Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

Messaggi del 31/03/2014

L'Oasi di Persano minacciata da due discariche

Post n°1147 pubblicato il 31 Marzo 2014 da angang1978

Il clima della Campania garantisce precipitazioni piovose dall’autunno alla primavera. Il periodo estivo è tipicamente siccitoso. Le attività agricole specializzate della piana del Sele, durante l’estate, sono possibili grazie all’acqua erogata dalle grandi sorgenti alimentate dai rilievi montuosi calcarei che alimentano il fiume con portate complessive di circa 15 metri cubi al secondo. Nel 1932, durante il regime fascista, fu inaugurata la traversa di Persano, nel comune di Serre, che costituisce uno sbarramento mobile per fare sollevare l’acqua in modo da essere incanalata e trasportata per gravità agli impianti di irrigazione della piana. Il rallentamento dell’acqua fluviale ha consentito la formazione dell’area umida che alcune decine di anni dopo è diventata l’area protetta 'Oasi di Persano' gestita dal Wwf. (continua)

 
 
 

Illuminismo imprenditoriale italiano: prendiame tutto il Sudde e facciamo un grante Sciàrmalscèc

Post n°1146 pubblicato il 31 Marzo 2014 da angang1978

No dico, io davvero muoio dalle risate e realizzo che l'Italia non ha più futuro (vittima di una immensa implosione culturale,politica,economica,sociale,morale,religiosa ecc) quando ascolto i pareri illuminati dei modelli di imprenditoria italiana.

Non sto parlando di Briatore ma di Oscar Farinetti, il fondatore di Eatitaly. E se proprio lui che dell'identità alimentare fa un cavallo di battaglia e l'oggetto del suo intraprendere, cade in un reticolo di banalità e luoghi comuni, beh abbiate pazienza, caliamo giù questo sipario al più presto.

Farinetti, intervistato da Scanzi per il Fatto Quotidiano, in un orgasmo intellettualprogressistaliberalimprenditoriale vuole risolvere così i problemi del Mezzogiorno: cioè prentiame il sud che è la terra più bella tel monde, trasformiamola in una grande, immensa Sciàrmalscèc, esenzione fiscale di 10 anni per tutte le murtinazzionale che venghen a investì, possono assumere solo li taliani..Ma tante non vengheno..c'è la mafia e hanne paura...Mannagg... (continua)

 
 
 

Peppe Barra, dottore

Post n°1145 pubblicato il 31 Marzo 2014 da angang1978

Finalmente una laurea honoris causa, concessa con ..cognizione di causa. E Peppe Barra, una delle ultime icone viventi e custode dell'ethos partenopeo, lunedì scorso, alla Federico II è diventato dottore.

Nato "per caso" a Roma da una famiglia di attori, padre napoletano e madre procidana, la sempiterna Concetta Barra, Peppe Barra ha ricevuto la laurea ad honorem in letteratura, scrittura e critica teatrale nella splendida chiesa dei Santi Marcellino e Festo, che viene aperta dall'Università Federico II soltanto in rare ed importanti occasioni. (continua)

 
 
 

Lo scoop di Basilicata 24 e quel dossier coperto da "divieto di divulgazione"

Post n°1144 pubblicato il 31 Marzo 2014 da angang1978

Basilicata 24 pubblica oggi un interessante ed esclusivo documento che fa luce sulla zezzenella energetica lucana ecco un breve estratto:

La Regione Basilicata ha stretto, negli anni passati, accordi con Total ed Eni, affinché i pareri scientifici esterni richieste dalle compagnie petrolifere a studi di analisi e consulenze ambientali rimanessero chiusi nei cassetti. Noi invece oggi ne parliamo, dopo essere venuti in possesso di uno studio "secretato" sulla incidenza ambientale delle prospezioni nella Valle del Sauro. (continua)

 
 
 

Lombardia: aspirine e nutella pagate dai contribuenti

Post n°1143 pubblicato il 31 Marzo 2014 da angang1978

LIbri su libri, deduzioni sillogismi che imputano ai terroni il non sapersi scegliere una classe politica in grado di risollevarli. Deduzioni che, fino ad un certo punto, è impossibile smentire.

Ma dei vibratori altoatesini e delle mutande verdi piemontesi si tace quasi avessero maggiore dignità.

Il Corsera di oggi aggiunge, in maniera dettagliata le spese pazze dei politici in Lombardia. A dimostrazione che il problema etico non ha alcuna origine territoriale. (continua)

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gregfrafi2010giuli21gpcampnina.monamourass.gianfrancolupomakito91antoniospaziani64rinok2pepposdgl6tempomaxzerovirgolazeroraffaele_uccellofsp363boscopalli
 

classifiche

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963