...ALL'IMPROVVISO...

GIORNO 4: IL MONDO E' LA MIA CASA


BUONASERA ORMAI!!!Eccomi di nuovo qui, alla vigilia di Pasqua a raccontarvi le mie ultime news.Iniziamo da ieri sera. Non vedevo Luca da circa un anno e mezzo, e benchè fossimo rimasti in contatto solo tramite mail, devo dire che non ha perso il vizio di arrivare con minimo mezzora di ritardo. Per fortuna che doveva venirmi a prendere, se no ritrovavano un ghiacciolo al mio posto!
CMQ è stata una serata piacevole, e soprattutto interessante. Se c'è una persona che ti fa venir voglia di muoverti, di fare un sacco di cose quell0 è lui. Nell'ultimo anno, per lavoro è stato più o meno in tutta Europa, con qualche puntatina in America del Sud (quello secondo me per piacere......
) e ultimamente sta pensando di stabilirsi in uno dei tanti paesi e cercare lavoro lì. Vi assicuro che per una che è uscita dall'Italia solo per brevi vacanze, è stato stranissimo sentir parlare di "Un mio amico di Barcellona mi ha proposto di... oppure, Londra è l'ideale per cercarsi qualcosa, è piena di italiani... Se no potrei andare negli USA, conosco un tipo che ci abita... Certo che non mi dispiacerebbe il Brasile..." e sapere che ci stava pensando sul serio, non erano solo parole. Tanto per rimanere nell'intercultura, oggi ho pranzato con Ingrid, tedesca, che dopo l'Erasmus si è stabilita per amore in Italia. Devo dire che non capisco proprio tutto quello che dice, ma da quel poco che sono riuscita a tradurre, a lei e al suo fidanzato hanno aumentato l'affitto, quindi stanno cercando un'altra casa. Ma stavolta vorrebbero comprarla. L'idea generale è di sposarsi il prossimo anno (anche se ancora non c'è nulla di ufficiale, quindi niente festeggiamenti! MANNAGGIA! Sono stupende le feste di addio al nubilato! Ho già delle ideuzze...!).MEDITAZIONE ZEN SULL'AUTOBUS (non poteva mancare!): meglio la fantastica vita da cosmopolita di Luca, o il nido d'amore di Ingrid? Ai posteri l'ardua sentenza!