Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

Messaggi di Ottobre 2015

Anche al Sud hanno imparato a fare la differenziata!

Post n°1939 pubblicato il 27 Ottobre 2015 da angang1978

Ascoltate bene la conduttrice che lo dice con naturalezzza, insomma pure quegli zoticoni giù al Sud, hanno imparato a fare la differenziata.

Pensate che nei Campi Flegrei siamo ben oltre l'80% e la Campania lo scorso anno ha superato la Toscana nella raccolta differenziata. Il problema cari 'taliani, non è di coscienza o di buona educazione, semplicemente bisogna essere messi in condizioni di poterla fare la differenziata.

Le emergenze rifiuti, infatti, hanno generato la Terra dei Fuochi ed ha arricchito le mafie, i poltici loro lustrascarpe e tutti coloro che puntualmente con le emergenze ci campano.(continua)

 
 
 

Il Laboratorio Occupato Insurgencia sanziona il busto commemorativo del generale Enrico Cialdini

Post n°1938 pubblicato il 26 Ottobre 2015 da angang1978

Questo il comunicato che si legge sulla pagina degli attivisti:

Blitz degli attivisti del Laboratorio Occupato Insurgencia alla Camera di Commercio di Napoli, sanzionato il busto commemorativo del generale Enrico Cialdini. (continua)

 
 
 

Volevo solo "campare di turismo al Sud"

Post n°1937 pubblicato il 25 Ottobre 2015 da angang1978

Ossessionato dal mantra dell' "a Sud potrebbero campare di turismo", poco più di un lustro fa, approfittando di un lasciato ereditario a mio padre, (una vecchia casa tra Campania e Basilicata di cui ometto l'indicazione geografica esatta per non "sfruculiare" i revanscismi dei parenti), rincoglionito dalle insistenze dell'(allora) mia fidanzata del Nord "potreste campare di turismo", decisi che era giunto il momento di trasformare quell' altrimenti poco profittevole lascito ereditario in una opportunità di lavoro. Per campare.(continua)


 
 
 

Pozzuoli, Rione Terra proposto come patrimonio Unesco

Post n°1936 pubblicato il 24 Ottobre 2015 da angang1978

"Il sito archeologico del Rione Terra ha pieno diritto ad essere incluso tra i beni patrimonio dell'Umanita'. Sosterremo la candidatura della rocca flegrea presso l'Unesco". Cosi' Patrizia Boldoni, consigliere della presidenza della Regione Campania per i Beni Culturali e Turismo, intervenendo oggi alla riapertura del percorso archeologico sotterraneo del Rione Terra. Gia' in passato i Campi Flegrei sono stati candidati per accedere alla lista Unesco, ma senza successo.(continua)

 
 
 

Rentalcars: se sei nato e residente in Campania il tuo noleggio costa di più

Post n°1935 pubblicato il 24 Ottobre 2015 da angang1978

Un anno fa circa diedi notizia di una compagnia di noleggio auto, la Sixt, che prevedeva condizioni più gravose ed onerose,  per i clienti che risiedevano in talune aree i del Sud (Campania e Calabria ad esempi).

Oggi un lettore mi segnala la Rentalcars che si supera e prevede anche in questo caso condizioni diverse da chi risiede (o addirittura è nato)  in Campania piuttosto che nel resto d'Italia.(continua)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963