I LOVE MY PET'S

Gli animali e le loro stranezze.


Cari appassionati del mondo animale, oggi mi interrogavo sul titolo del nostro blog:I love my pet!Ricordo sin dalle scuole medie la fondamentale distinzione tra il termine pet e animal. Ricordo che nel primo caso, gli anglosassoni, fanno riferimento agli animali domestici, mentre utilizzano il secondo termine per tutti gli altri.In qualche post precedente, ho già parlato del cambiamento, che negli anni hanno subito i cosidetti "animali da compagnia", inserendo in questa categoria le specie più bizzarre. Nonostante molto spesso ci limitiamo a parlare di cani e gatti, non dobbiamo dimenticare le tantissime altre specie esistenti al mondo. Ed oggi voglio ricordarne qualcuna in modo "particolare", parlando di quelle curiosità che neanche io conoscevo prima di fare un giro sul web e scoprire cose che mi han fatto sorridere. Spero riescano ad incuriosire anche voi :)Approposito di meraviglie e stranezze, lo sapevate che i cavalli non sono sempre esistiti?
Io no. La cosa mi ha incuriosita e ho scoperto  che i primi esemplari furono individuati nell'America del Nord, duemila anni fa. Ora noi tutti li conosciamo come animali eleganti con una certa prestanza fisica, quindi nessuno direbbe mai che un orso bruno può correre più velocemente. E invece è proprio così, in una gara "teddy" riuscirebbe a battere un cavallo.
Vogliamo parlare delle giraffe?
Ok, non mi sono mai posta il problema di come partorissero, ed ora so che lo fanno stando in piedi, ma questo comporta che quando nasce, una piccola giraffa, cade dall'altezza di due metri. Cioè, la cosa già è particolare, aggiungeteci che tutto questo avviene senza che si faccia male. Wow, la natura è incredibile. E se non ne avete ancora abbastanza, su questa specie, posso ancora dirvi che hanno un tipo di comunicazione particolare. Prive di corde vocali, fanno vibrare l'aria attorno al collo, è così che si comprendono e dialogano tra di loro.Infine abbiamo le nostre amiche lumache con 4 nasi, 2 per annusare e 2 per respirare. E i cammelli con tre sopracciglia, per proteggersi dalla sabbia.
Se invece parliamo di prestazioni fisiche non dimentichiamo di dire che, gli elefanti, poverini, sono gli unici mammiferi che non riescono a saltare, e che se sollevate la coda a un canguro questo non riesce più a saltare, in quanto in genere la usa per bilanciare il peso.
                       
 Ovviamente il mondo animale è pieno di fantastiche stranezze, cose che credevamo di sapere e di cui non avevamo idea. Voi quanto ne sapete? Condividete la vostra curiosità con noi, commentando.