Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

 

"Giovanotto la bandiera!" "No, a bandiera nun t'a voglio dà"!

Post n°1943 pubblicato il 06 Novembre 2015 da angang1978

  Non sono neoborbonico, al massimo neo magno greco, ma quello che sta succedendo da un po' di tempo a questa parte allo Stadio San Paolo ha davvero dell'incredibile.
Se ci si indigna per la querela a Giletti o per il rinvio a giudizio a Erri de Luca, non si può che stare dalla parte di chi ieri sera, all'impianto di Fuorigrotta, nel corso della partita di Europa League del Napoli, si è visto sequestrare la bandiera sfondo bianco con l'emblema che identifica il Regno delle Due Sicilie nel centro (che a sua volta è un mosaico di tutte le casate regnanti su Napoli e Sicilia nel corso dei secoli).(continua)

 
 
 

Quella emigrazione che costruisce ponti e non rinnega le origini 

Post n°1942 pubblicato il 05 Novembre 2015 da angang1978

 "Noi non emigriamo, sono più di 150 anni che colonizziamo" così Luca 'o Zulù Persico, dei 99 Posse, in una canzone di un paio di anni fa. Ed in effetti , noi di quella che fu la Magna Grecia, non abbiamo perso questa abitudine, colonizzati a nostra volta dai figli di Ulisse ed Enea.

E quale è la prima espressione di "colonizzazione" di un meridionale emigrante? La fondazione di una squadra di calcio. Così come è successo in Australia è accaduto anche in Francia, in una storia poco conosciuta che racconta Danilo Pontillo ed annunciata lo scorso agosto dal Pozzuoli Calcio, una storia che unisce le città di Verdun e Pozzuoli.(continua)

 
 
 

Quei dati sul biocidio che non interessavano alla Rai e che colpirono l'agroalimentare campano

Post n°1941 pubblicato il 03 Novembre 2015 da angang1978

"Lo dice una ricercatrice dell'Ohio Univeristy:

La Rai venne a fare un servizio su La terra dei Fuochi e per questo fui contattata. Ero in Ohio. Spesi del tempo con la giornalista a spiegarle i nostri studi e quello che era emerso. Eravamo rimasti che mi avrebbe fatto sapere.
Il servizio e' andato in onda e quando ho provato a chiedere perché non ci avesse più chiamato, mi e' stato semplicemente risposto che "i dati non interessavano" , non erano funzionali al servizio. 
Doveva essere raccontato del biocidio, non certo dell'attacco ingiustificato al comparto agroalimentare. 
Napoli ha il suo ruolo mediatico per la sua strumentalizzazione politica.
E' cos e nient." (continua)


 
 
 

Cara Rai, più Paw Patrol e meno Giletti&Salvini

Post n°1940 pubblicato il 02 Novembre 2015 da angang1978

Cara Rai, sto seguendo solo de relato tutta la polemica contro Giletti. Sono sincero non guardo mai "L'Arena", a quell'ora solo film in streaming o la partita di Napoli o Palermo. Sul programma del giornalista piemontese, mi sono espresso già qualche anno fa. Stantìo e stereotipato, tanta demagogia, inchieste pane e salame e il solito canovaccio: Sud sprecone e truffaldino e Nord virtuoso. Amen. Insomma non guardo Giletti da quando faceva vincere il vaso cinese a Piazza Italia, su Rai 2 mirabilmente diretto da Michele Guardì.(continua)

 
 
 

Anche al Sud hanno imparato a fare la differenziata!

Post n°1939 pubblicato il 27 Ottobre 2015 da angang1978

Ascoltate bene la conduttrice che lo dice con naturalezzza, insomma pure quegli zoticoni giù al Sud, hanno imparato a fare la differenziata.

Pensate che nei Campi Flegrei siamo ben oltre l'80% e la Campania lo scorso anno ha superato la Toscana nella raccolta differenziata. Il problema cari 'taliani, non è di coscienza o di buona educazione, semplicemente bisogna essere messi in condizioni di poterla fare la differenziata.

Le emergenze rifiuti, infatti, hanno generato la Terra dei Fuochi ed ha arricchito le mafie, i poltici loro lustrascarpe e tutti coloro che puntualmente con le emergenze ci campano.(continua)

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gregfrafi2010giuli21gpcampnina.monamourass.gianfrancolupomakito91antoniospaziani64rinok2pepposdgl6tempomaxzerovirgolazeroraffaele_uccellofsp363boscopalli
 

classifiche

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963