Creato da a.folletto1968 il 30/05/2010

IL SOFFIODELVENTO

.................

 

« finalmente l'anima liberaalla ricerca di me »

esitera' il perdono??

Post n°31 pubblicato il 05 Settembre 2010 da a.folletto1968

Questo è quello che vorrei sentirmi

dire da mio padre per capire se riusciro'

 a perdonare

Ciao figlia mia, ti scrivo questa lettera perche' vorrei che l'odio che hai per me  si plachi,e dirti tutte le cose che in tanti anni non ho detto..

Parto col presupposto,che questo non servira' di certo ad avere il tuo perdono per tutta la sofferenza e il dolore che ti ho procurato in tutti questi anni.

Non sono stato un buon padre,ne un buon marito,non sono stato un padre di cui andare fiera, o che ha  dato il buon esempio,non mi sono mai sacrificato,per darvi un futuro,ne per rendervi milgiori,farvi crescere sereni e liberi di vivere..mai vi ho cullato, o asdcoltato..

Vi ho fatto soffrire la fame,per la poca voglia di lavorare,vi ho fatto crescere nella vergogna di avere un padre come me,senza  un minimo di dignita',violento,duro,vi ho fatto vivere nel terrore della mia  presenza,vi ho segnato con ferite profonde che non si remargineranno mai,sopprattutto tu, sempre terorizzata,e taciturna, ranicchiata in un angolo,eppure  nonostante vedevo la vostra  paura,la mia violenza era sempre grande..

Vorrei con questa lettera chiederti perdono,perdono del male che ti ho fatto del dolore che  ho inflitto a te a tua madre,ai tuoi fratelli,io la causa del tuo cammino,delle tue  paure, delle tue insicurezze,io consapevole di cio' che sei oggi,guardo i tuoi occhi mentre  oggi come sempre,nonostante tutto,mi tendi sempre una mano,ma leggo odio ,rabbia , rancore,non merito niente eppure non ti volti mai indifferente,ma il tuo modo di guardarmi parla, è l'odio che trapela.

Perdonami se puoi, di averti privato della tua  infanzia,perdonami di averti trasmesso tante paure,perdonami di averti tolto il sorriso,e averlo sostituito ancora oggi, con un oceano infinito di lacrime..

Perdonami, di averti fatto diventare adulta vergognandoti di cio' che sei, e per il padre che sono stato,e sono,di aver dato a tua madre,un marito non degno di lei,di aver usato con voi l'arma del dominare,incutendovi terrore e paura,pochi minuti dopo avervi usato violenza sia fisica che psicologica,davanti alle forze dell'ordine ridendo dicevo...

MA IO AMO I MIEI FIGLI E MIA MOGLIE...pensavo di educarvi cosi',come sono stato educato io,ma ho saputo farmi odiare,e i vostri sorrisi erano solo per timore mio.

Tu piu' di tutti porti dentro ogni ferita,l'odio immenso, e ancora oggi me lo fai capire,nonostante oggi non sono piu' l'uomo forte di  allora vi do dolore..

Ma oggi siete adulti,non piu' impauriti,indifesi,siete pieni di rabbia e odio..

sapete difendere voi stessi,e vostra madre..

Oggi ti guardo filgia mia,e vedo la tua fragilita',vedo quanto ho devastato la tua vita,la lotta che ogni giorno fai con te stessa e col mondo,combatti per vivere,le scelte che hai fatto ,gli errori continui, i percorsi difficili pieni di dolore,uomini scelti come tuo padre,simili,e  la causa credo di essere io in parte,invece di renderti una donna forte, indipendente,ti ho resa remissiva  fragile insicura,piena di paura,di ho spezzato le ali figlia mia,ma dentro di te, c'è un'amore infinito,che dai senza mai chiedere,senza aspettarti mai nulla  in cambio, se non amore,ricevendo in cambio sofferenze continue..

Io ho sempre preso senza mai dare, vi ho sottomesso,schiacciato,non vi ho mai dato amore,e ancora oggi il mio egoismo, il mio essere stato cresciuto,  come io ho fatto con voi mi fa  continuare a  non capire che ancora  oggi infliggo sofferenza,e  continue ferite che invece di guarire ritornano a sanguinare, ti ho tenuta legata,non ti ho permesso di vivere,e  adesso che hai 42 anni riprendere la tua vita ti riesce difficile,perche' tu una tua vita non l'hai mai avuta,non te ne ho mai dato la possibilita',e continuo a non farlo,giocando su ricatti psicologici,se ti amo dovrei lasciarti andare,ma con serenita'..di sapere tua madre al sicuro,al sicuro  da me e tranquilla è questo quello che vuoi,che tutto finisca..ma invece di darti felicita' sto facendo il contrario,non ho saputo costruiire nulla per voi e ancora  oggi,me ne lavo le mani..

Figlia  mia non odiarmi se puoi,perdona un padre ignorante,cresciuto allo stesso modo in cui ho fatto crescere voi,anche se proprio questo doveva isegnarmi a non fare lo stesso errore,a non dare la stessa sofferenza.

Non posso definirmi padre,perche' non lo sono mai stato,ma bensi' un dittatore che pensava di ottenere tutto con la violenza e le intimdazioni.

Vorrei averti abbracciato di piu'che ferito,vorre averti dato felicita',invece che dolore,vorrei averti dato serenita'  invece che paura,avrei voluto darti gioia invece che tormento..vorrei che  mi avessi  amato invece che  odiato,vorrei mi guardassi con con occhi pieni di amore , invece che di odio,ma desso ,vorrei che  piu' di tutto il tuo dolore  si placasse,che la tua sofferenza sparisse,ma so che non è possibile,se potessi cancellare l'odio e il rancore per cio' che sono stato,per cio' che non ti ho dato,per tutto quello che ti ho tolto,ho fallito come  uomo e come  padre, un marito mai esistito,un uomo  su cui non si poteva  contare,ne con cui parlare..

Figlia mia trova la tua felicita',ma quella che  meriti,non accontentarti delle briciole o di una carezza,pretendi amore,calore certezze,serenita'  devi sentire la gioia nel cuore quello che  io non ti ho mai dato,ma sopprattutto amore mio torna  a sorridere,ti ho spenta figlia mia, ti ho fatto morire giorno dopo giorno dopo aver dato parte di me nel metterti al mondo,ma non ho saputo farti vivere...

Vorrei tornare  indietro,rimediare agli errori fatti,cancellare ogni dolore  ogni sofferenza  ogni ferita,ma ormai a 71 anni e  ammalto, non ho piu' il tempo di ridarti i 42 ANNI che  ti ho tolto.. il mio cammino è quesi giunto altermine, il tuo forse ha  ancora tempo per  incominciare....non arrenderti lotta,non perdere le speranze,la fiducia non tutti gli uomini sono come me..

Con questo chiudo la mia lettera figlia mia,spero un giorno tu possa perdonarmi,se non in questa  vita in un'altra,e magari incontrarci al di la,  con un tuo sorriso e nei tuoi occhi uno sguardo d'amore...abbracciami se  puoi,e dimmi ti voglio bene,cosa che non hai mai fatto,e ti comprendo,forse dentro di te tornera' la  luce  accanto a qualcuno che capisca  che donna speciale e piena d'amore  sei .....

 Sono orgoglioso di te,cosa che non posso dire di me stesso...

ti bacio figlia mia  con immenso amore il tuo papa'....!!!!!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILSUONODELVENTO/trackback.php?msg=9232176

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aumania_12
aumania_12 il 06/09/10 alle 02:00 via WEB
 
 
a.folletto1968
a.folletto1968 il 06/09/10 alle 10:16 via WEB
grazie a te lascio il buongiorno
 
vice_vice
vice_vice il 06/09/10 alle 21:38 via WEB
...capisco cosa provi..mio padre nn è arrivato ai livelli del tuo..è stato un lavoratore e per quel che poteva ha cercato di farci vivere in maniera dignitosa...ma..ha molto da farsi perdonare da noi tutti in famiglia..
 
vice_vice
vice_vice il 06/09/10 alle 21:39 via WEB
...capisco cosa provi..mio padre nn è arrivato ai livelli del tuo..è stato un lavoratore e per quel che poteva ha cercato di farci vivere in maniera dignitosa...ma..ha molto da farsi perdonare da noi tutti in famiglia..
 
 
a.folletto1968
a.folletto1968 il 06/09/10 alle 22:23 via WEB
credo che non basti una vita per farsi perdonare ,ma noi dobbiamo superare tutto per avere un futuro migliore della vuita che ci è stata data.. un abbraccio
 
autority.asm
autority.asm il 08/09/10 alle 16:43 via WEB
Ciao folletta -> Non ci pensare più perdona e vai avanti , che lo abbia riconosciuto non è da tutti , il perdono ti farà sentire meglio , buona vita :)) buona serata e un caro saluto //rosa ,@ by Mau....
 
 
a.folletto1968
a.folletto1968 il 08/09/10 alle 20:02 via WEB
lo abbia riconosciuto???? no affatto non l'ha mai fatto secondo lui,questa lettera è' cio' che io vorrei che lui mi scrivesse o dicesse,ma non è mai successo
 
marxiello_m
marxiello_m il 15/09/10 alle 15:47 via WEB
Certi esseri non si perdonano, scusami ma sono crudo, non esiste!
 
gaetano561
gaetano561 il 09/10/10 alle 20:33 via WEB
Hai passato un'infanzia molto difficile, leggendo questa lettera mi venivano le lacrime agli occhi. Povera cucciola... tutto passa..cerca di andare avanti e se puoi.. perdona..non per lui..ma per te, per ritrovare la tua serenità interiore. Un abbraccio..Gaetano.
 
 
a.folletto1968
a.folletto1968 il 17/10/10 alle 17:06 via WEB
un abbraccio a te gaetano , forse un domani riusciro' a perdonare,non sono ancora pronta
 
faccia_di_angelogv
faccia_di_angelogv il 17/10/10 alle 13:24 via WEB
Grazie ho letto la tua lettera molto toccate,io e te abiamo una cosa comune: La vita,e meravigliosa. Google.it Ventrella Gerardo il mio Quartiere!!! ti aspeto nel mio blog. Un Abbraccio Gerardo
 
faccia_di_angelogv
faccia_di_angelogv il 17/10/10 alle 13:25 via WEB
Vorei che partecipassi nel mio secondo libro. Un abbraccio
 
diogene51
diogene51 il 17/10/10 alle 16:45 via WEB
Ciao, Folletto... hai cambiato il colore dello sfondo o dello scritto, ma per leggere devo evidenziare se no non vedo niente.... L'avevo già letto e meditato questo messaggio...non c'è risposta, purtroppo. Capisco che per te è stato stato molto difficile scrivere questo testo e ti ringrazio per la prova di amicizia che dai nell'averlo pubblicato. Sei una persona speciale, cara.
 
 
a.folletto1968
a.folletto1968 il 17/10/10 alle 17:05 via WEB
diogene,io sono qui per confrontare la mia vita, il mio vissuto,per capire anche tramite i commenti..poi sai coraggio,alla fine è facile dietro uno schermo,non posso mettere una mia foto tu sai perchè', ma credo che molti abbiano il mio vissuto,solo che è bello a volte scrivere per togliersi tanti fardelli dalle spalle.. So che con questo blog ho conosciuto persone fantastiche a cui devo molto,e tu sei uno di questi.. tornero' a scrivere presto.. Ti abbraccio forte
 
noivibriamo
noivibriamo il 07/11/10 alle 16:26 via WEB
Un dolce Sorriso di AnimaMundi.
 
noivibriamo
noivibriamo il 07/11/10 alle 16:34 via WEB
Cosa significa Perdonare? Se significa "cancellare" allora non esiste, perchè ognuna di Noi ha fatto Esperienze varie sia positive che negative in questo mondo. Ma Esiste la Compassione, quella si che serve per tornare in Pace con Noi stessi. Vi sono persone che soffrono e che ci fanno tanto soffrire e che continueranno ancora così, non sanno e non possono altrimenti. L'Esperienza ci serve appunto per evitare che ci possano ancora arrecare danni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51Terzo_Blog.Giuslisa.giordafatamatta_2008blaisemodestypulcinella073inostrisognidonato.foderoa.folletto1968marinamarino04fenice107immobilchiaraninox74luomochelegge0oranginella
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963