Un blog creato da insideoutevents il 21/02/2012

INSIDE OUT EVENTS

Inside Out Events, vuole dare la possibilità di scoprire luoghi ed eventi diversi dall'ordinario

 
 
 
 
 
 

IL MALE VAURO E VINCINO INAGURANO LA SEDE A ROMA

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150582553609355&set=a.10150582552549355.387010.580414354&type=1
 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPO DI ROB BREZSNY

http://www.internazionale.it/oroscopo/
 
 
 
 
 
 
 

PEPPE BARRA

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150582553609355&set=a.10150582552549355.387010.580414354&type=3 http://www.youtube.com/watch?v=_yDmUW0KvbQ&feature=share
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

SPORT AL LAGHETTO EUR 27/28 APRILE PER FAMIGLIE

Post n°14 pubblicato il 26 Aprile 2013 da insideoutevents
 
Foto di insideoutevents

Comunicato stampa

Cast sub Roma

presenta la seconda edizione di

“SPORT IN FAMIGLIA”

 

Anche quest’anno l’associazione Sportiva “Cast sub Roma”, supportata dalla Federazione Italiana Motonautica, promuove il 27 ed il 28 aprile al Laghetto dell’Eur, nell’area adiacente la Piscina delle Rose, la seconda edizione dell’iniziativa “Sport in famiglia”.

Il delegato Regionale Lazio della Federazione Italiana Motonautica e responsabile del progetto, Fabio Bertolacci, ha voluto andare oltre le sue competenze sportive, riuscendo ad abbracciare in un’unica manifestazione anche sport diversi dalla sua personale esperienza. L’obiettivo principale sarà quello di avvicinare i ragazzi dai 6 ai 18 anni ai valori dello sport come momento aggregativo, di condivisione di regole, partecipazione alla vita sociale e accettazione delle differenze. Lo sport, dunque, come stile di vita che unisce anche il gusto dell’avventura al rispetto della natura, con un occhio di riguardo verso i portatori di handicap. Rispetto allo scorso anno hanno aderito al progetto molte altre federazioni, non ultima la FIGS. Assoluta novità, infatti, l’introduzione dei giochi di strada: i giochi tradizionali antichi in un’epoca non governata dal computer lasciavano maggiore spazio all’inventiva, sviluppavano la creatività e miglioravano lo sviluppo psico-fisico. La rivisitazione dei giochi passati permette un reciproco trasferimento di patrimoni esistenziali: l’esperienza dell’anziano si estende al bambino che a sua volta dà un’iniezione di freschezza e originalità a chi ormai non è più giovane da tempo.

Oltre alle tradizionali attività sportive (indofitness, scherma, pallavolo, pallacanestro, pesistica, spinning e rowing) ci saranno anche altre discipline acquatiche, quali Vela, Motonautica, Canoa e Dragon Boat. Si potrà assistere alle esibizioni del campione europeo di FreeStyle Moto d’Acqua Roberto Mariani, del Team Indoboard FreeStyle e alla Gara del Campionato di modellismo nautico. Dalle 9 alle 19 l’accesso al villaggio e a tutte le attività in programma sarà completamente gratuito. A disposizione 10.000 mq attrezzati con gonfiabili per i più piccini, parco avventura per tutti e una vera e propria palestra outdoor per fare sport all’aria aperta in assoluta sicurezza grazie all’assistenza di istruttori federali.

 

Erika Eramo

Ufficio Stampa “Cast sub Roma”

349.5319075 nelmargine@libero.it

 

 
 
 

SWING&LOVE

Post n°13 pubblicato il 21 Marzo 2012 da insideoutevents
 
Foto di insideoutevents

SWING & LOVE!
L'amore nel Jazz, con un ...pizzico d'ironia!
FRANCESCA CIOMMEI (vocals & kazoo)
ALESSANDRO RUSSO (guitar)

Prologo, sviluppo ed epilogo della storia d'amore,
raccontata dal Jazz: da Thomas “Fats” Waller a Gershwin.
Un percorso“ ideale,” lungo una scaletta che,
racconta della storia d'amore dalla sua nascita alla sua
fine. Divertenete e “Leggera” l'atmosfera: Jazz e buffe gags
si fondono per dar vita ad un concerto dove tutto è
apparentemente facile...
 Una Grande artista duetta ambilmente in Jazz come pochi con ironia e suadenti note dell'anima da non perdere.
------------------------------------------------------------
Charity Café Live Jazz & Blues
Via Panisperna, 68 (Rione Monti - Rome)
info & prenotazioni: 06. 47 82 58 81 - 328. 84 52 915
www.charitycafe.it - www.myspace.com/charit
www.francescaciommei.it
www.myspace.com/francescaciommei

 
 
 

SE SOLO MI AVESSI MOSTRATO IL TUO CORPO

Post n°12 pubblicato il 20 Marzo 2012 da insideoutevents
 
Foto di insideoutevents

https://www.facebook.com/events/209286252511773/

di Paolo Vanacore

Con Tullia Daniele
e la partecipazione di Anna Maria Pediconi
Regia Paolo Vanacore
Musiche originali Alessandro Panatteri
Arrangiamenti Claudio Junior Bielli
Scene Andrea Latini
Costumi Elizabeth the First

Produzione A&C Advertising & Communication

Se solo mi avessi mostrato il tuo corpo è uno spettacolo teatrale, atto unico tratto dall’omonimo racconto contenuto nella raccolta Donne Romane, storie al margine sotto l’argine (2008, Edilazio) di Paolo Vanacore. Uno sguardo attento sul tema dell’omosessualità femminile. Una donna si racconta in uno spazio indefinito che riproduce la ciclicità e la ripetitività della sua esistenza, un viaggio a ritroso nell’infanzia, negli echi delle voci adulte, dapprima incomprensibili poi, negli anni dell’adolescenza, sempre più chiare.
Se solo mi avessi mostrato il tuo corpo è una storia d’amore ambientata verso la fine degli anni ottanta, in un periodo fortemente caratterizzato da mode e stilemi, anni di massificazione, anni protesi verso la creazione di insiemi, di consapevoli ma inutili generalizzazioni che l’autore ha sentito il bisogno di raccontare proprio per il contrasto evidente con l’originalità delle emozioni e dei sentimenti, anche quando il percorso individuale si fa complicato. Il testo si muove attraverso la rappresentazione di piccoli elementi sensoriali, dettagliati frammenti della psiche femminile che diventano i veri protagonisti dello spettacolo. Una storia d’amore che si ispira ad un fatto realmente accaduto, amore possibile, amore materno, amore di donne, amore capace di aprirsi come un fiore, di gridare il proprio orgoglio, di parlare ad alta voce, ma che al tempo stesso vive la propria poesia chiudendosi consapevolmente su sé stesso, come una bella di notte, mirabilis jalapa, che intende conservare la straordinaria bellezza di cui è composto.
Il monologo è interpretato dall’attrice Tullia Daniele, proveniente dalla scuola di Mario Scaccia, recente protagonista degli spettacoli teatrali “La musica è il filo” di Paolo Vanacore, regia dell’autore, “L’amante” di Harold Pinter, regia di Giacomo Zito e “Delirio a due” di Eugène Ionesco, con la regia di Mario Scaccia.
Alessandro Panatteri ha composto le musiche originali dello spettacolo. Scrive ed esegue musica per il teatro, il cinema, la tv. Vanta illustri collaborazioni: Ennio Morricone, Nicola Piovani, Germano Mazzocchetti, Mario Scaccia, Giorgio Albertazzi, Maurizio Scaparro, Giuseppe Tornatore, Beppe Navello.
Paolo Vanacore, autore e regista teatrale (Pasquariello 900, La musica è il filo, Un passo avanti, due indietro, Zio Daniele). Ha pubblicato racconti, saggi, romanzi con Mondadori, Edilazio, Giulio Perrone, Studio12 (Donne Romane, storie al margine sotto l’argine. Piccoli quadri romani, Che vuole Marta?)

 
 
 

Mostri dal lago gita di un giorno a 55 euro Bolsena e Bomarzo

Post n°11 pubblicato il 09 Marzo 2012 da insideoutevents
 
Foto di insideoutevents

Inside a Monster and out of Lake Events

 

Cosa Vedremo?

 

BOLSENA

 

 

PORTA DI SAN GIOVANNI
(1559)





 

 

 

FONTANA DI SAN ROCCO
(XVI-XVIII secolo)

 

 PORTA DI SAN FRANCESCO
(1574)

 CHIESA DI S. FRANCESCO
(XII-XIII secolo)

 

BASILICA DI SANTA CRISTINA

La basilica di S. Cristina è una costruzione romana del sec. XI con facciata rinascimentale (1494) e campanile a bifore trecentesco. Nell'interno a tre navate vi sono affreschi dei sec. XIV - XVI e dietro all'altare maggiore si trovaun politticodi Sano di Pietro ben restaurato.
Dalla navata sinistra si accede alla Cappella del Miracolo (Sec. XVII) il cui altare custodisce le pietre macchiate di sangue, reliquie del Miracolo Eucaristico (1263), mentre il Sacro Corporale, tovaglia d'altare macchiata di sangue, è custodito nella cattedrale di Orvieto. Attigua alla Cappella del Miracolo è la Grotta di Santa Cristina, facente parte delle catacombe cristiane. Nella grotta una grande icona di terracotta e la statua di S. Cristina morta, opere entrambe di Benedetto Buglioni. Il culto rivolto alla martire bolsenese è tra i più diffusi nel mondo cattolico. (
www.basilicasantacristina.it)

                               

       

BASILICA S.CRISTINA
PADRI SACRAMENTINI
PIAZZA S.CRISTINA


LA ROCCA MONALDESCHI

La rocca Monaldeschi della Cervara ospita il Museo Territoriale del lago di Bolsena, interessante per l’inquadramento che offre del comprensorio del lago e per alcune testimonianze della cultura materiale. Il museo si distribuisce su tre piani dell’edificio: al piano d’ingresso, attraverso plastici reperti archeologici e pannelli didattici, sono sviluppate con particolare dettaglio le sezioni riguardanti la formazione del bacino vulcanico del lago, la preistoria, la protostoria e la fase etrusca fino alla conquista romana. La parte centrale di questo piano è costituita dai reperti rinvenuti nell’ambito dell’età del ferro del “Gran Carro”, rinvenuto sommerso presso la sponda orientale del lago di Bolsena nel 1959. Il piano superiore è interamente dedicato ai reperti provenienti dagli scavi della città etrusco - romana di Volsinii.Al piano inferiore è illustrato il periodo che va dal Medioevo ai giorni nostri. In questo piano l’esposizione si apre con la splendide ceramiche medioevali e rinascimentali trovate nel butto della torre maggiore della Rocca e prosegue con la presentazione degli aspetti folcloristici (tradizioni popolari e festività religiose), con particolare riguardo al lavoro dei pescatori, illustrato attraverso l’esposizioni di oggetti, attrezzi e pannelli illustrativi delle tecniche di pesca nonché dei pesci e dell’ambiente naturale del lago. Nel cortile esterno è allestito un lapidario dove sono esposte numerose are e cippi funerari di epoca romana. Il museo Territoriale del Lago di Bolsena, oltre che un attrattiva di carattere turistico, intende essere anche un centro di ricerca scientifica un luogo di produzione e socializzazione culturale. Dagli spalti della Rocca, infine, si può godere un magnifico panorama che spazia sull’interno lago e sugli scavi della città etrusco - romana di Volsinii, a brevissima distanza dal museo. 
MUSEO TERRITORIALE DEL LAGO DI BOLSENA
ROCCA MONALDESCHI DELLA CERVARA
PIAZZA MONALDESCHI 1        

 

 

 

 Gita sul Battello (a piacere museo del lago di Bolsena)extra

In ultimo nel pomeriggio Giro dei Giardini di Bomarzo

 

 

Costi

Gita battello,entrata al giardino, pulman e pranzo, museo totale 55 euro.

Con mezzi Propri e pranzo al sacco 25 euro.

Partenza di mattina ore 8.00 arrivo a Bolsena 9.30 circa

 Gita in Battello dalle 9.30 alle 10.30

 Visita paese fino alle  13.30

Pranzo alle 13.30 fino alle 14.30

14.30 si va verso a  Bomarzo

Arrivo 15.30 entrata giardini fino alle 17.30

17.30 Partenza Roma arrivo 19 circa.

 

 Valida dal 30 marzo in poi si prendo prenotazioni

 

 
 
 

C'era una volta la sicilia degli anni 60 e 70

Post n°8 pubblicato il 05 Marzo 2012 da insideoutevents
 
Foto di insideoutevents

Florana Iurato è Siciliana, nasce a Siracusa il 29 Aprile 1979. Vive a Roma da due anni dove ha intrapreso gli studi sulla fotografia presso la scuola "Scienza e Tecnica" triennale.  Il progetto che ci propone adesso ha per titolo " C'era una volta " che ha per soggetto la Sicilia degli anni 50-60,i personaggi che vivevano nelle case coloniche,i mestieri,gli utensili,costumi e stili di vita. In queste foto in bianco e nero vi è un prorompente stile neorealista. Ha gia in programma di portare in altre location della Capitale il suo lavoro dopo questo primo debutto!

http://www.facebook.com/events/220863434679235/

http://florianaiurato-pho7o5.500px.com/#/0

http://www.romatoday.it/eventi/mostre/esposizione-fotografica-c-era-una-volta-di-floriana-iurato.html

floriana.iurato@alice.it

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lady_ariesinsideouteventsAnna_Roma58auroraborealedg10ramado60gattoepennutofedericapansadororiccoricRobyrebo87francescagrizi2arya3laila_dtigrotta_1970fabridimeo1973sperdutezza
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963