Immaginosa - Elucubrazioni e scatti
« Precedenti Successivi »
 

La sedia del cassetto (ultimo post)

Ho trovato posto su questa sedia che è quanto di più bello potesse capitarmi. La sedia non è stabile, è all'aperto e non è mia. Ma per ora posso sedermi e ho nel cuore una contentezza che non provavo da molti anni. Mi sento in uno stato di grazia. Mi pare di vivere un sogno e…
 

Paradosso

Il giorno la mia vitasi svolgein luoghi diversi,e con stupore,riesco a non perdermi.La sera peròmi smarriscosempre nel tuosorriso.(23 settembre 2008 - Treno Bologna-Verona)
 

Picasso e Dominguín

 

Labirinto

Non sono Ariannae tu non sei Teseo,ma mi chiedesti aiutoper srotolare il filoe io, come lei,ti credetti e mi adoperai.Dicevi che volevi liberartie lasciare gli spigoliper stenderti sugli scogli.Ma per ogni nodoche io scioglievo tu ne facevi duee, tra le mani,mi ritrovaiun'indipanabilematassa.
 

L'incantatore

Non ricordo piùcosa mi dicestiper rubarmi il sennoe impadronirtidei mio cuore.Parole d'oromi sussurravicon una voceammaliatrice.E, su un prato fioritoe sotto un cieloingemmato, ti amaicome un'ancellaoccidentaleornadoti il capod'odoroso alloro.Ma in questa notteinsonne senza tela luna strappatami serve il contoe devo darle tuttele stelle. 
 

Gli occhi di Elvira(canzone dedicata a ...)

Elvira ha gli occhi verdie guarda dritto il mare,sente le sirenee non vede la nave.Con mani stanchee bocca spentamaledice il cantoche Ulisse tenta.Elvira ha gli occhi pienid’amore per un uomoche vaga per il mondoin cerca di un tesoro.A riva lei lo attendecon braccia snelleallontanando Circe e mille altre ancelle.Elvira ha gli occhi smuntida lune sospesefra giorni di filie lunghe attese.Fino alla nuova auroraforte…
 

Nostalgia

 

Senza titolo

La scorsa notte nel lettogiaceva solo il mio corpo;la mia anima era altrove:sedeva su anomini scatoloniaccanto a un camino spento."Come stai?"mi chiedono."Bene, molto bene"rispondoe sfodero un sorrisomentre leisi fodera di polvere. 
 

Ringraziamenti

Ringrazio tutti coloro che mi hanno cercato in questo lungo periodo di ferie che ho voluto dedicare alle mie amiche, alla scrittura e ai miei libri che non toccavo da troppo tempo. Li ho trovati un po’ ingialliti e la cosa mi fa male. Averli lasciati in stanze, ormai buie e fredde, crea in me…
 

Chiuso per ferie

 

« Precedenti Successivi »