Il Lazzaro - suggestioni di (contro)informazione meridionale
« Precedenti Successivi »
 

Omofobia? Ecco le luci di Napoli e quelle di Milano

Mentre  Napoli De Magistris (che ha aperto ai registri sulle unioni civili tra i primi comuni in Italia) accende Piazza Plebiscito (Largo di Palazzo) con i colori dell'arcobaleno, in sostegno alle unioni civili, a Milano il leghista Maroni trasforma il Pirellone in uno spot per il "Family Day".(continua)
 

Bellenger sbugiarda Galasso sul turismo a Napoli: vogliono tenerla fuori dai circuiti turistici

Bene, sul medesimo quotidiano, il dottor Bellenger, direttore del Museo di Capodimonte, francese, rivela:«Capodimonte è tagliato fuori da tutto. Ancora oggi avevo al telefono un gruppo di americani che, da Roma, raggiungerà il litorale laziale per arrivare a Capri, Positano e Sorrento.(continua)
 

Cara Valfrutta, che figura da carciofo

Ti sei preso la briga di indicare sulle tue confezioni di piselli, a caratteri cubitali e con tanto di infografica da meteo, i luoghi da cui provengono le tue verdure. E ci hai tenuto a farlo per evitare che i tuoi consumatori pensassero che vendevi verdure provenienti dal casertano. Non sia mai, la verdura nostra?…
 

Art Tribune: il milgior museo del 2015? Il Madre di Napoli

Il miglior Museo del 2015 per la rivista del settore Art Tribune? Senza dubbio il Museo Madre di Napoli"Per me e per tutto lo staff del Madre - dice il direttore Andrea Viliani- questo titolo è un grande onore. Una soddisfazione che si aggiunge all’aumento di visitatori, (continua)
 

Il panettone? Mangio quello "fatto" al Sud

Ve lo avevamo promesso: grazie anche alla pagina di Fb Prodotti con sede legale e stabilimento al Sud, nostra principale fonte per questo articolo (e cogliamo l’occasione per ringraziarne gli autori) e agli aggiornamenti puntuali di “Agente Segreto Definitivo” abbiamo messo insieme tutti i nomi e i siti internet di aziende meridionali che producono panettone. Del…
 

Boom di turisti a Napoli? Questione di fortuna (cieca) parola del prof. Galasso

Sto leggendo e rileggendo un articolo del professor Galasso pubblicato oggi sul Corriere del Mezzogiorno e, quanto è vero il virus intestinale del 26 dicembre, non so se sono ancora vittima dei fumi della falanghina io o lui. Ma lui è prof io un quivis de populo allora sarò io che non capisco che ha scritto.(continua)
 

The Guardian: “Napoli è affascinante, ideale per una vacanza invernale”

Alle consuete e inattendibili classifiche sulla vivibilità delle città del solito giornale rosa di Confindustria che al solito schiaffa Napoli agli ultimi posti, rispondiamo con la traduzione integrale di questo articolo uscito sabato scorso sull’inglese “The Guardian” che elogia la città suggerendo ai turisti di visitarla quanto prima. A proposito di presunto “isolamento” della città.…
 

Germania: la napoletana Kimbo inaugura il primo concept store

Cresce il consumo di caffè nel mondo. A me, onestamente, il caffè rende nervoso e lo bevo poco, però è bello leggere che la napoletanissima Kimbo, con sede a Melito di Napoli, ha aperto in Germania a Francoforte, ha inaugurato il primo concept store d'Europa "Caffè Kimbo, espresso da Napoli".(continua)
 

Campania: regina della produzione di tabacco

In Campania si produce infatti il 50% del tabacco che Philip Morris acquista in Italia e la regione copre in generale il 30% della produzione totale di tabacco del Paese. (continua)
 

Nasce il marchio #SaveSannio: acquisti prodotti del territorio per aiutare l'economia sannita

Nasce da un’idea di Confindustria Benevento il bollino “SaveSannio”  realizzato grazie all’attività di volontariato di professionisti dedicati. Comprare i prodotti con il bollino “SaveSannio” significa destinare una percentuale del ricavato alle aziende del Sannio colpite dall’alluvione di ottobre (continua)
 

« Precedenti Successivi »