VIAGGIO NELL'ANIMA - Nessuno è quello che era, ognuno di noi è il risultato di esperienze, scoperte, emozioni ma anche errori e delusioni che ci hanno cambiato profondamente. Se te ne rendi conto sai che non puoi essere pentito di ciò che hai fatto, neanche delle cose che non rifaresti, perchè comunque sai che senza di esse non saresti tu ma un'altra persona. Così, ad un certo punto della tua vita, senti solo il bisogno di mettere in ordine i tuoi ricordi, di assegnar loro il posto che meritano, ora puoi farlo......ora che le emozioni e le passioni hanno lasciato il posto alla ragione, ora che il cuore non batte più in modo così assordante da impedirti di ascoltare la voce dell'anima.

Il naufrago

Sperduto in un mare di tristezzadelle onde, come un naufrago in baliaTi cerco .... la mia terrra, la salvezzaTi trovo solo in sogno, ma è utopiaMi sveglio, sento ancora quella brezza,piove ..... e sogno ancor che tu ci siachiudo gli occhi, la mia mano ti accarezzama tra le dita, come l'acqua, fuggi via
 

Risveglio

Una luce .......... tenue, leggera, che all'improvviso attraversa il buio del mio cuore....come per magia, ogni cosa intorno a me prende forma, ritrova i suoi colori ..... ricomincia a vivere. È solo un unico timido raggio quello che lentamente si affaccia nella mia vita, quasi a non volermi illudere e sin da subito ricordarmi che non è…
 

Io e Lei

 

Sogno

Sei qui, con me.....non ti ho vista arrivare...proprio come in un sogno, all'improvviso.....ci sei...... e di colpo sembra che non esista altro.Siamo solo noi due e tutto attorno a noi sembra diverso. E' un mondo magico, una storia non scritta della quale non riusciamo ad immaginare il finale, e senza parlarci ci ripetiamo che dobbiamo viverla attimo dopo attimo,…
 

ANGELO

E’ sera, ma gli angeli non  dormono mai.......e tu sei sveglia nella mia mente, nei miei sogni, con i tuoi capelli biondi,con il cielo dei tuoi occhi, con le tue labbra calde e morbide,con quelle mani che vorrei stringere sempre per sentirti vicina a me.Ma tu sei lontana, invece, ed il mare che ci divide…
 

Dietro le nuvole.

Non ti vedo! Non ci sei o, forse, non voglio che tu ci sia.Non ti ascolto, anche se parli continuamente......no, non è la tua voce......è solo il rumore dell'anima confusa nel tumulto della vita.Solo nuvole, bianche, grigie, calme o minacciose ma.....solo nuvole.So che dietro le nuvole splende il sole ma ..... quel velo non deve…