Se il web 2.0 è nato/tornato a focalizzarsi sulle conversazioni della gente, c'è qualche azienda che comincia a coglierne il senso ed a trasformare la "necessità alla trasparenza" in "argomento" di marketing..Dell, in questo senso, mi sembra un caso interessante..Su una fanzine per consumatori "educati" salta fuori una serie di "consigli per gli acquisti" che cercano di "aiutare" a spuntare un buon prezzo. (e qualche "sporco" trucco come: comprare un PC con garanzia anche contro i danni accidentali, aspettare che il PC esca dall'offerta di vendita e farlo cadere appositamente per farselo cambiare con il modello più nuovo.. mah! mi semba un pò da "italiani"!
il marketing della trasparenza..
Se il web 2.0 è nato/tornato a focalizzarsi sulle conversazioni della gente, c'è qualche azienda che comincia a coglierne il senso ed a trasformare la "necessità alla trasparenza" in "argomento" di marketing..Dell, in questo senso, mi sembra un caso interessante..Su una fanzine per consumatori "educati" salta fuori una serie di "consigli per gli acquisti" che cercano di "aiutare" a spuntare un buon prezzo. (e qualche "sporco" trucco come: comprare un PC con garanzia anche contro i danni accidentali, aspettare che il PC esca dall'offerta di vendita e farlo cadere appositamente per farselo cambiare con il modello più nuovo.. mah! mi semba un pò da "italiani"!