB
^_^
 
virusReturn
virusReturn il 11/06/08 alle 04:42 via WEB
Dolce e sereno risveglio..da Patrick Buona gionata
 
need_you
need_you il 11/06/08 alle 10:55 via WEB
giorooo tesorooo finalmente son riuscita a leggere il rakkontoo sono emozionata e ansiosa kome se dovessi partire io kavolooooooo tesorooo skrivi prestoo il seguito sennò mi resta il kuore in golaaaaaaa tvbbb felicissima giornataa smakkkk
 
poetamore0
poetamore0 il 11/06/08 alle 12:47 via WEB
Buongiorno Bibi, un bacione
 
legamidacqua
legamidacqua il 11/06/08 alle 14:20 via WEB
sorriso grande bibi...^__^
 
mascalera
mascalera il 11/06/08 alle 16:46 via WEB
Salutononi!
 
nudo.in.foto
nudo.in.foto il 11/06/08 alle 20:39 via WEB
Grazie, grazie a te! La tua dolcezza disarma, l'introspezione delle tue pagine si sposa con la mia! :) Ti voglio bene,tesoro! E resto stretta stretta a te in un caldo abbraccio! - OvunqueTua -
 
roy_altrove
roy_altrove il 11/06/08 alle 23:48 via WEB
Bello leggerti da me... interessante come sempre... Sto aspettando il resto della storia e non credo di essere il solo. Mi porterò il portatile in ferie per seguirti :-) Un bacio. Roy
 
alex0267
alex0267 il 12/06/08 alle 00:35 via WEB
ciao bibi che passionale la tua storia è un pò che sono latitante il mio notebook è defunto ma finalmente ho il pc nuovo un abbraccio e un bacio alex.
 
love74mm
love74mm il 12/06/08 alle 00:42 via WEB
ciao dolce stella...spero che questa influenza di passi presto...mi manchi...ti abbraccio forte dolce amica...serena notte...kiss...kiss....tvb....
 
poetamore0
poetamore0 il 12/06/08 alle 09:23 via WEB
Buongirno a Te, un abbraccio
 
imeon69
imeon69 il 12/06/08 alle 11:28 via WEB
ciao Bibi, sono tornata ieri notte.........un bacione
 
need_you
need_you il 12/06/08 alle 11:30 via WEB
giorno tesorooooo smakkkkkk splendida giornataaa :)
 
legamidacqua
legamidacqua il 12/06/08 alle 11:42 via WEB
un sorriso grande che possa illuminare questa giornata uggiosa....^__^
 
virgola_df
virgola_df il 12/06/08 alle 15:21 via WEB
L'amore per i nostri figli non ha eguali e ci regala gocce di felicità ... dal sapore d'infinito! Un bacio, amica mia, e serena giornata.
^virgola*
 
animavagante6
animavagante6 il 12/06/08 alle 23:21 via WEB
...busta che lampeggia per la signora..:)'sera..
 
love74mm
love74mm il 13/06/08 alle 00:30 via WEB
dolce notte splendida amica...tvb..
 
animavagante6
animavagante6 il 13/06/08 alle 00:39 via WEB
..bacio..:)
 
nudo.in.foto
nudo.in.foto il 13/06/08 alle 04:04 via WEB
Dolcissima notte, anima bella! :) Ti voglio bene, sisi! - Ovunque -
 
poetamore0
poetamore0 il 13/06/08 alle 09:05 via WEB
Buongiorno a Te. Un bacio
 
TerraVentoFire
TerraVentoFire il 13/06/08 alle 09:52 via WEB
... adesso quel pianto che non trovava pace... quell'angoscia che ha accompagnato Bibi per cosi' lungo tempo trovera' pace... ed oltre alla pace ritrovera' amore e gioia... condita dall'amore comprensione complicita' di pietro e degli altri figli...tutto cio' fa' si che bibi rinasca a nuova vita.... :)) un bacio amica mia ...
 
need_you
need_you il 13/06/08 alle 13:12 via WEB
giorno tesoroo belloooo splendida giornataaaaa mille baci delikatiii :)
 
love74mm
love74mm il 14/06/08 alle 00:30 via WEB
amica mia spero l'influenza sia passata...un abbraccio ed un bacio...dolce notte e sereno weekend....tvb...
 
animavagante6
animavagante6 il 14/06/08 alle 00:40 via WEB
'notte signora..spero meglio oggi...:)
 
xmomax
xmomax il 24/03/11 alle 22:20 via WEB
ciao moma
 
zuzu_1964
zuzu_1964 il 24/03/11 alle 22:21 via WEB
ciaooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Creative Commons License
 Licenza Creative Commons.
Attenzione: tutto il contenuto di questo blog è protetto da copyrigh

 
 

Il contenuto narrativo di questo blog è di esclusiva proprietà dell'autore.

Non è consentita nessuna riproduzione neanche distorta di questo testo.

Le immagini sono scaricate da internet e  di priorità degli autori.

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

Non puoi copiare, alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

 

Molti di coloro che fuggono davanti alla tentazione,
sperano in segreto,di esserne raggiunti.

G.Guareschi

 

Ed ho compreso che l'amore, anche se riposto nella propria anima, al sicuro da rimorsi o rimpianti, è destinato a rimanere per sempre, oltre il pensiero, oltre i nostri gesti, oltre le nostre parole, oltre i ricordi, oltre la vita.

ilpoetadellamore

 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chris1969parallelamentenolibibimetro.nomomassaggiatore59mariomancino.mSprofondo.RossoMITE_ATTACHET_2joeblack1963limperatricedelsolemonicabajsavastaconcettaanthonyruggeriemilytorn82
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Sì i rimpianti sono brutti, meglio cercare - o riuscire - a...
Inviato da: diogene51
il 10/10/2013 alle 08:28
 
Oggi potrebbe essere un giorno come tanti, ma c'è un...
Inviato da: joeblack1963
il 10/10/2012 alle 13:09
 
Ciao Bibi, mi ha fatto davvero piacere la tua visita....
Inviato da: lasicilianadoc
il 28/03/2011 alle 17:51
 
ciaooooo
Inviato da: zuzu_1964
il 24/03/2011 alle 22:21
 
ciao moma
Inviato da: xmomax
il 24/03/2011 alle 22:20
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

Io sono due donne: una desidera sperimentare tutte le gioie,

tutte le passioni, tutte le avventure che la vita può darci,

l’altra vuole essere schiava della routine, della vita familiare,

delle cose che si possono pianificare e raggiungere.

L’incontro di una donna con se stessa è un gioco che

comporta dei rischi.

E’ una danza divina.

Quando ci incontriamo siamo due energie sovrannaturali,

due universi che si scontrano. Se nell’incontro non c’è il rispetto

dovuto, allora un universo distrugge l’altro. 

(“Undici minuti” Paulo Coelho)


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano...
(Paulo Coelho)

 

Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto.

Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso.

Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare,

ho capito che ero libero di scegliere il mio destino

da Lo Zahir

 

Credevo di saperti amare,
forse non l'ho saputo fare,
ma è vero, giuro, è vero,
io ci ho messo la testa e il cuore,
e anche adesso ci vuole amore
per volerti come ti voglio, e lasciarti andare,
ma non dimenticarti di me.
Farai la vita che vuoi fare,
non ti dovrò mai più volere,
ma è vero, giuro, è vero,
tu per me resterai importante
non potrò cancellare niente
neanche quando la vita ti porterà distante,
ma non dimenticarti di me.
Ci si incontra, ci si prende, ci si perde,
scusa se non ho saputo far di più.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.
Dove sei, cosa fai,
di che amore sarai,
come faccio per farti tornare.
Di qualunque delitto ti perdonerei
io che accetto di tutto per riaverti qui.
Solo tu.
Farai felice chi ti è accanto
farai l'amore come sai,
ma è vero, giuro, è vero,
non ci riesco a volerti male,
vorrei solo poterti avere
più di quanto non riesco a dirti con le parole,
ma non dimenticarti di me.
Certi amori van difesi fino in fondo
scusa se non l'ho saputo fare anch'io.
Solo tu, sempre tu
anche senza un perché,
anche se mi hai già fatto morire.
Cosa fai senza me,
dimmi il peggio di te
che così ti potrò cancellare.
Non ti posso pensare senza un'anima,
devi solo insegnarmi ad odiarti un po'.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.

Solo tu.

 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso. [Il tempo ritrovato-Proust Marcel ]

 
 

GRAZIE DI CUORE!

*

"per le emozioni che sa trasmettere" da occhi_di_gatto

*

 "perchè vedo in lei una grande donna e la sua vita mi tocca sempre l'anima" da Primula979

*

"…perché lei è tutto tranne che un danno!Per le notti insonni che passo a leggerla inebriandomi delle emozioni e sensazioni che mi dona…[sarebbe un danno per me se andasse via!]" da Dolcetetide

*

"Per lo stile semplice e garbato, perchè trovo originale ed avvincente l'idea di annodare le varie immagini di una storia, con un impalpabile filo di mistero e seduzione"  da Rumore Segreto

*

"perchè anche se entro sempre in punta di piedi, leggere da lei, dà sempre emozioni forti! "da Miss Margot

*

"perché questo blog è un romanzo, emozionante, vero, coinvolgente e pieno di vita."  da Chris



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963