Creato da argentaria12 il 06/08/2012

IMPRESSIONI

In questo blog troverete i miei punti di vista sulle cose più svariate e mi piacerebbe -se vi va- leggere in risposta i vostri

 

 

« EVASIONE CLASSICA ED EVA...LE NUOVE DISCARICHE: Vog... »

CI RICASCHEREMO?

Post n°14 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da argentaria12
 

Questa mattina ho sentito con una crescente insofferenza una intervista fatta ad un combattivo e convinto signore, appartenente a un noto partito politico.Tra l’altro affermava con convinzione “il mio segretario ha condotto una forte battaglia contro gli avversari…”

Ecco, è tutta qui in questa frase, la determinazione di questi politici per risolvere la crisi italiana, di questi signori che difettano di senso morale, tolleranza, lungimiranza, e forse di intelligenza.

Sottovalutare l’insofferenza dei cittadini, non è sinonimo di buon senso, che è il puro derivato di una elevata attività mentale.

Chi approfitta della sua posizione per crearsi privilegi e per vessare cittadini con una tassazione pesantissima, la più alta d’Europa , invece di pensare a cosa serve per progredire, chi si affanna a mordere e combattere l’avversario, provocando un eterno stallo a danno di chi li ha eletti, invece di mediare le proposte della controparte, tutto può essere, ma sicuramente non un buon politico.

E l’assurdo è che parlano a voce alta di equità, giustizia sociale, progresso…Cosa possiamo sperare possa attuarsi, con queste vecchie concezioni e vecchi personaggi?

Cosa ci aspettiamo da questi amorali? Vedremo alle prossime elezioni…

10/10/12

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IMPRESSIONI2/trackback.php?msg=11637999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eliantemo
eliantemo il 11/10/12 alle 13:22 via WEB
Io sono fiduciosa, sopratutto della insofferente consapevolezza degli italiani. Vedremo!
 
mazzarese.pietro
mazzarese.pietro il 11/10/12 alle 14:46 via WEB
La politica non esiste più: sono solo gente che cerca uno stipendio a sbafo; io non voterò mai più un politico di qualunque tipo..
 
 
argentaria12
argentaria12 il 11/10/12 alle 22:05 via WEB
Non votare non risolve purtroppo. Occorre scegliere chi dimostrerà di avere compreso cosa vogliono i cittadini. Ciao grazie del commento! buona notte!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mauro il 13/10/12 alle 16:16 via WEB
Purtroppo la questione è complicata assai. Non penso sia colpa dei personaggi che occupano le poltrone, questo atteggiamento di disinteresse verso i reali problemi del paese. E' la "poltrona" che induce questo stato di cose e qualunque italiano la occupi, anche se parte con sani principi,poi si trasforma in quello che già abbiamo sotto gli occhi. Un personaggio che dimostra totale disinteresse per chi in quel posto lo ha mandato e le attenzioni, tutte rivolte a mantenersi previlegi e potere. Bisognarebbe con un colpo di mano, mandare tutti a casa e ricominciare a dettare nuove leggi che prevedano punizioni esemplari a chi fa politica in tal modo. Se non pago l'IVA, io mi faccio il carcere, e loro che sono stati presi con le caramelle milionarie tra le mani, stanno ai domiciliari. Ripristinare la giustizia. Solo questo ci potrà salvare.
 
 
argentaria12
argentaria12 il 14/10/12 alle 13:42 via WEB
Il problema degli italiani e non soltanto dei politici, è quello della mancanza di valori etici e morali. Lo Stato ha abdicato, come la famiglia a questo importante ruolo. E si impedisce anche ai valori cristiani di espandersi, accantonandoli, allineandoli a quelli religiosi di chi nega i diritti di donne e minori. Con la presunzione di averli innati, questi valori, mentre di innato ci sono solo tracce di bene e male che attendono l'imput per rivelarsi...E infatti si rivelano, come tu hai esposto così bene, nei politici che pensano solo a se stessi. Se rivoluzione ci deve essere, è quella dei valori. Tutto il resto sarà conseguente... grazie per il tuo passaggio, Mauro, buona Domenica.
 
viscontina17
viscontina17 il 17/10/12 alle 23:01 via WEB
Dolci malìe del mare, in un rumoreggiare d'onde, che affascina il nostro udito...buonanotte e un abbraccio, viscontina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stonedil.genovariccardo_60mazzarese.pietroPiaMontelacey_munroSky_Eaglelab79francesca632Elemento.Scostantebellicapellidgl3gioiaamoresoledelmattino6argentaria12CostantinoXICAGNONIROBERTO
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963