I'M THAT - Tra le onde della mia anima...
« Precedenti Successivi »
 

Sogni...

  Perchè il sogno più veroè quello più distante dalla realtà,quello che vola viasenza bisogno di velenè di vento(Hugo Pratt) 
 

IN PIEDI NEL VENTO

 "Niente rimane invariato a lungo...e noi o ci adattiamo al cambiamento o restiamo indietro.Il cambiamento non ci piace, ci fa paura...ma non possiamo evitare che arrivi:o ci adattiamo al cambiamento o rimaniamo indietro.Qualche volta pių le cose cambiano pių restano le stesse.E qualche volta, oh, qualche volta il cambiamento č bello.Qualche volta il cambiamento č...tutto".  Cambia…
 

EX VOTO

 Accadeche le affinità d'anima non giungano ai gesti e alle parole ma rimangano effuse come un magnetismo. E' raro ma accade. Può darsi che sia vera soltanto la lontananza, vero l'oblio, vera la foglia secca più del fresco germoglio. Tanto e altro può darsi o dirsi. Comprendo la tua caparbia volontà di essere sempre assente…
 

VOLARE

 Nessuno m’ha mai detto: "Volerai".Nessuno m’ha promesso: "Non morirai".Eppur, senz’ali, ho già volato tantoe ora, senza alcun rimpianto di promesse mancate, di cose incompiute...senza pena aggiunta o tolta,mi preparo a volare un’altra volta (Tiziano Terzani) Sono sparito per un po'... alcune cose sono cambiate...cambio di città,di abitudini, di prospettive... avevo bisogno di un po' di tempo per me,per…
 

Follia

  "In quella direzione" rispose il Gatto,facendo un cenno con la sua rotonda zampa destra,"ci abita un Cappellaio; e in quell'altra direzione",accennando con l'altra zampa,"ci abita il Leprotto Marzolino. Vai da chi ti pare: sono matti tutti e due"."Ma io non voglio andare in mezzo ai matti" obiettò Alice."Be', è inevitabile" le rispose il Gatto."Siamo tutti…
 

Buona Pasqua...

  E' Pasqua...quando vedo sorridere un bambino quando ho fatto soffrire qualcuno...... e sono stato perdonatoquando sboccia un fiore in un mattino di primavera quando qualcuno ha asciugato le mie lacrime...... e lo ha fatto non perchè doveva farloma perchè voleva farlo  quando vedo tramontare il sole la seracon la certezza che risorgerà sempre il mattino seguente... E' Pasqua... quando qualcuno porta…
 

Respiri di vita

  Respiro il vento delle mie passioniLo sguardo annegato nell'orizzonteIl ricordo del Tuo profumomi riempie i polmonimi invade l'anima tuttaEchi di lontane carezzecavalcano le ondecome canti di perdute sirenesi infrangonosulle mie labbra...Naufrago nei miei pensieriLa Tua sola presenza......a farmi da faro  
 

Destinazione sconosciuta

 Nel viaggio della vitaho perso tanti treniche credevo mi avrebbero portato chissà dovema ho capito che forsenon è poi così importantela destinazione del viaggioquanto piuttosto le personeche siedono accanto a menel corso del mio viaggio...alcune mi hanno fatto compagnia per poche stazionialtre non sono mai scesealtre devono ancora salirema tutte quelle che sono passatee passerannomi…
 

AMAMI

 Amami quando meno lo merito...perchè è allora che ne ho più bisogno(Gaio Valerio Catullo)   
 

L'ALBA

  Stamattina, come spesso mi capita la domenica mattina, stavo andando a lavorare e guidando per strade pressochè deserte, mi è capitato di assistere ad uno spettacolo che non mi capitava di vedere da un po' di tempo, o che almeno da un po' di tempo non attirava più la mia attenzione... Da dietro la linea…
 

« Precedenti Successivi »