INDONESIANDO
Blog di viaggi, scoperte, cultura e speranza in insoliti luoghi fra Bali e Lombok.
NOI!
ABITIAMO A LOMBOK-SENGGIGI. OFFRIAMO OSPITALITA' E ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA CASETTA A VIAGGIATORI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO PURCHE' SIMPATICI E IN POSSESSO DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA E PARMIGIANO!!!
« GIORNATE SPECIALI... | PORTE APERTE! » |
E' un posto per il quale non servono molte parole. Da Senggigi lo potete raggiungere in un paio di ore in motorino. Soprattutto alla mattina l'oceano è calmo come una tavola, trasparente e circondato da infinite spiagge di sabbia bianca. Ideale per ottimi e naturali scrub a costo zero!!! A cosa fare attenzione... vi verrà chiesto di pagare 5000 rupie in ogni spiagia in cui vorrete fermarvi anche solo 10 minuti. L'alternativa di lasciare il motorino incustodito (ammesso che riusciate a trovare un posto senza nessuno che vi chieda soldi) è vivamente sconsigliata. La soluzione migliore è fermarssi in un qualsiasi ristorantino lungo la costa e poi lasciare li il motorino, raggiungendo a piedi la spiaggia che preferite...e la scelta è davvero complicata. Sono una più bella dell'altra!!! I costi sono abbastanza alti, per mangiare e bere. Noi abbiamo trovato un ristorantino che come rapporto qualità prezzo..non è niente male. Molto semplice, a pochi passi dalla spiaggia, porzioni abbondanti e clima piacevole. Si chiama MURAH...che in indonesiano significa economico. Detto tutto! E' molto conosciuto e frequentato, sia da locali che da stranieri. Un localino invece molto più bello, curato e abbordabile è il full moon. Ideale per l'aperitivo perchè ogni giorno c'è l'happy hour...dalle 16 alle 19!!! Kuta è il luogo ideale per tutti, ma soprattutto per i surfisti o per chi vuole iniziare a praticare questa attività. Superato il Novotel, un gigantesco resort che non farete fatica a trovare, è possibile raggiungere la SEGER BEACH. La casa dei surfisti e degli amanti del tramonto. Tant'è vero che vi è stato messo un cartello che lo indica esplicitamente. Se invece di seguire la freccia, andate verso sinistra, vi imbatterete in un grazioso ristorantino dal quale farete fatica ad andare via. I prezzi non sono i più economici, ma vi assicuro che ne vale la pena. Ecco i tavoli!!! A breve farò ritorno a Kuta, con la mia amica preferita che arriverà qui fra pochi giorni....andremo a caccia di bungalow economici, ma graziosi in cui trascorrere la notte! Non mancheremo di aggiornarvi!!! Budget permettendo un paio di giorni al Novotel sono moooolto consigliati.Nonostante sia un grande hotel è costruito in materiali semplici e naturali. Se cercate completo relax, un posto adatto per le famiglie e ogni tipo di confort a pochi metri da una spiaggia da sogno.....ecco qui!!!
Si può solo sperare che di bisonti di cemento continuino a non costruirne!!! Annina. p.s...mi spiace non avere tempo di sistemare al meglio l'articolo(correzioni e posizionamento foto...ma la connessione va e viene, devo pubblicare in frett...prima che si cancelli tutto!) Un abbraccio.
|
https://blog.libero.it/INDONESIANDO/trackback.php?msg=12835720
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
E VOI?
STATE PENSANDO DI PARTIRE? BENE. VI ASPETTIAMO!
NON STATE PENSANDO DI PARTIRE? BHE...E' ORA DI FARLO!!!!
PERCHE'?
Siamo in viaggio da sempre, siamo in viaggio perchè ci fa stare bene. L'Indonesia ci ha chiamato e, per diversi motivi, l'abbiamo raggiunta. Ci piacerebbe raccontarvi di noi e delle terre che stiamo vivendo. Per questo...abbiamo creato questo spazio virtuale.
Siamo partiti insieme, amando i motivi per cui lo facevamo. Io, Annalisa, per svolgere una ricerca in Antropologia della Nascita, Jean per cercare lavoro come abile Istruttore di Sub. Sembra che siamo riusciti a fare entrambe le cose!!!
Annalisa e Jean