Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

Messaggi di Agosto 2015

La borghesia radical chic del Nord che sostiene Matteo (continua)

Post n°1892 pubblicato il 24 Agosto 2015 da angang1978

 Si mettano l'anima in pace i complottisti che fantasticano sui "poteri forti" alle spalle di Renzi, i nomi sono li, poco più di duecento "illuminati" sostenitori del premier e del suo Governo.

Hanno comprato una pagina sul Corsera (lo stesso che, con i suoi editorialisti, scrive le veline al governo su Università ed investimenti al Sud) e ci hanno fatto sapere che loro stanno con Matteo. È cosa loro in pratica. (continua)

 
 
 

Gramellini di fine luglio: mandiamo l'esercito al Sud

Post n°1891 pubblicato il 23 Agosto 2015 da angang1978

A quasi un mese di distanza (la data è del 30 luglio) questo editoriale di Gramellini mi era sfuggito.

Il giornalista piemontese nel suggerire cure per il Sud, si comporta come qualche suo corregionale 154 anni fa e prescrive:

trasferire il controllo del territorio dalle mafie allo Stato (non alle mafie di Stato), se è il caso con l’impiego dell’Esercito (continua)


 
 
 

Pino Aprile: Roma, la situazione è grave non seria

Post n°1890 pubblicato il 23 Agosto 2015 da angang1978

Alcuni interessanti spunti di riflessione di pino Aprile sulle vicende di Roma:

Il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, ha inviato la sua relazione al ministro dell'Interno sulla vicenda del funerale del capo della comunità rom della Capitale, Vittorio Casamonica. Ora sì che abbiamo la certezza che niente di serio, ma molto di grave succederà. Anche perché il peggio è già presente: (continua)

 
 
 

Renzi ultima missione: uccidere il teatro a Napoli

Post n°1889 pubblicato il 22 Agosto 2015 da angang1978

Salve a tutti. Sono Ciro Fiengo e faccio l’attore. A dispetto del mio usuale tono “satirico”, questo è un post serio, alle volte è necessario.
Ho fondato una compagnia teatrale giovanissima che cerca di fare il proprio lavoro nel miglior modo possibile. Ho creato insieme a Paco Rapillo e Giuseppe De Iorio i Nati Con La Camicia, gruppo di satira di costume, politica, incentrato principalmente sulla nostra amata Napoli. Insomma, sono Ciro Fiengo e faccio l’attore. Ancora per poco, forse, o almeno è quello che vorrebbero.(continua)

 
 
 

Salve, sono l'elicotterista di Terzigno (Na), e vi scrivo...

Post n°1888 pubblicato il 22 Agosto 2015 da angang1978

Io ero un ex pilota dell'Alitalia e ora campo facendo l'elicotterista privato; mo è successo che qualche giorno fa mi hanno telefonato e mi hanno detto "vedi che è morto un pezzo grosso di Roma, devi partire da Terzigno (Na) e spargere un po' di fiori sul corteo funebre". "Ma come? si può fare?" , ho detto io " e loro mi hanno risposto "vedi che questa è una proposta che non si può rifiutare, tanto se non facciamo casino nessuno se ne accorge , tutti quanti chiudono un occhio, una mano lava l'altra e e nessuno ci dice niente, secondo te fino ad ora come abbiamo fatto? ".(continua)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963