musicultura - Dal mondo, notizie
« Precedenti Successivi »
 

Renzi e l'altro

Primo caso:Il leader di Sinistradem lo aveva accusato di vivere in un talent. E Matteo Renzi con voce commossa, ha replicato a Cuperlo dicendo: “Non potete sapere cosa significa vivere circondato da un apparato di sicurezza che non mi consente nemmeno di andare a vedere mio figlio giocare a calcio perchè si vergogna di me”.…
 

'Come cani selvaggi', Ian Rankin

  Un titolo particolarmente aggressivo è quello di un libro che, a giugno, sarà in uscita, frutto della penna di un valido scrittore inglese. Più precisamente, il nuovo volume di Ian Rankin, “Come cani selvaggi” sarà pubblicato a giugno 2016. Rebus – un nome che è già un programma – è un ispettore. Ovviamente e di…
 

Letteratura, a breve esordio di Parisi

Articolo di giorgiacontiMimmo Parisi, cantautore hard rock e guitar player, ha annunciato di essere alle prese con la stesura del suo primo libro. Il titolo dell’opera è “Racconti di periferia” ed è costituito da diverse storie eterogenee. “Racconti di periferia” è, quindi, una raccolta alla quale, il cantautore, sta lavorando da alcuni mesi, e che…
 

Grande Zalone!

 Contrariamente alla linea sobria di questo blog, questa volta si ospita un articolo, che ha una sua logica e critica formativa, che presenta qualche asperità verbale. Qui il link allo scritto originale.La Redazione Il film inizia con due tizi, un bianco – Checco Zalone – e un autista porta sfiga di colore. Ad un tratto i due…
 

Singolo per i Bastard Sons of Dioniso

Pubblicato da: francescaguglielmini  I Bastard Sons of Dioniso sono e al secolo, Federico Sassudelli, Jacopo Broseghini e Michele Vicentini. In un momento storico che vede la musica rallentata nelle sue manifestazioni, il trio originario della Valsugana cerca di portare avanti i suoi programmi. In molti ricorderanno che i figli del dio greco – che corrisponde…
 

Marlene Kuntz pronti per gennaio

 Il loro ultimo lavoro è stato “Pansonica”. Era il 16 settembre 2014. L’Ep di 7 brani si fece spazio con un anticipo, quello che comunemente viene definito ‘apripista’, ovvero la canzone romanticamente chiamata “Sotto la luna”. Quindi, tenendo conto che fra una manciata di ore ci si dovrà abituare a scrivere le date con l’anno…
 

Parisi dice che si puņ fare

Mimmo Parisi, cantautore bolognese e chitarrista di chiara estrazione rock, pubblica in questo agosto aggredito dal sol leone il suo secondo singolo targato 2015. Il brano si chiama, a dispetto di una fine del tunnel difficile ancora da scorgere, Ce La Possiamo Fare. Qualche descrizione del nuovo lavoro ce la da lo stesso autore: “Ce…
 

Il cinema della vendemmia

    Nel settembre torrido del 1984, Elia vive con i genitori nella campagna emiliana, nota per la commistione di cattolicesimo e socialismo nostrano. William, il padre, ha una forte inclinazione ideologica al marxismo mentre la madre Maddalena è una fervente cattolica. Il tempo è quello della vendemmia, e ad aiutare nel vigneto di famiglia arriva…
 

Travaglio e lo sport dello Slurp

 Nel maggio scorso, nelle librerie, ha fatto capolino un testo che parla di giornalismo e giornalisti. Forse più di giornalisti. Forse più di ‘alcuni’ giornalisti. Insomma, diciamola tutta, come dice l’ottimo Piero Ottone, fare il giornalista può anche significare creare la fortuna di chi cerca un posto al sole o la sua decadenza, anche se,…
 

Le canzoni della cronaca

  Dal 21 marzo è possibile ascoltare un bel brano dalle tipiche sonorità rock ballad, “McDonalds’s Angel”. La canzone, scritta e presentata dal cantautore emiliano Mimmo Parisi, è, per certi versi e intenti, accomunabile a una canzone degli Stadio, “La mia canzone per te”. Questo ultimo brano faceva parte dell’album “Diluvio universale” del 2009, lavoro…
 

« Precedenti Successivi »